Prepara le finestre e aggiungi rivestimenti per finestre esterne o interne per rinfrescare la tua casa.
Weather Stripping: non solo per l’inverno
Prima di aggiungere alla bolletta elettrica cercando di mantenerti fresco quest’estate, aggiungi invece qualcosa alle tue finestre. Il primo principio del raffreddamento passivo è impedire al calore di entrare all’interno. Anche se sembra un’attività invernale, anche in estate il tempo che spoglia le finestre e le porte e le fessure può davvero fare la differenza.
Opzioni di ombreggiatura
Ci sono molti modi per proteggere le finestre dal sole e se sembrano un po ‘antiquate, è perché funzionavano anche prima che ci fosse l’aria condizionata. Grandi sporgenze del tetto e portici, tende da sole, persiane e feritoie possono essere visti sulle vecchie case del sud .
Le tende da sole possono effettivamente ridurre il guadagno di calore estivo fino a tre quarti. E puoi rimuoverli in inverno per far entrare la luce del sole quando ne hai bisogno. Le tende da sole di colore chiaro sono le migliori perché deviano più calore. Gli schermi solari sono un’altra opzione. Installati all’aperto, possono dimezzare il guadagno di calore e puoi comunque goderti il panorama.
Trattamenti per
finestre interne Trattamenti per finestre interne non sono efficaci quanto i metodi per esterni, ma sono meglio di niente. Tende in tessuto a trama fitta, veneziane o tende a rullo controlleranno un po ‘di guadagno di calore semplicemente proteggendo la luce solare diretta. Ancora una volta, i colori più chiari sono i più efficaci.
Sostituzione di Windows
Se stai sostituendo le tue finestre, chiedi informazioni sul vetro low-E. Un rivestimento basso emissivo o basso emissivo, a seconda della superficie della finestra su cui è applicato, può mantenere il calore dove lo desideri e contenere i costi tutto l’anno.