Pubblicità
Categories: Ristrutturare

Ripristino del tuo lavello in Solid Surface

Pubblicità
Pubblicità

I controsoffitti in resina acrilica a superficie solida hanno catturato il cuore dei proprietari di case per anni. E i lavelli a superficie solida sono popolari per molti degli stessi motivi. Questi lavelli sono tipicamente installati come lavelli sottopiano, ma possono anche essere integrati direttamente nel piano di lavoro. Un’altra varietà di lavelli a superficie solida sono in stile drop-in.

I lavelli e i piani di lavoro in resina acrilica a superficie solida sono realizzati da diverse aziende e hanno vari nomi come Corian, Wilsonart, Formica, Avonite, Staron e così via. Questi materiali in resina acrilica non sono gli stessi dei materiali compositi al quarzo come Cambria o Corian Quartz.

Il punto debole della superficie solida è che perde lucentezza nel tempo e può apparire opaco e sporco a causa di sporcizia e graffi. A volte le parti superiori della superficie solida possono rompersi e devono essere riparate, ma il più delle volte i lavandini hanno un aspetto brutto. Una pulizia accurata con un detergente forte e, se necessario, la levigatura con carta vetrata fine può aiutare a riportare un vecchio lavandino a superficie solida al suo antico splendore.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Strofina una spugna o una spugnetta abrasiva
  • Spazzola in nylon a setole rigide
  • Levigatrice elettrica (opzionale)

Materiali

  • Detergente (con candeggina) o altro detergente
  • Carta vetrata grana 400 (se necessario)

Istruzioni

  1. Raccogli i tuoi prodotti per la puliziaScegli un prodotto per la pulizia consigliato dal produttore del lavandino. DuPont, il produttore di Corian solid surface, afferma di utilizzare un detergente a base di ammoniaca. Altri produttori possono consigliare Soft Scrub, candeggina, perossido di idrogeno, una gomma magica Mr. Clean o bicarbonato di sodio e sale.Raccogli anche una spugna abrasiva o una spugnetta abrasiva, come una spugnetta Scotch-Brite Greener Clean, e una spazzola in nylon a setole rigide.
  2. Distribuire il detergenteBagna il lavandino e distribuisci il detergente su tutte le vasche del lavandino. Lasciare il detergente in superficie per il periodo massimo consigliato. I detergenti con candeggina spesso possono essere lasciati in posa durante la notte (non più di 16 ore).
  3. Strofina con una spugnaStrofina le superfici del lavandino con il lato abrasivo di una spugna o di una spugna abrasiva. Applicare più detergente e strofinare ancora un po ‘.
  4. Strofina con un pennelloStrofina dentro e intorno al filtro del lavandino e ad altre aree difficili da raggiungere con una spazzola, riapplicando il detergente secondo necessità.
  5. Levigare piccoli graffiIspeziona il lavandino alla ricerca di graffi che non sono stati rimossi dal lavaggio. Levigare i graffi fini rimanenti con carta vetrata grana 400 , levigando a mano o con una piccola levigatrice elettrica.
  6. Lucida e risciacqua il lavandinoLucida le aree levigate con la spugna o una spugnetta abrasiva per fonderle con la superficie circostante. Risciacquare accuratamente il lavandino.Ora che sei andato a questo sforzo per ripristinare il tuo lavello a superficie solida, mantenerlo pulendolo regolarmente con un detergente abrasivo e un tampone. Sarà molto più facile se continui con esso piuttosto che affrontare anni di accumulo tutto in una volta
Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 6 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità