in

Un’alternativa economica alle fodere in cocco per appendere cesti e fioriere

Se sei stanco di acquistare costose fodere in cocco ogni primavera, allora adorerai la mia soluzione economica! Questo progetto fai-da-te economico è facile da fare con materiali che probabilmente hai in giro per casa. Inoltre, questa alternativa al rivestimento in cocco sembra fantastica e dura per anni senza dover essere sostituita!

Ho alcune di quelle fioriere a cestello in filo metallico fornite con le fodere di cocco quando le ho comprate. La fodera in cocco sembra sempre così bella quando piantata di fresco con le annuali estive.

Ma dopo una o due stagioni iniziano a sembrare sporche e grigie. Inoltre, agli uccelli piace strappare la fibra di cocco da utilizzare per costruire i loro nidi in primavera. Il risultato? Beh, non è carino !!

Adoro le mie fioriere a cesto in filo metallico , ma sono inutilizzabili senza le fodere. Potrei comprare nuove fodere di cocco sostitutive ogni primavera, ma diventa molto costoso.

Non so voi, ma non potevo giustificare il costo della sostituzione delle costose fodere di cocco ogni anno, quindi la mia fioriera preferita è finita in garage.

Ogni volta che lo guardavo mi sentivo triste e frustrato per il costo delle fodere per fioriere in cocco. Alla fine sono arrivato al punto in cui stavo per sbarazzarmi della fioriera o capire come avrei potuto renderla nuovamente utilizzabile.

Sfida accettata!

Cosa usare come alternativa per le fodere di cocco

Tutto quello che dovevo fare era trovare un modo per sostituire le fodere della fioriera in cocco, ma utilizzando un materiale alternativo più economico.

Mi sono arrovellato il cervello per alcune settimane cercando di trovare delle idee. Ma la risposta non è arrivata facilmente e ho continuato a sentirmi frustrato.

Poi un giorno, mentre stavo pulendo il garage, mi sono imbattuto in un mucchio di tessuto paesaggistico avanzato che stava solo raccogliendo polvere.

Aha!

Ho trovato la mia soluzione per un’alternativa economica alle fodere di cocco.

Vantaggi delle fodere per fioriere in tessuto paesaggistico

Quando ho avuto questa idea, ero così eccitato !! Non solo questo sarebbe molto più economico rispetto all’acquisto di nuove fodere in cesto di cocco, ma durerà anche molto più a lungo!

E ragazzo avevo ragione su questo !! Mi è venuta questa idea 7 anni fa e le mie fodere per fioriere alternative fai-da-te sono fantastiche oggi come quando le ho realizzate per la prima volta.

Foderare fioriere con tessuto paesaggistico non è solo più economico, ma durerà per molti, molti più anni rispetto alle fodere in cesto di cocco.

E le mie fioriere a cestello in filo metallico o molta meno manutenzione ora poiché le fodere non devono essere sostituite tutto il tempo.

Inoltre, penso che anche la fodera nera sia davvero carina (molto più carina di una vecchia e squallida fodera grigia in cocco mezzo lacerata dagli uccelli, questo è certo!)

Fodera per fioriera in tessuto paesaggistico facile fai-da-te

Dal momento che il tessuto del  paesaggio  non è rigido come le fodere di cocco, ci è voluto un po ‘più di lavoro per far sembrare il rivestimento bello nei cestini della mia fioriera di metallo.

Ho deciso di utilizzare un filo di metallo sottile per attaccare il tessuto paesaggistico ai cesti della fioriera in metallo. In questo modo, il tessuto rimane in posizione e lo sporco non fuoriesce.

Ho semplicemente infilato il filo di metallo attraverso la fodera, quindi ho avvolto il metallo intorno alla parte superiore del cestello, riempiendo la fodera di sporco mentre giravo intorno al cestello.

Ho anche preso il tempo per raggruppare e raddrizzare la fodera mentre giravo intorno a ogni cesto in modo che il tessuto paesaggistico non si accumulasse in un punto del cesto.

Una volta che il tessuto è stato attaccato tutto intorno al cestello metallico, ho tagliato il tessuto extra intorno alla parte superiore in modo che fosse uniforme con la parte superiore del cestello metallico.

Dopo che i cestini sono stati riempiti di sporcizia, il rivestimento ha preso forma e la mia fioriera in filo metallico sembrava di nuovo fantastica. Il tessuto paesaggistico durerà molto più a lungo di una fodera in cocco, facendomi risparmiare un sacco di soldi ogni primavera.

Come risparmiare sulle piante

Per risparmiare ancora di più, ho deciso di piantare un mix di sedum succulenti resistenti nella mia nuova fioriera a filo piuttosto che usare piante annuali che devono essere sostituite ogni primavera.

In questo modo, posso semplicemente svernare le piante grasse resistenti nel garage e tirare fuori la mia fioriera ogni primavera per riutilizzarla anno dopo anno. Non c’è niente di più facile di così.

Questa opzione non mi è costata un centesimo poiché ho usato materiali che avevo già seduto e piante del giardino.

Sono molto soddisfatto del modo in cui questo è risultato utilizzando la mia alternativa al rivestimento in cocco fatto in casa e orgoglioso del fatto di essere stato in grado di rendere nuova la mia fioriera a cesto in filo metallico.

Se non sei pronto per intraprendere un progetto come questo da solo, puoi acquistare un rotolo di fodera di cocco e tagliarlo a misura, oppure  acquistare fodere di cocco sostitutive qui .

Questo funzionerebbe benissimo come alternativa per qualsiasi tipo di cesti di rivestimento in cocco, inclusi cesti appesi con fodere, fioriere per ringhiere sospese o sostituzione di fodere in cocco per fioriere.

Anche se non hai nessuno seduto nel tuo garage e devi comprare del tessuto paesaggistico per sostituire le tue fodere di cocco, sarà comunque più economico a lungo termine.

Questo perché il tessuto paesaggistico durerà molto, molto più a lungo delle fodere in cocco.

Se preferisci l’aspetto delle fodere di cocco sul tessuto paesaggistico, un’altra grande fodera per cestini in filo metallico alternativo è la tela da imballaggio.

Una fodera di tela da imballaggio ti darà un aspetto simile alle fodere di cocco, ma durerà più a lungo. Puoi acquistare la tela da imballaggio in un rotolo e seguire le mie istruzioni sopra per allineare il cesto metallico con la fodera di tela da imballaggio.

Quindi, se hai cestini appesi o cesti metallici con fodere sedute intorno a raccogliere polvere, dai loro nuova vita con queste fodere per cestelli fai-da-te!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale