in

Rimedi e ricette per il controllo dei parassiti naturali del giardino

Il controllo dei parassiti è una delle cose più impegnative del giardinaggio, ma le sostanze chimiche non sono la risposta. È più sicuro e molto più facile lavorare con la natura usando  rimedi naturali per il controllo dei parassiti per aiutarti a combattere i parassiti nel tuo giardino.

In questo post, ti darò un sacco di metodi e suggerimenti per il controllo dei parassiti naturali del giardino da provare nel tuo giardino.

Ok, lo so, lo so … quando questi insetti cattivi invadono i tuoi giardini (e fanno del loro meglio per distruggere i tuoi bellissimi fiori e verdure), si è tentati di raggiungere i pesticidi chimici per salvare le tue preziose piante.

Ma lavorare con la natura invece che contro di essa sarà sempre la soluzione più semplice e migliore quando si tratta di controllare i parassiti del giardino .

E, a quanto pare, essere un giardiniere biologico non è davvero così difficile. Chi lo sapeva?

Sommario

Il problema con i pesticidi chimici

Ammettiamolo, i pesticidi chimici ci danno una gratificazione immediata quando si tratta di uccidere insetti cattivi. Nessun dubbio a riguardo.

Ma i pesticidi chimici di sintesi causano gravi danni a lungo termine alla salute dei nostri giardini (e a noi e all’ambiente … ack!).

I pesticidi non discriminano, uccideranno gli insetti da giardino buoni insieme a quelli cattivi. Spruzzare il tuo giardino e il tuo giardino con pesticidi chimici è la cosa peggiore che potresti fare.

Ancora peggio, alcuni insetti parassiti sono resistenti ai pesticidi chimici e si riprendono molto più velocemente dai trattamenti chimici rispetto agli insetti benefici.

Quindi, essenzialmente quello che stiamo facendo spruzzando pesticidi chimici è uccidere gli insetti buoni e aiutare gli insetti cattivi, eliminando l’equilibrio naturale del giardino e creando un problema molto peggiore per noi stessi in futuro.

Sembra piuttosto orribile, vero? È!

È meglio usare rimedi naturali per il controllo dei parassiti  che prenderanno di mira gli insetti parassiti, senza danneggiare altri insetti nel processo. Quando lo facciamo, lavoriamo con la natura invece che contro di essa.

Non so voi, ma questo non solo suona più naturale, ma anche MOLTO più facile per me!

Rimedi Naturali Per I Parassiti In Giardino

Esistono diversi modi per combattere i parassiti degli insetti in modo naturale senza utilizzare pesticidi chimici dannosi. Di seguito è riportato un elenco di pesticidi biologici e rimedi naturali per il controllo dei parassiti che uso nel mio giardino e con cui ho avuto un grande successo!

Spray antiparassitario organico al neem

L’olio di neem è ottenuto dai semi dell’albero di neem indiano. È uno dei prodotti biologici per il controllo dei parassiti più comuni sul mercato.

È facile da usare, inoltre ha un effetto residuo che scoraggia il ritorno di insetti dannosi. L’olio per orticoltura funziona anche molto bene per combattere gli insetti cattivi in ​​giardino.

Fai molta attenzione usando lo spray all’olio di neem per le piante del tuo giardino, perché può anche uccidere insetti buoni come le api che vengono a impollinare le tue piante. Quindi consiglio di usarlo solo su piante che non stanno fiorendo.

Proteggi le piante da insetti e animali

Le barriere fisiche funzionano alla grande come forma di controllo preventivo dei parassiti. Mi piace usare le coperture delle file sulle mie piante di zucca quando sono giovani per aiutare a controllare le infestazioni di trivellazione della vite di zucca e l’ho anche usato per impedire ai bruchi di attaccare i miei raccolti di cole (come cavoli, cavoli e broccoli).

Ho anche usato con successo un tessuto in tulle economico  come copri-file fai-da-te per proteggere le piante da insetti e uccelli.

Le barriere fisiche funzionano anche per tenere gli animali fuori dal giardino. Uso una recinzione da giardino di 3 ′  per tenere i conigli fuori dal mio orto e un filo di ferro per proteggere le altre piante intorno al cortile, se necessario. Potresti provare una rete di cervo o usare una recinzione più alta se hai problemi con i cervi.

Trappole non tossiche per il controllo dei parassiti

Sul mercato esistono trappole a feromoni per catturare tutti i tipi di insetti nocivi. Puoi trovare trappole a feromoni  per cimici e altri insetti nocivi.

Mi piace usare  le borse degli scarabei giapponesi  per catturare quanti più di quei bastardi che posso durante l’estate. Impara  come usare le trappole per coleotteri giapponesi qui .

Mano che raccoglie insetti nel giardino

Uno dei migliori metodi di gestione biologica dei parassiti per il controllo di insetti più grandi come coleotteri giapponesi , vermi del pomodoro, vermi cavoli ,  insetti di zucca , lumache e coleotteri della vite è quello di raccoglierli dalla pianta e lasciarli cadere in un secchio di acqua saponosa.

