in

Utilizzo di gusci d’uovo come controllo biologico dei parassiti

Usare i gusci d’uovo come controllo biologico dei parassiti è economico e facile! In questo post, non solo ti mostrerò come usare i gusci d’uovo nel tuo giardino, ma ti mostrerò anche esattamente come prepararli, inclusi consigli per pulirli e asciugarli, macinarli in polvere e conservare la polvere per un uso successivo.

Gli scarafaggi delle pulci sono stati peggio che mai nel mio giardino quest’estate, e nemmeno gli scarafaggi giapponesi sono divertenti.

Inoltre, le lumache hanno trasformato le mie osta in formaggio svizzero (Ahhh, le gioie del giardinaggio).

Ho bisogno di tutto l’aiuto che posso ottenere per combattere questi e altri insetti distruttivi nel giardino in modo organico.

Utilizzo di gusci d’uovo come controllo biologico dei parassiti

Esiste un noto pesticida organico chiamato terra di diatomee , che è fondamentalmente i resti fossili di creature che vengono macinate in una polvere fine.

Funziona come un pesticida perché penetra sotto i gusci dei coleotteri e agisce come pezzi di vetro per tagliarli e ucciderli. Anche le lumache e le lumache moriranno se ci scivolano sopra.

Bene, indovina un po ‘, i gusci d’uovo macinati possono funzionare allo stesso modo. Mangio molte uova, quindi ho molti gusci d’uovo.

Il che significa che posso avere i benefici della farina fossile gratuitamente – Oh, e mi occupo del controllo gratuito dei parassiti!

Come fare il guscio d’uovo in polvere per il tuo giardino

Ci sono molti usi per i gusci d’uovo in giardino. Quindi, sia che tu voglia provare a utilizzare i gusci d’uovo come controllo dei parassiti organici, o che prevedi di usarli in altri modi, i passaggi per preparare il guscio d’uovo biologico in polvere sono gli stessi.

Di seguito ti mostrerò come preparare i gusci d’uovo per l’uso in giardino e ti fornirò i dettagli di ciascuno dei passaggi.

I passaggi includono la pulizia e l’asciugatura dei gusci d’uovo, la macinatura in polvere, come utilizzare i gusci d’uovo come controllo organico dei parassiti e come conservare i gusci d’uovo o la polvere di guscio d’uovo per un uso successivo in giardino.

Come pulire i gusci d’uovo

Mi viene chiesto quali sono i passaggi che uso per pulire i gusci d’uovo prima di schiacciarli tutto il tempo. Ma la verità è che non mi preoccupo molto di questo.

Se nel guscio è rimasto tuorlo o molti albumi, li sciacquerò velocemente con acqua prima di asciugarli.

Ma se sono già abbastanza puliti, non mi prendo il tempo di pulirli. Non ho mai avuto problemi con la mia polvere di guscio d’uovo puzzolente.

Quindi, il mio consiglio su questo sarebbe … se i tuoi gusci d’uovo sono sporchi, sciacquali definitivamente con acqua prima di asciugarli e schiacciarli.

Metodi di essiccazione dei gusci d’uovo

Avrai sicuramente bisogno di lasciare asciugare i gusci d’uovo prima di schiacciarli, quindi non saltare questo passaggio.

Ci sono alcuni metodi che potresti usare per asciugare i gusci d’uovo. Proprio come con la pulizia dei gusci d’uovo, anche qui il mio metodo per asciugarli non è elegante.

Li stendo semplicemente su un tovagliolo di carta e li lascio seduti sul bancone per alcuni giorni.

Se ho molti gusci d’uovo da asciugare e non voglio ingombrare i miei banconi, li butto in un sacchetto di carta nella dispensa dove si asciugano in pochi giorni.

Se scegli di metterli in un sacchetto di carta come faccio io, assicurati di non impilare i gusci d’uovo. Mettili tutti dentro liberamente, altrimenti non si asciugheranno così velocemente e potrebbero persino iniziare a ammuffire o puzzare (non ho mai avuto questo problema con il mio, ma alcune persone sì).

Ho anche sentito di persone che mettono i gusci d’uovo nel forno a fuoco basso e li asciugano in quel modo. Ma non ho mai provato questo metodo, quindi non posso parlargli.

Come macinare i gusci d’uovo in polvere

Una volta che i gusci d’uovo sono completamente asciutti, saranno molto fragili e si rompono facilmente in modo da sapere che sono pronti per essere macinati in polvere. Per macinare i gusci d’uovo in polvere, puoi usare un mini tritatutto o un macinacaffè .

Probabilmente dovrai schiacciare un po ‘i gusci d’uovo prima di macinarli in modo da poterli inserire di più nel macinino in una volta.

Semplicemente schiaccio i miei nel sacchetto di carta o nel tovagliolo di carta velocemente prima di metterli nel macinino.

Nella mia esperienza, il miglior macinino per gusci d’uovo è un macinacaffè. Il macinacaffè fa un ottimo lavoro nel macinare i gusci d’uovo in polvere.

Quando ho usato il mio mini tritatutto, ho scoperto che i pezzi di guscio erano più grandi di quelli che ho schiacciato nel macinacaffè.

Il tritatutto macina ancora i gusci d’uovo, ma il risultato non è una polvere fine come si ottiene con il macinacaffè.

Quindi, se tutto ciò che hai è un mini tritatutto, puoi provare a usarlo. Altrimenti, ti consiglio di procurarti un macinacaffè economico da usare come macinino a guscio d’uovo.

Come usare i gusci d’uovo in giardino

Dopo che i gusci d’uovo sono stati macinati in polvere, puoi portarli in giardino e usarli subito. Per utilizzare i gusci d’uovo come controllo biologico dei parassiti, cospargere la polvere direttamente sull’insetto parassita.

Qui lo sto usando sui coleotteri giapponesi distruttivi . A loro non piace davvero e inizieranno a dimenarsi ea muoversi. Non li ucciderà subito, ea volte voleranno via, ma moriranno in tempo.

Fai attenzione però, i gusci d’uovo uccideranno qualsiasi tipo di coleottero da giardino, anche quelli benefici. È meglio cospargere la polvere di guscio d’uovo direttamente sui parassiti specifici che stai cercando di controllare.

Non consiglio di cospargerlo in tutto il giardino, altrimenti potresti finire per uccidere accidentalmente i buoni insetti del giardino.

Per utilizzare gusci d’uovo schiacciati per il controllo di lumache , formiche e scarabei delle pulci , cospargere la polvere di gusci d’uovo intorno alla base della pianta. La polvere di guscio d’uovo spruzzata intorno alle piante dovrà essere riapplicata dopo una forte pioggia.

Fai solo attenzione se indossi pantaloni scuri e non asciugarti le mani sui pantaloni mentre spargi la polvere di guscio d’uovo (oops!). Può essere un lavoro disordinato.

Meglio ancora, evita il pasticcio di spargere polvere di guscio d’uovo o farina fossile usando un mini spolverino per parassiti – fantastico!

Come conservare i gusci d’uovo per l’uso in giardino

Finché rimangono asciutti, puoi conservare i gusci d’uovo o la polvere di guscio d’uovo per un uso successivo in giardino. Conserva semplicemente la polvere di guscio d’uovo inutilizzata in un luogo asciutto.

Tengo il mio su uno scaffale nel mio garage, non importa se d’inverno gela. Potresti anche tenerli in una dispensa o anche nel frigorifero o nel congelatore se preferisci.

Ci sono molti usi per i gusci d’uovo in giardino. Sono ottimi per la salute del tuo giardino e aggiungono calcio al terreno. Gettali semplicemente nel cestino del compost o aggiungi la polvere direttamente alle aiuole.

Assicurati di provare a usare i gusci d’uovo anche come controllo biologico dei parassiti nel tuo giardino e vedi se funziona per te! Non preoccuparti, se non hai accesso ai gusci d’uovo, puoi acquistare anche farina fossile a un prezzo piuttosto economico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Pomodorini essiccati al sole: una ricetta casalinga facile

Quando iniziare la semina invernale dei tuoi semi