in

Ricette per inscatolare le palle: la guida del libro blu alla conservazione

Non c’è niente come coltivare il proprio cibo fresco e biologico. Se fai giardinaggio per un certo periodo di tempo, sai in prima persona quanto può essere opprimente avere una sovrabbondanza di verdure fresche. La prima volta che raccogli un secchio da 5 galloni traboccante di fagiolini, 40 libbre di cetrioli o (e ?!) un moggio di pomodori …

sai che è ora di pensare all’inscatolamento – e quale fonte migliore di un libro pieno di inscatolamento Ball ricette?

Le persone mi chiedono sempre ricette per conserve alimentari : è una delle domande più comuni che ricevo in autunno. Ogni volta che qualcuno mi fa questa domanda, gli parlo del mio libro di ricette per l’inscatolamento (lo stesso libro che mi ha insegnato a farlo): la guida Ball Blue Book To Preserving by Ball. Ho consigliato questo libro a così tante persone che ho pensato che fosse finalmente giunto il momento di dirti perché lo amo così tanto.

Imparare come si può?

Così, al negozio sono andato a comprare alcuni barattoli e attrezzature per l’inscatolamento. A questo punto, non avevo fatto molte ricerche sulle ricette, quindi quando ho visto la  Ball Blue Book Guide To Preserving seduta sullo scaffale, l’ho presa. Ragazzo, sono contento di averlo fatto!

Cosa potrebbe esserci di meglio delle ricette per inscatolare le palle?

Ho pensato che il libro avrebbe avuto molte ottime ricette per l’inscatolamento di cibo (cosa che fa), ma non mi sono reso conto di quale gioiello avessi davvero. Questo non è solo il tuo libro di cucina di base: ha un’ottima introduzione all’inscatolamento per i principianti, ma è perfetto anche per i conservatori esperti. Per i principianti, la Ball Blue Book Guide To Preserving ti offre un’introduzione di base all’inscatolamento e ti presenta tutte le forniture e le attrezzature di cui potresti (o non potresti) aver bisogno. Ti insegna anche come farlo in un linguaggio semplice (completo di istruzioni passo passo) e ti introduce ai diversi metodi di inscatolamento.

Ma se sai già tutto questo, non preoccuparti. La maggior parte del libro contiene ricetta dopo ricetta per inscatolare diversi tipi di alimenti. Non ho provato tutte le ricette, ma quelle che ho provato sono state tutte fantastiche e non ho mai avuto problemi con il deterioramento o le guarnizioni rotte (bussare al legno).

Da quando ho preso questo libro, nel corso degli anni ne ho acquistati altri, più costosi, ma mi ritrovo sempre a tornare su questo mentre gli altri libri di conserve raccolgono polvere sullo scaffale. È un ottimo riferimento e ha tonnellate di ricette per conserve alimentari testate e approvate da Ball canning. In effetti, la mia copia è molto ben indossata con molte pagine con le orecchie di cane e post-it attaccati. Inoltre, non sono imbarazzato ad ammettere che ha anche molte macchie, ma è un segno di un buon ricettario (e di un cuoco sciatto), giusto?

Le mie ricette preferite per l’inscatolamento delle palle

È un libro sottile, ma pieno di consigli, ricette e informazioni su come inscatolare frutta, verdura e altri alimenti. Ho già detto che ha anche le migliori ricette per inscatolare la salsa? Tomatillo salsa chiunque? O che ne dici della salsa jalapeno? Yum! O, oooo, che dire della gelatina di jalapeño? Oh, chi sto prendendo in giro, non posso scegliere solo una ricetta preferita da tutte queste fantastiche ricette di inscatolamento di palle. Tutte le ricette che ho provato finora sono state fantastiche.

Oltre alle mie ricette preferite, le pagine a cui mi trovo più a fare riferimento sono “inscatolare i pomodori passo dopo passo” e “inscatolare i fagiolini passo dopo passo”. Queste pagine hanno una grafica e istruzioni meravigliose, ed è un bel riferimento per rinfrescare la mia memoria quando spolvero l’attrezzatura per l’inscatolamento di casa per la prima volta ogni stagione.

L’inscatolamento domestico è intimidatorio, ma la  guida alla conservazione del libro blu Ball  allevia i nervi e fornisce istruzioni semplici e chiare che daranno ai principianti la sicurezza di provare l’inscatolamento del cibo. Inoltre è pieno di ottime ricette che inviteranno chiunque a tornare per ulteriori informazioni. Che tu sia un principiante o qualcuno che inscatola da anni, se sei interessato a inscatolare il cibo, fatti un favore e ricevi questo libro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

6 modi per essiccare le erbe nel modo giusto

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale