in ,

Tendenze design 2010 – Immo Blog

Imm Cologne

La fiera tedesca Imm Cologne ha aperto la stagione del design del 2010, dove un gruppo di cinque designer,tra architetti e giornalisti, hanno raccolto delle fonti e attraverso le loro osservazioni sono emerse le tendenze dell’arredamento di interni che hanno cominciato a manifestarsi e che si svilupperanno nel prossimo futuro.

Avremo mobili che rendono omaggio all’ improvvisazione, alla creatività e all’ imperfezione artigianale, più adatta a risolvere i problemi abitativi del futuro rispetto alle forme classiche.

La decorazione è tradizionale, le ceramiche danno un senso di solidità e i colori sono virati sui toni della terra con degli sprazzi di viola e qualche goccia di giallo, rosso e verde.

Rimangono solo ossature e muri bianchi, una base da cui partire per l’innovazione. Tipiche dello stile rehab saranno le forme angolari e i mobili pieghevoli, il colore dominante sarà il giallo, che risalterà sulle tinte neutre dei bianchi e dei grigi.

Torna il lusso, bello e di qualità, le forme durevoli, piacevoli a vedersi e innovative. I mobili saranno i più semplici e lineari possibili, i materiali proclameranno il ritorno all’autentico: legno, pelle, ceramica, tessuti intrecciati. Beige, rosa antico e marrone scuro saranno i colori che più si adatteranno a questa tendenza.

Foto by blog.gruppo-sintesi.com

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tende da sole in casa

Moderna cucina Scavolini Scenery