in

Strumenti necessari per stirare come un professionista

Sia che stiri ogni settimana, ogni giorno o solo quando assolutamente necessario, ci sono strumenti che ti aiuteranno a ottenere risultati professionali.

Il primo punto da cui iniziare è imparare le  basi della stiratura, inclusa la corretta temperatura del ferro per diversi tessuti e tecniche appropriate.

Dopodiché, è il momento di acquisire l’attrezzatura corretta.

01di 07

Ferro a vapore

I ferri sono disponibili in tutte le fasce di prezzo da meno di $ 20 a centinaia. L’ uno si seleziona dovrebbe essere basata su quanto spesso si ferro e le vostre aspettative di performance. È importante considerare questi cinque fattori:

  • Prestazioni di riscaldamento
  • Capacità del vapore
  • Superficie della piastra
  • Lunghezza e peso del cavo.

02di 07

Panno di stiratura

Oltre al ferro, il secondo strumento più importante per una stiratura di successo è un panno pressato. Di solito ci vuole solo una volta per finire con un segno lucido a forma di ferro sul tessuto per imparare a usare un panno pressante. Quel piccolo pezzo di stoffa tra il tuo ferro caldo e la tua costosa camicia può salvare la giornata. Il calore eccessivo di un ferro da stiro può bruciare o bruciare alcune fibre naturali e può effettivamente sciogliere alcune fibre sintetiche.

La maggior parte dei panni di stiratura sono realizzati in cotone bianco al 100% per resistere al calore e impedire il trasferimento della tintura sull’oggetto da pressare. Un panno pressante può – e deve – essere utilizzato sia con un ferro da stiro a secco che con quello a vapore. Il panno dovrebbe essere abbastanza grande da non permettere che nessuna parte della piastra del ferro tocchi l’oggetto da stirare.

Puoi acquistare un panno già pronto o semplicemente prendere un quadrato di mussola dal negozio di tessuti o utilizzare un canovaccio da cucina pulito, liscio, bianco.

03di 07

Tavolo da stiro

Potresti pensare che per stirare sia necessario un asse da stiro. È importante e faciliterà la stiratura; tuttavia, puoi stirare abbastanza bene indumenti e biancheria senza .

Quando ti prepari per acquistare un asse da stiro , considera le dimensioni, il peso e lo spazio di archiviazione. O forse un asse da stiro da incasso standard o personalizzato è il migliore per la tua famiglia. Sono disponibili mobili sospesi con asse da stiro ribaltabile e modelli sottopiano estraibili.

04di 07

Copriasse da stiro

Per aggiungere un po ‘di stile alla tua lavanderia, ci sono fodere per assi da stiro in tutti i design, dal grigio base alle righe ai fiori.

Oltre a come appare, ci sono altre cose da considerare. Le fodere in cotone rivestite in teflon non si attaccheranno ai tuoi vestiti e faciliteranno la rimozione di eventuali accumuli di amido o di pezzatura dal tampone. Il miglior pad è quello rivestito con feltro pesante. Manterrà la sua forma meglio di un cuscinetto rivestito di schiuma.

05di 07

Bomboletta spray

Anche con un buon ferro da stiro a vapore, un flacone spray che spruzza una nebbia sottile renderà il tuo compito di stiratura molto più semplice. Per il cotone, la biancheria e la maggior parte dei tessuti in fibra naturale, inumidire il capo o la biancheria renderà la stiratura più facile e veloce.

06di 07

Scheda manica

Quando si stira la manica di un capo su un asse da stiro tradizionale, è quasi impossibile rimuovere tutte le pieghe senza aggiungere una piega lungo la lunghezza della manica. Per alcune camicie, come una camicia da lavoro inamidata , non è un problema. Tuttavia, per molti capi come abiti o giacche da donna, non vuoi che una piega sminuisca la linea del capo.

Ecco perché hai bisogno di un asse da stiro per maniche. È essenzialmente un asse da stiro in miniatura che ha un’area di pressatura rialzata in modo da poter far scivolare una manica lunga sulla superficie di pressatura. La superficie di pressatura è abbastanza stretta da poter stirare l’intera manica senza causare pieghe.

L’asse da stiro con maniche è posizionato su una superficie piana o su un normale asse da stiro. La robusta tavola in legno o metallo è imbottita e di solito ha una copertura in cotone. Alcuni hanno due superfici per maniche di dimensioni diverse. Molte pieghe piatte per riporlo facilmente.

Se non si desidera acquistare una manica, utilizzare un rotolo di cuciture imbottito per scivolare all’interno di una manica durante la pressatura. Il rotolo di cucitura è un po ‘più scomodo da usare, ma funzionerà per prevenire le pieghe.

07di 07

Prosciutto di pressatura

Dai un’occhiata alle spalle di una camicia o di una giacca. Sono arrotondati per adattarsi alla curva del nostro corpo. A nessuno piace una piega netta su quella cucitura. Ecco perché un prosciutto pressato è essenziale per creare quell’aspetto senza pieghe.

Il prosciutto viene fatto scivolare nella zona curva per fungere da supporto in modo che il calore e la pressione del ferro non creino pieghe. Un prosciutto pressato è molto importante per le cuciture curve lisce e le pince nell’abbigliamento femminile

Un buon prosciutto pressato ha due lati uno in lana, l’altro in cotone per l’utilizzo con diverse temperature di stiratura . Il lato lana viene utilizzato per la stiratura di tessuti di lana, misti sintetici o altri tessuti che richiedono temperature da basse a medie. Il lato in cotone va inserito accanto a cotone, lino o tessuti che richiedono temperature medio-alte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

8 modi per nascondere le macchie sui vestiti

Come insegnare a tuo figlio a fare il bucato