Il colore della tua porta d’ingresso e il Feng Shui
Nel feng shui, la porta d’ingresso è considerata la bocca del chi o energia universale. È attraverso la porta d’ingresso che la casa riceve il suo nutrimento energetico feng shui. La qualità di questa energia determina la qualità dell’energia nella tua casa. Nel feng shui classico , i colori più propizi per una porta d’ingresso si basano sulla direzione della bussola verso cui è rivolta la porta e sul suo corrispondente elemento feng shui.
Per ogni direzione del feng shui – e il suo elemento corrispondente – potresti scegliere un colore armonioso o un colore produttivo (o produttivo). Un colore armonico è legato all’elemento stesso; per esempio, la direzione est è il legno, e i colori del legno sono il verde e il marrone. Un colore produttivo si basa su elementi che producono, sostengono o nutrono l’elemento di governo di una data direzione. Gli elementi produttivi per il legno sono correlati all’elemento acqua e includono nero, blu e viola.
Per determinare la direzione della bussola rivolta verso la tua porta d’ingresso, puoi utilizzare una bussola magnetica tradizionale, ma è ancora più semplice utilizzare un’app bussola sullo smartphone: apri l’app bussola e posiziona il bordo inferiore del telefono contro la porta tenendo il telefono dritto e livellato. Il numero mostrato con il simbolo dei gradi è la direzione precisa della porta. Ad esempio, 0 gradi è direttamente il nord; 180 gradi è direttamente a sud.
Usa Earthtones per la tua porta rivolta a est
L’ elemento feng shui dell’est è il legno, quindi se la tua porta d’ingresso è rivolta a est , con una direzione della bussola di 67,5 di 112,5 gradi, le tue scelte migliori sono i colori degli elementi in legno:
- verde
- Marrone
- Tonalità del legno
Se nessuno di questi due colori funziona con l’esterno della tua casa, hai opzioni aggiuntive basate sul ciclo produttivo dei cinque elementi feng shui. Questi sono i colori dell’elemento acqua:
- Nero
- Blu
- Viola
Invita la prosperità con questi colori della porta sud-est
La direzione della bussola sud-est varia da 112,5 a 157,5 gradi. Le scelte di colore per la tua porta d’ingresso sud-est sono simili a una porta esposta a est perché condividono lo stesso elemento feng shui del legno ei suoi colori armoniosi:
- verde
- Marrone
- Tonalità del legno
Anche gli elementi acqua e terra apportano una buona energia a questa zona. Inoltre, la direzione sud-est è associata al denaro e all’energia della ricchezza, che è nutrita dall’acqua. Pertanto, altri colori di buon auspicio per le porte rivolte a sud-est sono:
- Blu
- Nero
- Giallo molto chiaro
- Colori terrosi / sabbiosi
Aggiungi un po ‘di fuoco con questi colori della porta meridionale
Il sud è l’unica direzione con l’elemento feng shui del fuoco, quindi il miglior colore feng shui per una porta d’ingresso rivolta a sud (direzione della bussola da 157,5 a 202,5 gradi) è rosso, ovviamente! Altri colori dell’elemento fuoco che funzionano bene includono:
- Giallo
- Viola
- arancia
- Rosa
- Magenta
- Corallo
Per ulteriori colori per una porta esposta a sud relativa al legno, prova:
- verde
- Marrone
- Tonalità del legno
Adoro il colore della porta sud-ovest
L’energia del feng shui associata a una porta sud-ovest (direzione della bussola da 202,5 a 247,5 gradi) è materna, così come l’energia dell’amore e del matrimonio. Questi sono legati all’elemento terra e ai suoi colori:
- Giallo chiaro
- Beige
- Argilla
- Altri colori terrosi / sabbiosi
I colori che nutrono la terra e sono legati al fuoco includono:
- Rosso
- Giallo
- Rosa
- arancia
- Magenta
- Corallo
I migliori colori per una porta rivolta a ovest
Per una porta rivolta a ovest , con una direzione della bussola da 247,5 a 292,5 gradi, scegli i colori del metallo dell’elemento feng shui:
- bianca
- Grigio
- Colori metallizzati
I colori che producono o nutrono il metallo provengono dalla terra:
- Giallo chiaro
- Beige
- Argilla
- Altri colori terrosi / sabbiosi
Scelte di colore utili per una porta a nord-ovest
Una porta d’ingresso nord-ovest ha una direzione della bussola compresa tra 292,5 e 337,5 gradi. Ha le stesse migliori scelte di colore della porta rivolta a ovest perché entrambe le direzioni condividono lo stesso elemento di metallo feng shui:
- bianca
- Grigio
- Colori metallizzati
Allo stesso modo, le porte rivolte a nord-ovest sono supportate dai colori della terra:
- Giallo chiaro
- Beige
- Argilla
- Altri colori terrosi / sabbiosi
Scegli i colori scuri per una porta d’ingresso rivolta a nord
Il nord ha una direzione della bussola da 337,5 a 22,5 gradi ed è l’unica direzione dell’elemento feng shui dell’acqua, quindi le scelte migliori per una porta rivolta a nord sono i colori dell’elemento acqua:
- Nero
- Blu
Poiché l’acqua è generata dal metallo, anche i colori del metallo sono buone scelte:
- bianca
- Grigio
- Colori metallizzati
Migliori scelte di colore della porta nord-est
Una porta d’ingresso rivolta a nord-est è un’apertura all’energia della crescita spirituale e della coltivazione. La sua direzione della bussola è compresa tra 22,5 e 67,5 gradi e il suo elemento feng shui è la terra:
- Giallo chiaro
- Beige
- Argilla
- Altri colori terrosi / sabbiosi
Oltre a tutti i toni e le sfumature dei colori della terra, puoi anche usare i colori dell’elemento fire feng shui:
- Rosso
- Giallo
- Rosa
- arancia
- Magenta
- Corallo