in

Scegliere la doccia idromassaggio – Immo Blog

La cabina doccia rappresenta l’ideale soluzione alternativa alla vasca da bagno, soprattutto quando si presentano problemi di spazio. Infatti è la scelta comunemente adottata per il secondo bagno ma, visto il poco spazio che occupa, la cabina doccia può essere installata anche in altri ambienti della casa, come la lavanderia, la cantina, il garage, insomma in tutti quegli spazi di servizio dove può essere utile avere a disposizione un box doccia, che può occupare anche solo cm 70×70.
I box doccia idromassaggio sono poi completati con tettuccio e sedili che consentono di aggiungere anche la funzione bagno turco, per ricreare, anche in poco spazio, il piacere di una Spa domestica.
La doccia rappresenta, inoltre, una soluzione più economica rispetto alla vasca, sia per l’installazione, che richiede tempi più rapidi, che per la gestione, che comporta un minor consumo d’acqua.
Il vano della doccia deve essere a perfetta tenuta d’acqua, cosa che una semplice tenda in plastica non è in grado di garantire. A questo proposito sono indicati i box doccia, oggi disponibili in numerosi modelli e misure, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Realizzati in cristallo temperato o in plastica, con profili in alluminio o acciaio, presentano varie possibilità compositive. Infatti sono adatti a docce appoggiate ad una sola parete, ma anche a quelle ad angolo e presentano porte che possono essere ad anta, scorrevoli, oppure ripiegabili a libro.
Nel caso in cui, invece, la doccia è inserita in nicchia, anche di forma irregolare, si può richiuderne l’accesso con pannelli ed ante prefabbricati.
Per rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio non c’è niente di meglio che un getto vitale d’acqua e d’aria: l’idromassaggio!
Rispetto ad una cabina doccia tradizionale, quelle con idromassaggio non richiedono molto spazio in più ed aggiungono agli effetti di un getto rinfrescante, molti benefici per la salute e la psiche.
Le colonne multifunzione comprendono generalmente funzioni quali rubinetteria termostatica, asta saliscendi, doccette, soffioni ad effetto pioggia e utili accessori come mensole portasapone.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

In calo le vendite del mercato immobiliare italiano gia’ dal 2008: meno 16%

Moderna ed originale cucina