in

Traliccio di cetrioli fai-da-te: come realizzare un traliccio ad arco di cetriolo

Questo semplice traliccio di cetrioli fatto in casa massimizza lo spazio e rende la raccolta un gioco da ragazzi! Segui i passaggi seguenti per costruire il tuo traliccio ad arco di cetriolo.

Amo crescere verticalmente . Occupa molto meno spazio nell’orto rispetto a permettere alle piante di vite di crescere sul terreno.

Ho iniziato a coltivare cetrioli su un graticcio diversi anni fa e non tornerò mai più. Sembra incredibile e che enorme risparmio di spazio!

Ci sono tonnellate di diversi tralicci di cetrioli che potresti costruire per il tuo giardino. Ma quello che mi piace di questo design è che non è semplice da costruire e molto unico.

Inoltre i cetrioli si appenderanno, rendendoli super facili da raccogliere (e sembra anche dannatamente bello!).

Di seguito, ti mostro esattamente come costruirne uno per il tuo giardino, passo dopo passo. È facile e divertente e non hai bisogno di un sacco di attrezzature o abilità per farlo.

Diversi tipi di tralicci di cetrioli

Ho usato una varietà di sistemi di giardinaggio verticale per il traliccio dei cetrioli, per lo più diversi tipi di graticci e forme topiarie che avevo in giro.

L’anno scorso ho provato a usare alcune forme topiaria a traliccio di cetrioli, ma erano troppo dense, rendendo difficile trovare e raccogliere i miei cetrioli.

In passato ho anche usato graticci di cetrioli dritti, che trovo anche difficili da raccogliere. I cetrioli si fondono con il fogliame e possono essere davvero difficili da trovare. Inoltre, non riesco a raggiungere la cima dei tralicci di cetrioli alti.

Quindi ho deciso che era ora di inventare un design a traliccio di cetriolo migliore. Volevo qualcosa che fosse bello e che rendesse anche la raccolta facile.

Come sono arrivato con il design del traliccio dell’arco di cetriolo

Ho trovato alcune idee per tralicci di cetrioli su Internet, ma niente che mi piacesse. Quindi ho deciso di inventare il mio design, utilizzando alcuni dei concetti che ho visto su Internet.

Volevo che i tralicci fossero abbastanza alti da non dovermi piegare troppo per raccogliere, ma dovevano essere abbastanza corti da permettermi di raggiungere facilmente la cima.

Ecco perché ho deciso di costruire un traliccio di cetrioli ad arco in modo che i cetrioli cadessero e fuoriuscissero dal fogliame, rendendoli super facili da trovare.

Un’altra cosa grandiosa è che questo arco funzionerebbe benissimo anche per la coltivazione di altre piccole colture viticole, come i piselli . Quindi rende la rotazione delle colture molto più semplice!

Vantaggi della coltivazione di cetrioli su un traliccio ad arco

Non solo il design del traliccio ad arco rende la raccolta dei miei cetrioli molto più semplice, ma è anche un enorme risparmio di spazio. Le viti di cetriolo crescono e sopra l’arco, piuttosto che estendersi per tutto il giardino.

Un’altra cosa che mi piace del mio design a traliccio ad arco è che posso coltivare lattuga, spinaci, carote, ravanelli e altre colture corte sotto gli archi.

Le viti di cetriolo che amano il sole ombreggeranno le verdure del freddo e impediranno loro di avvitare troppo velocemente. È il design perfetto.

Come costruire un traliccio di cetrioli ad arco fai-da-te

Hai solo bisogno di poche cose per costruirlo. Diamine, probabilmente hai già a portata di mano anche la maggior parte di questa roba. Ecco di cosa avrai bisogno …

Materiale necessario

  • Recinzione da giardino da 28 ″ (ecco la roba che uso … recinzione da giardino in metallo )
  • Pali per recinzione da giardino da 3 ‘( come questi ) – quattro per ogni traliccio di cetriolo ad arco
  • Martello (per piantare i paletti nel terreno)
  • Legami a filo (adoro questa roba tagliata )
  • Tagliafili ( ho questi )
  • Metro A nastro

Passaggio 1. Misura e taglia la recinzione: usa i tronchesi per tagliare la recinzione . Ho tagliato il mio in 10 lunghezze, il che ha reso il traliccio ad arco di dimensioni perfette per me.

