in

Risolti i problemi con l’asciugatura del bucato

Ci sono molte ragioni per allineare i vestiti asciutti , ma a volte un singolo problema può far sembrare più una seccatura di quanto valga la pena. Se i tuoi sforzi di asciugatura della linea sono stati afflitti da problemi, dai un’occhiata a queste semplici soluzioni.

01di 10

Non riesco ad asciugare i vestiti perché sono allergico al polline

Installa uno stendibiancheria nella lavanderia, nel seminterrato o nel garage. Usa stendibiancheria pieghevoli ovunque tu abbia spazio all’interno o appendi i vestiti all’asta della doccia. Se è solo un tipo di polline che ti dà fastidio, aspetta che passi la stagione dei pollini; poi, appendi i vestiti all’aperto.

02di 10

L’asciugatura in linea rende il bucato rigido

Asciugare il filo non deve significare accontentarsi di vestiti croccanti . Segui solo alcuni semplici consigli e il tuo bucato risulterà morbido e soffice ogni volta, anche gli asciugamani.

03di 10

Non voglio che i miei vestiti svaniscano

Prevenire lo sbiadimento stendendo il bucato colorato al rovescio, in un luogo ombreggiato o sotto un patio coperto o un posto auto coperto. Finché c’è una leggera brezza, i tuoi vestiti si asciugheranno altrettanto bene all’ombra. Ancora preoccupato per il tuo bucato colorato? Quindi, asciuga i tuoi scuri al chiuso e appendi solo i tuoi bianchi all’aperto. Il sole sbiancherà le macchie e aiuterà i tuoi bianchi a rimanere bianchi più a lungo.

04di 10

Il mio HOA o città non consente stendibiancheria.

Installa degli stendini nel cortile quando hai un carico da asciugare. Quindi, riportali dentro quando hai finito o continua ad asciugare il bucato all’interno. Uno stendibiancheria da interno retrattile o uno stendino  farà comunque il lavoro.

05di 10

Ci vuole più tempo per asciugare i vestiti

L’asciugatura dei vestiti è un processo per lo più senza mani. Trascorri 15 minuti (o meno) ad appendere i vestiti e il sole lo prenderà da lì.

Ti senti come se fossi davvero lento a stendere i vestiti? Una volta che lo fai un paio di volte, sarai molto più veloce.

06di 10

Non voglio dover risciacquare i vestiti se qualcosa li colpisce durante l’asciugatura

Se hai molti uccelli nel tuo giardino, appendi i vestiti sotto un portico coperto o un posto auto coperto, nel tuo garage o in una dependance (un granaio funzionerebbe perfettamente). Se la polvere è un problema, evita di appendere i vestiti nelle giornate particolarmente ventose o vicino alla strada. Per evitare che i vestiti cadano dalla linea, usa abbastanza mollette per tenerli saldamente in posizione. La maggior parte degli articoli ne richiederà due, ma gli articoli più pesanti potrebbero averne bisogno di più.

07di 10

Non voglio segni di mollette sui miei vestiti.

Impara come appendere i vestiti correttamente e i segni delle mollette non saranno un problema.

08di 10

Non voglio che i miei vicini vedano i miei innominabili sulla corda per il bucato

Asciugare biancheria intima e reggiseni al chiuso. Attacca tutto il resto sulla tua corda da bucato all’aperto. O nasconderli sulle linee interne.

09di 10

Non ho spazio per una corda da bucato

Installa un filo da bucato per ombrello, che può essere piegato (e riposto) quando non in uso, oppure procurati un filo da bucato retrattile.

10di 10

Ti chiedi ancora se vale la pena asciugare i vestiti?

Usare un’asciugatrice elettrica può costarti. Dare una pausa all’asciugatrice può portare a notevoli risparmi energetici.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire e prendersi cura di un tappeto da bagno

Come lavare e prendersi cura di biancheria antica e vintage