in

Suggerimenti Feng Shui per maneggiare un letto allineato con la porta

Il letto è il mobile più importante della tua casa da individuare per il feng shui. Il feng shui è una filosofia che guarda al flusso del qi nel tuo spazio per migliorare il tuo benessere. Dal momento che probabilmente trascorriamo la maggior parte del tempo a letto che in qualsiasi altra parte della casa, è fondamentale che il tuo letto segua le linee guida del feng shui più ottimali. 

Passiamo anche molte ore a letto mentre dormiamo, in uno stato passivo. Quando dormiamo, siamo più aperti alle energie che ci circondano. Un altro motivo per cui la posizione del feng shui del letto è così influente è perché è un luogo privato in casa. (Si spera che non sia aperto al pubblico!) Pertanto, trascorri il tuo tempo più privato lì. Questo è il motivo per cui nel feng shui, il tuo letto ti rappresenta al meglio e ti influenza più profondamente.

La posizione della bara

La maggior parte delle dozzine di scuole di feng shui concorda sul fatto che il letto non dovrebbe essere allineato con la porta, se possibile. Le scuole classiche di feng shui hanno qualcosa chiamato “posizione della bara”. Questo descrive un modo in cui il tuo letto può essere in linea con la porta. 

Come fai a sapere di essere nella posizione della bara? Quando sei a letto, i tuoi piedi puntano verso la porta. Le persone in pericolo non dormirebbero proprio davanti a una porta, sarebbero lontane sul retro. Sei un facile bersaglio per un nemico se dormi esposto, proprio in linea con la porta. Quindi, la posizione pericolosa è il motivo per cui questa posizione del letto è chiamata posizione della bara.

La posizione di comando

Quando il tuo letto è allineato con la porta, è anche fuori dalla “posizione di comando”. Idealmente vuoi il tuo letto al comando, il che significa che sei al comando della tua vita. Questo ti mette nella posizione migliore per ricevere energia positiva. Riduce lo stress e migliora il tuo successo nel mondo. Per essere nella “posizione di comando”, devi posizionare il tuo letto in modo che quando sei a letto puoi vedere la porta senza essere in linea con la porta.

Flusso di Qi

Un altro motivo per cui non è sicuro avere il letto allineato con la porta è che quando il letto è in questa posizione, il qi (energia della forza vitale) entra dalla porta e direttamente nel letto. Questo può essere dannoso, soprattutto se il tuo letto è vicino alla porta e allineato con il tuo corpo.

Controlla se il tuo letto è allineato con la porta

Il tuo letto è allineato con la porta se entri direttamente dalla porta della camera da letto e continui a camminare in linea retta, corri nel tuo letto. Questo è esattamente il modo in cui il qi scorre direttamente nel letto. Il diagramma seguente mostra due esempi con una correzione suggerita.

Suggerimenti per regolare un letto allineato con la porta

Sposta il letto

La prima e migliore scelta è spostare il letto. E lo ripeto, se possibile, il modo più ideale per correggere un letto allineato con la porta è spostare il letto. Lo dico due volte, perché so che molte persone sono contrarie a questo. Saltano semplicemente alla seconda opzione (sfera di cristallo). Ma ad essere onesti, la seconda opzione dovrebbe essere utilizzata solo se davvero non puoi spostare il letto in una posizione più favorevole. 

Appendi una sfera di cristallo Feng Shui

Un altro modo per regolare un letto allineato con la porta è appendere una sfera di cristallo feng shui. Se usi questo metodo, assicurati di acquistare una nuova sfera di cristallo feng shui sfaccettata e appendila con un filo rosso. La sfera di cristallo sfaccettata devierà e disperderà qualsiasi qi che entra dalla porta in modo che non si precipiti verso di te a letto.

Appendi la nuova sfera di cristallo dal soffitto a metà tra il letto e la porta. La lunghezza dovrebbe essere allineata con la parte superiore del telaio della porta. Assicurati che la porta non colpisca la sfera di cristallo. Vedere il diagramma sopra per le posizioni consigliate.

Usa i mobili per regolare

Se la tua camera da letto è abbastanza grande, puoi posizionare un mobile, come un paravento o una libreria autoportante a metà tra il letto e la porta. Questo devierà e disperderà qualsiasi qi che entra dalla porta e ti proteggerà a letto. È una buona opzione. 

Se usi questa opzione, assicurati che la stanza sia ancora spaziosa e non angusta. Ci dovrebbe essere una quantità generosa di spazio per entrare e uscire dal letto e per entrare e uscire dalla porta. Fondamentalmente, non utilizzare questa regolazione se il mobile diventa un ostacolo alla porta o al letto. Usa invece l’opzione cristallo sopra.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Suggerimenti per il Feng Shui prima di acquistare una nuova casa

Suggerimenti Feng Shui per posizionare una nuova casa in un cantiere