Puoi accorciare o allungare le sezioni della recinzione a seconda dell’altezza del traliccio del cetriolo preferita, ma non andare troppo più alto di questo o avrai bisogno di un supporto centrale.

Passaggio 2. Colpisci i pali della recinzione nel terreno: avrai due pali della recinzione su ciascuna estremità dell’arco. Inizia battendo due paletti su un’estremità dell’arco.

Misura la larghezza della recinzione del tuo giardino (la recinzione che uso è larga 28 “) e distanzia i pali su ciascuna estremità dell’arco di circa 2” più vicino della larghezza della tua recinzione. Quindi, i miei messaggi a ciascuna estremità dell’arco sono distanti circa 26 “.

Per quanto riguarda la larghezza dell’arco stesso … Ho distanziato i miei pali a traliccio di circa 3 ′ l’uno dall’altro, ma puoi scegliere qualsiasi larghezza desideri per il tuo traliccio di cetriolo ad arco.

(Attenzione: non andare molto più largo di 3 ′ per questo disegno. La recinzione non è molto forte e l’arco potrebbe crollare se il traliccio del cetriolo è troppo largo.)

Passaggio 3. Attacca la recinzione ai pali: Il tipo di pali che ho acquistato presenta delle tacche appositamente realizzate per attaccare questo tipo di recinzione.

Potresti scoprire che devi usare delle fascette per fissare la recinzione ai pali. Ho usato le fascette per fissare il mio, in modo che non si staccassero dai pali con vento forte.

Passaggio 4. Sei pronto per piantare! I miei cetrioli preferiti da coltivare sul mio traliccio ad arco sono Limone , Sottaceti fatti in casa e Marketmore .

Questo è tutto! Vedi, ti ho detto che questo traliccio di cetrioli fatto in casa era facile da fare.

Ma se non sei abbastanza ambizioso da crearne uno tuo, puoi comprare anche dei tralicci di cetrioli piuttosto interessanti. Sono disponibili in diverse dimensioni ( traliccio medio , grande e deluxe ) in modo da poter trovare la dimensione perfetta per il tuo giardino.

Piantare cetrioli per crescere sull’arco a traliccio fai-da-te

Quando coltivi i cetrioli verticalmente, puoi distanziare le piante un po ‘più vicine tra loro rispetto alla raccomandazione sul pacchetto di semi / etichetta della pianta.

Puoi anche piantare i cetrioli all’interno dell’arco o all’esterno (o entrambi!). Non importa, in entrambi i casi cresceranno l’arco.

Per riempire l’arco in modo uniforme, pianta i cetrioli su entrambe le estremità. Cresceranno sui lati del traliccio e si incontreranno da qualche parte nel mezzo dell’arco.

Va bene se le viti si intrecciano, renderà il tuo arco più pieno.

Suggerimenti per l’utilizzo del traliccio di cetrioli fatto in casa

La recinzione che ho usato per costruire l’arco è abbastanza forte da sostenere le viti e i cetrioli immaturi.

Ma il centro può incurvarsi o addirittura collassare se ci sono troppi cetrioli grandi che pendono. Non preoccuparti, tornerà subito dopo la raccolta!

Per evitare cedimenti / collassi, assicurati di raccogliere regolarmente quelli maturi. Questa è una buona abitudine in ogni caso, perché i cetrioli diventeranno duri e squallidi se lasciati sulla vite troppo a lungo.

Ricorda, i cetrioli crescono molto velocemente (a volte sembra che crescano durante la notte!), Quindi controlla il tuo arco di cetriolo ogni giorno per trovare quelli nuovi pronti per il raccolto.

Adoro i miei tralicci di cetrioli ad arco, hanno un aspetto fantastico e rendono molto più facile raccogliere i miei cetrioli!

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto su come costruire un traliccio per i cetrioli! Se finisci per costruire questo semplice traliccio di cetrioli nel tuo giardino, fammelo sapere.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti