in

Ricetta facile con patatine fritte al gombo (al forno o friggitrice ad aria)

Le patatine di gombo sono deliziose e costituiscono il contorno ideale o uno spuntino sano. Quando sono cotti bene, sono croccanti e creano dipendenza! In questo post ti mostrerò come preparare le patatine di gombo con la mia ricetta facile, usando sia il forno che una friggitrice ad aria.

Mi piace il sapore dell’okra, ma non mi piace quanto diventa viscido quando è cotto a vapore o saltato in padella. Le prime volte che l’ho cucinato fresco del mio orto, l’ho cotto al vapore.

Ma mi sono ritrovato a doverlo quasi imbavagliare perché era la consistenza del moccio – EWE!

Friggerlo elimina la melma, ma tutte le ricette che ho trovato erano impanate e fritte. Beh, NON va bene per te.

Quindi ho deciso di inventare la mia ricetta salutare per patatine fritte usando una friggitrice ad aria o il forno.

Sono croccanti, deliziosi e ancora ricchi di sostanze nutritive. Questa ricetta facile e veloce è anche senza glutine, senza latticini e con pochi carboidrati!

Sommario

Ricetta Fries Okra Fries

Questa ricetta di patatine fritte di gombo è semplice e veloce da preparare e non richiede ingredienti fantasiosi. La parte migliore è che puoi facilmente modificarlo a piacere o escludere le spezie che non hai a portata di mano.

  • 1 libbra di gombo
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di sale marino
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di paprika

Come preparare patatine fritte di gombo croccanti

Puoi preparare le patatine di gombo in diversi modi. Ma i miei preferiti sono arrostirli nel forno o usare la mia friggitrice ad aria.

Se hai una friggitrice ad aria, ti consiglio vivamente di usarla. L’aria circola rapidamente, offrendoti una cottura più rapida e uniforme, senza riscaldare l’intera cucina.

Ma non preoccuparti! Se non ne hai uno, puoi comunque ottenere un lotto perfettamente uniforme di patatine fritte di gombo al forno nel tuo forno.

  • Forno o una friggitrice ad aria
  • Coltello
  • Tagliere
  • Misurini
  • Terrina
  • Cucchiaio grande o pinza da cucina
  • Teglia da forno (se si usa il forno)

Fare Patatine Fritte Okra In Una Friggitrice Ad Aria

Quando usi una friggitrice ad aria, probabilmente dovrai cucinare le tue patatine di gombo in lotti. È importante che non siano sovraffollati o non cuociano in modo uniforme.

Passaggio 1: preriscalda la friggitrice – Preriscalda la friggitrice ad aria a 400 ° C.

Passaggio 2: tagliare il gombo – Inizia affettando il gombo a metà o in quarti. Se non sei grande sugli steli, puoi tagliarli.

Passaggio 3: condisci l’olio d’oliva – In una terrina , versa l’ olio d’oliva sui pezzi di gombo tagliati e usa un cucchiaio grande o delle pinze per mescolare fino a quando non sono uniformemente ricoperti.

Passaggio 4: mescolare le spezie – Aggiungere il pepe , il sale marino , la paprika e l’ aglio in polvere , quindi mescolare di nuovo per ricoprire tutti i pezzi in modo uniforme.

Passaggio 5: posizionare l’okra nel cestello della friggitrice – Distribuire le patatine fritte di gombo in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria. Non sovraccaricare il cestello: vuoi che il calore circoli uniformemente intorno a loro.

Passaggio 6: “Friggerli” fino a renderli croccanti – Cuocili per cinque minuti, mescola e friggi all’aria per altri cinque minuti, o finché non sono croccanti come desideri.

Cuocere Le Patatine Fritte Di Gombo Nel Forno

Preparare le patatine di gombo al forno prevede lo stesso processo, tranne che per metterle su una teglia. Se non riesci a metterli tutti su una teglia, è meglio distribuirli su due.

Passaggio 1: preriscalda il forno – Preriscalda il forno a 400F.

Passaggio 2: affetta il gombo in patatine fritte: puoi tagliarle a metà o in quarti e, se preferisci, dirasparle.

Passaggio 3: distribuire su una teglia Posizionare i pezzi tagliati sulla teglia o metterli in una grande ciotola .

Fase 4: Cospargere di olio d’oliva – Cospargere con l’ olio d’oliva e mescolare bene, usando una pinza da cucina o un cucchiaio per mescolare , fino a quando tutti i pezzi sono rivestiti.

Passaggio 5: aggiungere le spezie: cospargere di sale marino , pepe nero , aglio in polvere e paprika e mescolare di nuovo fino a ottenere un rivestimento uniforme.

Passaggio 6: distanziali in modo uniforme – Distribuisci le patatine di gombo ricoperte sul foglio in modo che non siano affollate. Se non riesci a distanziarli uniformemente su uno, usa due teglie.

Passaggio 7: cuocere fino a renderli croccanti – Cuocere per dieci minuti, mescolare e infornare per altri quindici minuti o finché non raggiungono la croccantezza desiderata.

Puoi goderti le tue salutari patatine di gombo sia semplici o provare a immergerle nelle tue salse preferite. Sperimenta per vedere quali sapori ti piacciono di più!

Le patatine fritte di gombo croccanti sono l’aggiunta perfetta a quasi tutti i pasti. Sono pieni di sapore ed è difficile impedirti di afferrarne di più. Se sei come me, questa semplice ricetta di patatine fritte di gombo diventerà un contorno o uno spuntino di base a casa tua.

Resa: per 4 persone

Ricetta di patatine fritte di gombo

Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Tempo totale
15 minuti

ingredienti

  • 1 libbra di gombo, tagliato a metà o in quarti
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di sale marino
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di paprika

Istruzioni

  1. ARIA FRITTA –
    Preriscalda la tua friggitrice ad aria a 400 gradi F –
    Taglia l’okra a metà o in quarti. Puoi tagliare i gambi se preferisci.
    -Mettete i pezzi tagliati in una terrina , irrorateli con olio d’oliva e mescolate per ricoprire bene.
    -Aggiungere sale marino , pepe nero , aglio in polvere e paprika e mescolare di nuovo per ricoprire.
    -Distribuire l’okra in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria, distanziandoli uniformemente, cuocere in lotti se necessario.
    – Cuocere le patatine di gombo per 5 minuti, quindi agitare il cestello. Cuocili per altri 5 minuti o finché non sono croccanti come preferisci.
  2. FRITTO AL FORNO
    Preriscalda il forno a 400 ° F
    -Metà o un quarto di gombo intero e rimuovi il gambo (se preferisci).
    -Mettete i pezzi in un unico strato su una grande teglia o in una terrina.
    -Unisci l’olio d’oliva sopra e mescola per ricoprire bene.
    – Cospargere di sale marino, pepe, aglio in polvere e paprika e mescolare di nuovo fino a quando tutti i pezzi sono rivestiti.
    -Distribuirle uniformemente sulla teglia, usarne due se necessario. Prenditi il ​​tempo per distanziarli in modo che non siano affollati.
    – Cuocere le patatine di gombo per 10 minuti. Mescola, quindi inforna per altri 15 minuti o finché non sono croccanti come preferisci.

Appunti

Il tempo di cottura varia a seconda del metodo utilizzato. Attendi dai 10 ai 25 minuti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti