Se pensi che il tempo per liberare il tuo disordine non sia tempo ben speso, fammi cambiare idea usando la saggezza di base del feng shui. Sarà davvero facile. Usare il feng shui per ripulire il tuo disordine può effettivamente essere un processo molto eccitante una volta capito cosa fa il disordine alla tua vita e alla tua casa .
Il disordine è energia bassa, stagnante e confusa che drena costantemente energia da te. A seconda dell’area feng shui della tua casa in cui si trova il tuo disordine, può anche influenzare negativamente, o addirittura bloccare completamente, il flusso di energia e gli eventi in molte aree della tua vita.
Evitate di eliminare il disordine?
Il motivo per cui la maggior parte delle persone evita di eliminare il disordine è perché richiede uno sforzo e può richiedere molto tempo. La vera ragione è il fatto che la pulizia del disordine è un processo molto emotivo che sembra una terapia, quindi sì, ci vuole resistenza emotiva per affrontarlo. Ho scritto di un facile sistema di pulizia degli ingombri che ti accompagna passo dopo passo senza prosciugare le tue energie, dai un’occhiata e provalo, sono sicuro che ne trarrai beneficio e godrai di ottimi risultati!
Una volta che hai eliminato la maggior parte del tuo disordine con il feng shui e hai un sistema chiaro per evitare il suo accumulo in futuro, inizierai a sperimentare alti livelli di energia, più chiarezza e un maggiore senso di benessere . Non sei d’accordo che vale sicuramente il duro lavoro e lo sforzo extra necessario per applicare il feng shui per liberare il tuo disordine?
Disordine nella tua camera da letto
Siamo più influenzati dalle cose, dagli eventi e dalle persone che ci sono più vicine, quindi è assolutamente logico (e altamente consigliabile) iniziare prima ad applicare il feng shui per liberare il disordine nella tua camera da letto .
- Togli tutti gli oggetti che creano disordine visivo (ed energetico / EMF ) e non appartengono realmente alla camera da letto. Ciò include la TV, qualsiasi attrezzatura per esercizi, articoli per ufficio / lavoro, oggetti di archiviazione, ecc.
- Elimina il disordine sotto il letto .
- Disordina e pulisci accuratamente i tuoi armadi . Lascia andare il maggior numero di oggetti che non usi da molto tempo.
Disordine nella tua cucina
Nel feng shui, lo stato della tua cucina è lo stato della tua salute, specialmente lo stato del tuo fegato. Il fegato è il principale organo disintossicante del corpo. Quindi fai un grande favore al tuo fegato e alla tua salute e ripulisci e disordine quella cucina!
- Disordina il frigorifero.
- Pulisci il fornello e tutte le pentole e le padelle.
- Lascia andare tutti i detergenti chimici aggressivi dalla cucina e scegli quelli naturali.
- Pulisci tutti i cassetti, le superfici, le luci, ecc.
Disordine nella tua voce principale
Il tuo ingresso principale è il modo in cui la tua casa riceve il suo nutrimento energetico. Nel feng shui, la porta d’ingresso è chiamata la bocca del Chi , o energia. Al momento l’ingresso ad ogni spazio la vostra energia è alla ricerca di messa a terra e messa a fuoco, in modo da trattare i vostri sensi con rispetto e fornire un sollievo visivo.
- Lascia andare tutti gli oggetti nell’area della porta principale che non sono realmente necessari lì, come i cestini per la raccolta in piena vista, i vasi scheggiati, ecc.
- Trova un modo per gestire tutta la posta in arrivo in modo che non occupi lo spazio. Un piccolo cassetto nell’armadio può essere una soluzione se lo spazio è limitato nella zona di ingresso.
- Conserva solo gli articoli di stagione nell’armadio dell’ingresso principale.
- Porta un senso di bellezza alla tua entrata principale , poiché nel feng shui lo stato della tua entrata principale determina la qualità del Chi, o energia, che in seguito circola per tutta la casa.
Facile Feng Shui per ripulire il tuo disordine
Concentrati su queste tre aree, poiché sono più strettamente legate al tuo benessere a casa. Chiarifica, purifica e lascia andare. Crea un nuovo percorso per far fluire una Chi forte e vibrante nella tua casa e nella tua vita.