in

Rimini e i turisti provenienti da ogni parte d’Europa

Rimini (Rémin, Rémmni o Rémmne in dialetto romagnolo, Ariminum in latino) è un comune italiano di oltre 142.000 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia dell’Emilia-Romagna.
La provincia fu istituita nel 1992 distaccandone il territorio dall’allora provincia di Forlì, solo nell’aprile 1995 ha iniziato a essere effettivamente operativa, con l’attivazione della Prefettura e l’elezione del primo consiglio provinciale.

Il comune di Rimini comprendeva inoltre i territori dell’attuale comune di Riccione (fino al 1922) e quello di Bellaria-Igea Marina (fino al 1956), oggi comuni autonomi.
Posta sul litorale adriatico, s’adagia all’orizzonte come il sorgere conclamato e spontaneo del sole. Rimini è il principale, nonché più popoloso, centro della Riviera romagnola e assieme con altre due città della sua provincia, Riccione e Cattolica, è una delle mete più famose del turismo balneare italiano e, più in generale, europeo (in modo particolare di provenienza tedesca e negli ultimi periodi da quello di provenienza dell’Europa Orientale).
Mare e spiagge costituiscono a Rimini un binomio fantasioso ed innovativo, dal modo di manifestarsi modernamente moderno: l’acqua e il sole trasmettono ai turisti piacevoli sensazioni marine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Moderno ed avveniristico camino

Come scegliere il climatizzatore