in

Utilizzo di nematodi benefici per controllare i parassiti del giardino

I nematodi benefici sono una soluzione antiparassitaria proattiva sana e completamente naturale che uccide gli insetti prima che abbiano la possibilità di distruggere le tue piante. In questo post ti dirò esattamente come funzionano e quando applicarli. Quindi ti fornirò istruzioni dettagliate su come diffondere i nematodi nel tuo giardino.

Evita i pesticidi chimici in questa stagione. I nematodi benefici sono una soluzione totalmente organica e priva di sostanze chimiche ai problemi degli insetti parassiti del tuo giardino.

Con questi predatori naturali, puoi controllare gli insetti dannosi prima che emergano dal terreno. La parte migliore è che attaccano solo gli insetti cattivi e non danneggiano gli impollinatori o altri insetti utili.

Questi utili nematodi uccideranno le larve che crescono in insetti dannosi prima che abbiano la possibilità di mangiare le tue piante. Se applicati correttamente, continueranno a proteggere il tuo giardino per tutta la stagione.

Di seguito, ti dirò come funzionano e ti mostrerò quando e come applicarli per mantenere il tuo giardino libero da parassiti.

Sommario

Cosa sono i nematodi benefici

I nematodi benefici sono organismi microscopici comunemente usati per controllare molti diversi tipi di insetti nocivi da giardino.

Vivono nel terreno, dove si trovano naturalmente. Inoltre, sono completamente organici, non tossici e sicuri da usare intorno a persone e animali domestici.

Tipi di nematodi benefici

È importante capire che esistono diversi tipi di nematodi benefici e le loro prede possono variare in base alla specie. Tutti i tipi si nutriranno di varie larve di insetti parassiti, ma non si nutrono di tutto.

Quindi, per ottenere i migliori risultati, dovresti sapere quale tipo di insetto parassita stai prendendo di mira. In questo modo, puoi essere sicuro di ottenere il miglior tipo di nematodi che preda di quel parassita specifico.

Controlla la confezione per assicurarti che il tipo che acquisti sia mirato al tuo specifico parassita. Se hai più di un tipo di insetto di cui vuoi sbarazzarti, potresti dover applicare diverse specie di nematodi benefici. Non preoccuparti, non si faranno del male a vicenda.

Alcuni pacchetti vengono forniti con diverse specie diverse mescolate insieme, quindi un’applicazione può indirizzare una serie più ampia di bug dannosi. Quindi, se stai prendendo di mira più parassiti, potresti voler acquistare un pacchetto misto.

Che aspetto hanno i nematodi benefici?

Sono invisibili ad occhio nudo. Tuttavia, se li guardi al microscopio, i nematodi benefici sembrano lunghi nematodi.

Suona disgustoso, lo so, quindi è probabilmente una buona cosa che non possiamo vederli. Non preoccuparti, non ti strisciano addosso o cose del genere. Vivono sottoterra.

I nematodi sono buoni per il tuo giardino?

Non c’è dubbio che i nematodi benefici fanno bene al tuo giardino. Aiutano a controllare naturalmente tonnellate di diversi insetti parassiti. Ciò significa che non devi preoccuparti di utilizzare pesticidi dannosi nel tuo giardino. Si!

Tuttavia, se non hai problemi con bug dannosi, non c’è motivo di applicarli. Non hanno altri benefici per il giardino e moriranno solo se non c’è una grande popolazione di preghiere di cui nutrirsi.

Cosa uccidono i nematodi benefici?

I nematodi benefici uccidono le larve e altri insetti quando sono nel loro stadio larvale e pupale nel terreno, prima che emergano da adulti. Sebbene attaccino la maggior parte degli insetti che vivono nel suolo, lasciano in pace i lombrichi.

Dal momento che uccidono oltre 200 diversi tipi di insetti, non cercherò di nominarli tutti qui. Ma, su larga scala, i nematodi benefici possono essere utilizzati per controllare pulci, scarafaggi, formiche , mosche, termiti e molti altri tipi di insetti indesiderati.

I nematodi benefici funzionano davvero?

Si assolutamente. È difficile credere che stiano facendo qualcosa, dal momento che non puoi vederli. E non vedrai nemmeno insetti morti in giro, perché muoiono tutti sottoterra.

Ma dopo alcune settimane, dovresti iniziare a notare che la popolazione di insetti adulti sta iniziando a diminuire.

Ho sicuramente visto una significativa diminuzione della quantità di coleotteri e formiche delle pulci nei miei giardini, e anche la popolazione di coleotteri giapponesi è sembrata più piccola negli ultimi anni.

Come funzionano i nematodi benefici?

Sono parassiti che entrano nel corpo del loro ospite e quindi rilasciano un tipo di batteri che li uccide. I nematodi benefici si nutrono quindi delle larve morte dall’interno verso l’esterno. Una volta che hanno finito, passano alla ricerca di un altro host.

Sembra orribile, non è vero. Bene, c’è di più! Si accoppiano anche all’interno dell’ospite, dove i bambini si nutrono dell’insetto morto mentre crescono. Eek! Sono contento di non essere un bug.

Una volta che la popolazione di parassiti muore, anche i nematodi iniziano a morire naturalmente. Quindi, di solito è meglio riapplicare almeno una volta all’anno per le infestazioni di parassiti ricorrenti.

Come usare i nematodi benefici

In questa sezione, ti fornirò alcune linee guida generali su quando e come applicare i nematodi benefici nel tuo cortile e giardino.

Ma dovresti sempre seguire le istruzioni sulla confezione. Questi ti daranno i metodi migliori per mescolare e applicare le specie acquistate.

Quando applicare i nematodi benefici

Se ti stai chiedendo in quale periodo dell’anno applicare i nematodi benefici, dipende in qualche modo da ciò che stai cercando di controllare.

Una volta che gli insetti adulti emergono, questi utili parassiti non li influenzano. Quindi è importante applicare i nematodi al momento giusto, mentre le larve sono ancora nel terreno.

Quindi, ad esempio, la tarda primavera o l’inizio dell’estate è il momento migliore per applicarli ai coleotteri giapponesi, perché le larve sono molto vicine alla superficie del suolo in quel momento.

La tarda estate all’inizio dell’autunno è anche un buon periodo di applicazione, quindi uccideranno gli abitanti del suolo prima che abbiano la possibilità di svernare.

Per quanto riguarda l’ora del giorno, i nematodi benefici viaggiano meglio quando il terreno è umido e la luce solare diretta li ucciderà. Quindi, se puoi, pianifica di applicarli in una giornata nuvolosa e / o piovosa quando la temperatura è compresa tra 45-95 gradi F.

Se non è nuvoloso, il momento migliore della giornata per farlo è dopo il tramonto del sole la sera, per evitare l’esposizione diretta al sole.

Come applicare i nematodi benefici

L’applicazione di nematodi benefici è un processo piuttosto semplice. Prima di iniziare, assicurati di leggere le istruzioni sulla confezione. Ma di seguito sono riportati i passaggi di base.

È importante applicarli subito dopo averli mescolati con l’acqua. Non è possibile memorizzarli dopo che sono stati attivati. Quindi concedi almeno un’ora di tempo per completare tutti questi passaggi.

Non hai bisogno di attrezzature fantasiose e probabilmente avrai le scorte necessarie in casa.

  • Nematodi benefici
  • Attacco per spruzzatore all’estremità del tubo o spruzzatore con pompa a mano
  • Tubo da giardino (se si utilizza uno spruzzatore a tubo)
  • Secchio da 5 galloni
  • acqua
  • Materiale per filtro o schermo (opzionale: se il tuo è fornito con materiale di imballaggio)

Passaggio 1: attiva i nematodi benefici – Per prima cosa, versa il contenitore dei nematodi nell’acqua e lascia che si impregnino. Questo li attiverà.

Per fare questo, versare circa 1 litro di acqua tiepida in un secchio da 5 galloni , quindi aggiungere il contenuto della confezione. Mescola tutto e lascia riposare per 30 minuti.

Passaggio 2: innaffia il giardino – Mentre i tuoi nematodi benefici sono in ammollo, innaffia accuratamente il giardino ei giardini (se non piove).

Non saltare questo passaggio perché viaggiano meglio in condizioni di umidità. Il terreno dovrebbe essere umido, ma non saturo o inzuppato.

Passaggio 3: filtrare il materiale di imballaggio – Se i tuoi nematodi sono entrati nel materiale di imballaggio come il mio, dovresti filtrare i pezzi più grandi per evitare di intasare lo spruzzatore.

Puoi usare un colino da cucina o un pezzo di vecchio materiale per schermi per farlo. Ricorda, sono invisibili ad occhio nudo.

Quindi non vedrai nulla nuotare nell’acqua. Devi solo fidarti che sono lì.

Passaggio 4: aggiungere la miscela allo spruzzatore – Riempire l’ attacco dello spruzzatore del tubo flessibile o con la miscela di acqua e nematodi, oppure aggiungere una piccola quantità alla pompa manuale .

Se stai usando uno spruzzatore a pompa manuale, dovrai aggiungere più acqua alla miscela per diluirla ulteriormente, quindi l’applicazione andrà più lontano. Per evitare il blocco, rimuovere tutti gli schermi o i filtri dallo spruzzatore.

Passaggio 5: applica i nematodi benefici – Ora puoi semplicemente camminare tutt’intorno, spruzzando la miscela nel tuo cortile e nei giardini mentre procedi.

Agita lo spruzzatore di tanto in tanto mentre lo applichi per assicurarti che i nematodi benefici vengano distribuiti in modo uniforme e non affondino sul fondo.

Passaggio 6: innaffia di nuovo il tuo giardino – Una volta che hai finito di spruzzare, innaffia di nuovo a fondo il tuo giardino e i tuoi giardini, in modo che i nematodi abbiano molta umidità per muoversi. Dovrai anche mantenere il terreno umido per una settimana o due se non c’è pioggia nelle previsioni.

Domande frequenti

In questa sezione risponderò ad alcune delle domande più frequenti sull’utilizzo di nematodi benefici per il controllo dei parassiti. Se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda qui, chiedila nei commenti qui sotto.

Quanto tempo impiegano i nematodi a funzionare?

Anche se ci vogliono solo uno o due giorni affinché i nematodi benefici inizino a uccidere i parassiti, ci vuole un po ‘di tempo prima che inizi a notare un cambiamento.

Dovresti iniziare a vedere una differenza in circa 2 settimane, poiché le popolazioni adulte emergenti iniziano lentamente a diminuire.

I nematodi benefici sopravvivono all’inverno?

I nematodi benefici rimangono dormienti durante l’inverno e possono sopravvivere fino alla primavera. Tuttavia, nei climi con inverni rigidi (come il nostro qui in Minnesota), molti di loro moriranno.

Quindi la popolazione può diminuire un po ‘durante l’inverno. Ecco perché è una buona idea riapplicarli ogni anno.

I nematodi benefici sono dannosi per l’uomo?

No. I nematodi benefici sono completamente innocui per gli esseri umani, gli animali domestici e altri animali, così come gli insetti come coccinelle, api e altri impollinatori, uccelli, pesci, anfibi e rettili.

È sicuro applicare nematodi benefici nel mio orto?

Sì! I nematodi benefici sono completamente naturali, non tossici e completamente sicuri da usare in qualsiasi area del tuo giardino, compreso l’orto.

I nematodi benefici sono un ottimo modo per usare la natura per controllare gli insetti nocivi del giardino. Con una sola applicazione all’anno, continueranno a uccidere i parassiti, lasciando soli i tuoi insetti utili e gli impollinatori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Pomodorini essiccati al sole: una ricetta casalinga facile

Quando iniziare la semina invernale dei tuoi semi