in

Ricetta di peperoncino fatto in casa facile e veloce

Questa semplice ricetta fatta in casa al peperoncino è deliziosa e sarà un alimento base nella tua famiglia dopo il primo lotto! Fare il peperoncino è un ottimo modo per consumare anche gli ultimi raccolti di verdure dell’orto! In questo post, condividerò la mia ricetta di famiglia preferita per il peperoncino fatto in casa e ti mostrerò passo dopo passo come preparare il peperoncino da zero.

Il peperoncino è il cibo perfetto per l’autunno e l’inverno, ed è un ottimo modo per consumare le verdure extra dell’orto!

Dopo una lunga giornata passata ad affrontare le faccende del giardino autunnale o invernale, l’odore di un peperoncino caldo e spumeggiante è un ottimo modo per rilassarti la sera e ti riscalderà.

Questa gustosa ricetta fatta in casa al peperoncino è una tradizione di famiglia, tramandata da tre generazioni! Tutti danno una leggera svolta alla ricetta per farla propria.

Adoro usare verdure fresche dell’orto per la mia versione di questa deliziosa ricetta al peperoncino. È un ottimo modo per utilizzare i miei raccolti rimanenti e utilizzare anche i miei pomodori in scatola casalinghi.

Ricetta di peperoncino fatto in casa facile

Questa ricetta rapida e facile al peperoncino è la preferita perché è un piatto unico che richiede solo 10-15 minuti di preparazione, e poi cuoce da solo fino a quando non è pronto.

È anche versatile, quindi puoi sperimentare ciò che ti resta dal raccolto o utilizzare altri ingredienti che hai a portata di mano. Segui la ricetta che è o modificala per farla tua.

Tempo totale – 45-90 minuti
Resa – 10 abbondanti porzioni di peperoncino

  • Forno olandese o pentola grande
  • Cucchiaio grande
  • Tagliere
  • Coltello affilato
  • Misurini

Lista degli ingredienti di ricetta del peperoncino rosso fatto in casa

  • 1-1,5 libbre di carne macinata a scelta (il tacchino e il manzo sono i miei preferiti!)
  • 1/2 libbra di salsiccia italiana macinata (dolce o piccante, a tua preferenza)
  • Una cipolla media fresca, tritata
  • Un peperone fresco, tritato finemente
    • O qualsiasi peperoncino a tua scelta (se ti piace piccante)
    • O qualsiasi peperone delicato a tua scelta
  • 1,75 pinte di pomodori in scatola (tagliali a pezzi se li hai inscatolati interi)
      • OPPURE 8 pomodori medi freschi (tritati finemente)
      • O una lattina acquistata in negozio da 28 once di pomodori schiacciati
  • Una lattina da 14,5 once di fagioli rossi scuri, scolati
  • Una lattina da 400 ml di fagioli rossi chiari, scolati
  • Una lattina da 14,5 once di peperoncino
  • 4-7 cucchiai di peperoncino in polvere
  • 2-3 cucchiaini di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di miscela di condimenti italiani essiccati
  • 4 tazze di succo V8 *

* NON acquistare succo di pomodoro / verdura generico. C’è una grande differenza tra il gusto del succo V8 e la roba più economica.

Fidati di me su questo. Ho commesso un errore un paio di volte, ma questa ricetta di peperoncino fatta in casa è sempre migliore con V8. Si congela bene, quindi puoi conservare l’eccesso e usarlo per preparare il tuo prossimo lotto di peperoncino.

Come fare il peperoncino in casa da zero

Passaggio 1: riscaldare la pentola –  Riscaldare una pentola grande o un forno olandese sul fornello a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne macinata, la salsiccia italiana, la cipolla e il peperone. Mescolando di tanto in tanto, cuocere fino a quando la carne è dorata.

A seconda del livello di calore che preferisci nel tuo peperoncino, puoi usare salsiccia italiana dolce o piccante e peperoni dolci o piccanti. Fa davvero la differenza nel gusto del peperoncino, quindi scegli con saggezza!

Passaggio 2: preparare i pomodori (facoltativo, se si utilizzano pomodori freschi) – Se si utilizzano pomodori freschi, è meglio cuocerli un po ‘mentre la carne sta rosolando.

Usando una pentola separata, cuoci i pomodori a pezzetti a fuoco medio finché non si ammorbidiscono.

Fase 3: Scolare la carne al peperoncino –  Dopo che la carne ha terminato la cottura, scolare il grasso. Se non lo fai, avrai un peperoncino oleoso e nessuno lo vuole!

Passaggio 4: aggiungere i fagioli – Scolare entrambe le lattine di fagioli, quindi aggiungerli alla pentola con il mix di carne e verdure.

Quindi aggiungere i fagioli al peperoncino, ma NON scolarli. Vuoi tutte quelle spezie gustose che aggiungono al liquido per il tuo peperoncino fatto in casa.

Passaggio 5: aggiungi i pomodori e le spezie –  Successivamente aggiungerai i pomodori (quelli freschi che hai cotto un po ‘o i pomodori in scatola ). Aggiungere anche il peperoncino in polvere , lo zucchero e il condimento italiano .

Qui è dove puoi davvero giocare con le spezie per la ricetta del peperoncino fatto in casa per renderlo tuo.

Se ti piace il caldo, aggiungi più peperoncino in polvere o mescola alcuni fiocchi di peperoncino (impara a fare i fiocchi di peperoncino tritato qui ).

Questo è anche un ottimo modo per utilizzare quelle spezie italiane che hai essiccato dal tuo orto. Se preferisci cucinare senza zucchero, puoi lasciarlo fuori.

Passaggio 6: versare il succo –  L’ultimo ingrediente da aggiungere al peperoncino fatto in casa è il succo V8 . Questo è un altro ingrediente che puoi sperimentare un po ‘.

Se ti piace il peperoncino grosso, aggiungi solo abbastanza succo per renderlo “umido”. Se ti piace un peperoncino brodoso, aggiungine dell’altro!

Passaggio 7: cuocere a fuoco lento il peperoncino fatto in casa –  Mescolare bene il peperoncino, quindi ridurre la fiamma fino a farla sobbollire. Lascia sobbollire il peperoncino per almeno un’ora, mescolando di tanto in tanto.

Ciò assicurerà che i fagioli siano morbidi e che i pomodori siano ben cotti e si siano amalgamati con gli altri aromi. Se sei in difficoltà, lascia sobbollire il peperoncino per almeno 30 minuti.

Invece di cuocerlo a fuoco lento , puoi mettere il peperoncino in una pentola a cottura lenta e lasciarlo cuocere a fuoco lento tutto il giorno. È molto difficile cuocere troppo questo peperoncino. Più a lungo sobbollisce, più il gusto degli ingredienti è amalgamato.

A seconda di dove vieni, prepara del pane di mais o prepara il tuo panino preferito per completare questo delizioso peperoncino fatto in casa. Personalmente preferisco il gusto cremoso dei panini al burro di arachidi immersi nel peperoncino! Yum!

Questa è davvero la migliore ricetta di peperoncino fatta in casa di sempre e diventerà presto una delle preferite dalla famiglia. Ti riscalderà e farà profumare la tua casa. È davvero il peperoncino per famiglie perfetto per quei freddi giorni autunnali, invernali e primaverili! E puoi persino consumare parte del raccolto del tuo giardino!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti