in ,

San Cesareo (RM): sul sito internet comunale attivate tre nuove sezioni di pubblica utilità IMU, raccolta differenziata e cambio di residenza

Con i suoi 14mila contatti al giorno il sito internet istituzionale www.comune.sancesareo.rm.it è da sempre uno strumento di dialogo tra il Comune e la città immediato ed aperto al confronto, specchio di una Amministrazione trasparente al servizio del cittadino. Conoscere il Comune, chi lo amministra, chi ci lavora, inviare segnalazioni e richieste, conoscere i regolamenti che vigono sul territorio, Bandi, Gare d’appalto, lavori pubblici, sono solo alcune delle tante “informazioni” che si possono acquisire navigando al suo interno per avere un quadro dettagliato, aggiornato e trasparente della realtà comunale.

Per offrire un servizio sempre più aggiornato e utile al cittadino sono state attivate da qualche giorno sulla homepage tre nuove sezioni così suddivi:
Speciale Imu: Una sezione dedicata alla nuova Imposta Municipale Propria dove trovare Notizie IMU in breve, il Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria, la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 35/E del 12 aprile 2012, il Modello di pagamento unificato F24 e l’Esempio tabella di calcolo dell’IMU. Inoltre, per facilitare il cittadino nel calcolo dell’IMU, cliccando sull’apposita icona si avrà accesso ad un calcolatore online. Il contribuente dovrà inserire i parametri della propria abitazione e otterrà così la cifra da pagare, compresa la stampa del modello F24 per il versamento.
Raccolta differenziata: Il nuovo servizio, che sarà attivo a partire dall’11 giugno 2012, è illustrato nel dettaglio. Sono altresì disponibili le Date degli incontri pubblici, la Lettera alle utenze domestiche e non domestiche (che sta arrivando in questi giorni a tutti i cittadini mezzo posta), informazioni utili e la rassegna stampa dedicata.
Cambio di residenza in tempo reale: Dal 9 maggio 2012 si possono effettuare istanze di variazioni anagrafiche direttamente dal pc di casa. In questa sezione è possibile prendere visione della circolare n.9 e scaricare la modulistica.

Foto by http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/wp-content/uploads/2011/07/San-cesareo_panor.-dallalto-piccola1.jpg

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Recupero di sottotetti abitabili – Immo Blog

A che punto è il piano casa?