Suona disgustoso lo so, ma indossare i guanti (e chiedere l’aiuto del marito) rende tutto molto più facile!

Crea il tuo spray per insetti da giardino fatto in casa

Il sapone ucciderà rapidamente la maggior parte degli insetti al contatto ed è facile preparare il tuo spray per insetti fatto in casa. Quindi puoi usarlo per colpire l’insetto parassita senza danneggiare alcun bug buono nel processo.

Vedi la mia ricetta qui sotto per creare il tuo spray per insetti fatto in casa per le piante. Se non vuoi mescolare il tuo, puoi acquistare un sapone insetticida biologico prefabbricato da usare al suo posto.

Spruzzalo direttamente sull’insetto parassita per ucciderlo (questi spruzzi di acqua saponosa funzionano molto bene anche per gli insetti boxelder!).

Piante Per Il Controllo Dei Parassiti In Giardino

Alcune piante funzionano effettivamente come repellenti naturali per i parassiti del giardino. Molte persone usano una tecnica chiamata piantagione da compagnia in cui usano piante e fiori per il controllo dei parassiti del giardino.

Pensa a piante aromatiche dall’odore intenso come aglio, cipolle, calendule ed erbe aromatiche. Se vuoi provare questo metodo nel tuo giardino, scopri di più sulle  basi della piantagione di compagni in questo post .

Attira insetti benefici per aiutare con il controllo degli insetti del giardino

Parla di lasciare che la natura faccia il suo corso! Uno dei migliori rimedi naturali per il controllo dei parassiti che puoi usare nel tuo giardino è lasciare che la natura faccia il lavoro per te!

Cosa c’è di meglio che arruolare l’aiuto di predatori naturali, come coccinelle , vespe,  nematodi  e mantidi religiose per combattere la battaglia per noi?

Assicurati di piantare molte piante annuali in fiore, piante autoctone ed erbe nei tuoi giardini per attirare e sostenere questi incredibili predatori naturali.

Spray organico repellente ai parassiti per animali

Esistono anche rimedi naturali per il controllo dei parassiti sul mercato per i nostri amici pelosi (ehem, nemesi).

Ho provato spray biologici per il controllo dei parassiti realizzati con oli vegetali per aiutare a scoraggiare gli scoiattoli  e anche per i  roditori  nel mio giardino (anche questi spray a base di olio vegetale hanno un profumo delizioso!).

Questo spray naturale contro i parassiti del giardino funziona per respingere molti diversi tipi di parassiti degli animali. Se i cervi sono il tuo problema più grande, allora potresti provare  questo spray repellente per i cervi . Dovresti anche imparare a usare piante resistenti ai cervi nel tuo giardino.

E, se hai sia conigli che cervi (scusa!), Allora  questo è un buon spray repellente che puoi provare che funziona su entrambi. Lo spray al peperoncino può aiutare a respingere gli animali dal nutrirsi delle tue piante.

Polvere di controllo dei parassiti della farina fossile

La farina fossile è un altro ottimo prodotto naturale per il controllo dei parassiti degli insetti! Cospargilo direttamente sugli insetti parassiti come i coleotteri giapponesi e altri insetti dal guscio duro per ucciderli.

Questo bug killer biologico può essere utilizzato anche su parassiti come lumache e lumache. Fai attenzione quando usi la farina fossile nel tuo giardino e non farne alcuna applicazione ampia perché può uccidere anche insetti buoni.

Rimedi naturali per il controllo dei parassiti condivisi dai lettori

Non posso ancora consigliarli perché non li ho provati. Ma qui ci sono alcune cose di cui ho sentito parlare ultimamente che quest’anno sperimenterò nel mio giardino. Ti farò sapere come funzionano!

  • Bicarbonato di sodio e fiori per uccidere i vermi del cavolo – Ho letto che usare parti uguali di farina e bicarbonato di sodio ucciderà i vermi del cavolo. Lo proverò assolutamente quest’anno e ti farò sapere se funziona o meno.
  • Perossido di idrogeno per uccidere i piralidi della zucca – Uno dei miei fantastici lettori ha suggerito questo – Prova a iniettare il perossido di idrogeno nel gambo della zucca per uccidere il piralide della zucca. Sì, ho intenzione di sperimentare con questo – di sicuro !!
  • Peli per scoraggiare i parassiti pelosi – I peli umani e degli animali domestici dovrebbero scoraggiare i conigli e altri animali pelosi dal giardino, perché sentono l’odore di un predatore nelle vicinanze. Ho gatti e QUESTO mi motiverà a spazzolare i miei gatti regolarmente. Haha!

Le mie ricette per il controllo dei parassiti del giardino naturale fai-da-te

Ora probabilmente ti starai chiedendo come fare gli spray organici per i pesticidi. Beh, sei fortunato perché ho alcune ricette naturali per il controllo dei parassiti che uso sempre e funzionano alla grande!

Ecco le mie ricette di disinfestazione organiche fatte in casa preferite …

Ricetta spray insetticida olio di neem e sapone – Questo spray antiparassitario all’olio di neem uccide gli insetti sulle piante da giardino e funziona anche come deterrente naturale per i parassiti.

