in

Suggerimento rapido: il modo migliore per rimuovere la gomma dal tappeto

Se sei bloccato su come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto, mastica questa soluzione veloce, facile e non dannosa!

Anche se non sei un masticatore di gomma, puoi comunque cadere vittima della sostanza appiccicosa se un batuffolo sul cemento si insinua nelle suole delle tue scarpe. L’ospite irascibile ti segue quindi a casa, dove occupa la residenza permanente nel tuo tappeto .

Anche se potresti essere tentato di rimuovere con la forza l’abitante del tappeto appiccicoso tirandolo a mano, questo approccio può causare danni collaterali alle fibre delicate del tuo tappeto. Per evitare che una situazione appiccicosa diventi ancora più appiccicosa , dai ai batuffoli di gomma incorporati la spalla fredda, con cubetti di ghiaccio!

Questo è il motivo per cui conviene sempre rifornire il ghiaccio: raccogliere i cubetti di ghiaccio dal congelatore, e poi …

  1. Premere un singolo cubo direttamente nel batuffolo di gomma incriminata. Lascia il ghiaccio sulla gomma per almeno un minuto. Questo congelerà e indurirà la gomma, facilitando il sollevamento.
  2. Raccogli delicatamente e tira la gomma irrigidita dal tappeto usando le dita, una spatola o un coltello da burro.
  3. Inizia a sollevare lungo i bordi e spostati verso il centro del batuffolo, facendo attenzione a non rimuovere le fibre del tappeto insieme alla gomma! (Padroneggia questa tecnica e in futuro puoi persino applicarla a dischetti di tappezzeria e vestiti gommati.
  4. A questo punto, la maggior parte della gomma dovrebbe essere fuori dalla vista e dalla mente, ma se rimane un residuo ostinato, sradicalo con poche gocce di uno sfregamento con salicilato di metile (come la crema antidolorifica, Bengay).
  5. Strofina via qualsiasi scolorimento o macchie di moquette lasciate sulla scia della gomma con un detergente delicato per la pulizia della moquette.
  6. Sciacquare l’area con acqua tiepida per inviare il tuo imballaggio gommoso!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come: macchiare i pavimenti in legno

How To: Crea il tuo detergente per tappeti