  • 1 1/2 cucchiaino di olio di neem concentrato
  • 1 cucchiaino di sapone liquido biologico
  • 1 litro d’acqua

Istruzioni : Mescolare tutti gli ingredienti in uno spruzzatore per piante da giardino o in un flacone spray e agitare per mescolare bene. Spruzzare sulle foglie delle piante e direttamente sugli insetti parassiti. Agitare bene prima di ogni utilizzo.

Semplice spray per insetti organico per piante – Il sapone liquido in questa ricetta di spray anti-insetti naturale fai-da-te super facile uccide gli insetti parassiti al contatto.

Alcuni tipi di saponi possono danneggiare le piante, quindi assicurati di usare un sapone liquido delicato piuttosto che uno che contenga sostanze chimiche come gli sgrassanti.

  • 1 cucchiaino di sapone liquido biologico
  • 1 litro d’acqua

Istruzioni : mescola un lotto di questo semplice bug killer fatto in casa in un flacone spray pulito, oppure crea un doppio lotto da utilizzare nello spruzzatore per piante da giardino , quindi spruzzalo direttamente sugli insetti per ucciderli.

Ricette organiche naturali di controllo dei parassiti dai lettori

ADORO quando i lettori condividono con me le loro ricette per tutti i rimedi naturali per il controllo dei parassiti … ma mi piace provarli prima di consigliarli.

Ecco un paio di ricette che i lettori hanno condiviso con me e che proverò quest’estate (potete provarle anche voi e possiamo confrontare le note !!).

  • Insetticida spray alla calendula, peperoncino e aglio – “Tritate le foglie di calendula e mescolatele in un secchio con alcuni bulbi di aglio (tritati) e dei peperoncini tritati. Aggiungere una spolverata di lievito in polvere e cenere di legno e un pezzetto di sapone, mescolare, coprire con acqua, quindi aggiungere un coperchio e lasciare agire per 4 giorni “.
  • Spray antiparassitario biologico al peperoncino –  “Prova a mescolare 1 litro di acqua e 3 cucchiai di fiocchi di peperoncino o 10 peperoni tritati finemente se stai usando peperoni freschi (la Caienna funziona meglio ma anche altre varietà funzionano). Fate bollire gli ingredienti in una padella per 15 minuti e poi lasciate riposare per 24 ore prima di filtrare. Aggiungi un paio di gocce di detersivo per i piatti per aiutare la soluzione ad aderire alle tue piante. “
  • Spray alla menta e all’aglio per i parassiti del giardino:  “Prendi delle foglie di menta e degli spicchi d’aglio e frullali in un robot da cucina, quindi aggiungi un po ‘di pepe di Caienna e un goccio di detersivo per piatti. Porta a ebollizione l’intera miscela e lasciala riposare per una notte. Filtralo in un flacone spray. “

Whew! Tante incredibili opzioni per il controllo dei parassiti del giardino naturale che tutti possiamo provare! Lo adoro!

Precauzioni sull’utilizzo di pesticidi naturali per le piante

I rimedi naturali per il controllo dei parassiti sono senza dubbio più salutari per noi e per l’ambiente, MA per favore, assicurati di usarli con cautela. Dopotutto sono ancora pesticidi e possono uccidere api e insetti utili proprio come possono uccidere gli insetti cattivi.

Quindi non usare questi rimedi naturali per il controllo dei parassiti con noncuranza. Assicurati sempre di concentrare i tuoi sforzi sul parassita specifico che stai cercando di controllare e non spruzzare mai alcun tipo di pesticida nel tuo giardino per evitare di danneggiare gli insetti buoni.

Inoltre, indipendentemente dal tipo di prodotti per la disinfestazione da giardino che decidi di utilizzare, provali sempre, sempre, sempre su alcune foglie prima di spruzzare l’intera pianta!

Non posso dirti quante persone mi hanno chiesto di aiutare a salvare le loro piante perché la ricetta spray fatta in casa che hanno ottenuto da qualche parte ha causato gravi danni alla pianta.

Quindi, spruzzate qualche foglia, lasciate riposare per alcuni giorni. Quindi se non ci sono segni di danni, è sicuro spruzzare l’intera pianta. Ogni pianta è anche diversa, quindi ciò che non danneggia una pianta potrebbe danneggiarne un’altra.

Tieni presente che l’eliminazione completa di fastidiosi insetti nel giardino non è un obiettivo realistico. La chiave è trovare un equilibrio in modo che le tue piante prosperino nonostante alcuni insetti le sgranocchino.

Piante mature e sane possono gestire un piccolo problema di parassiti; e con una popolazione sana di predatori naturali dalla tua parte, la natura finirà per fare il suo corso. Se ti limiti a utilizzare una combinazione di questi rimedi e ricette naturali per il controllo dei parassiti nel tuo giardino, la gestione dei parassiti diventerà facile!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come testare la vitalità dei semi con un facile test di germinazione dei semi

Controllo naturale dei parassiti per piante d’appartamento… Dite NO ai pesticidi tossici!