in

Vecchio pavimento in legno: sostituire o rifinire?

Di recente io e mia moglie ci siamo trasferiti in una cooperativa. È un po ‘come un condominio, ma con alcune restrizioni aggiuntive su ciò che puoi e non puoi fare senza l’approvazione del consiglio cooperativo. Una cosa che non avevamo bisogno del permesso per fare era sostituire il pavimento in legno nel soggiorno / sala da pranzo.

I 280 piedi quadrati di strette strisce di quercia avevano 95 anni ed erano piuttosto battuti, con graffi, macchie e persino alcune assi mancanti. Tuttavia abbiamo riflettuto a lungo sull’opportunità di installare un nuovo pavimento o semplicemente rifinire quello vecchio. Avevamo visto pavimenti peggiori avere un bell’aspetto dopo essere stati levigati, macchiati di un tono medio per nascondere le macchie e rifiniti con poliuretano.

Due anni fa, abbiamo rifinito i pavimenti in legno nella nostra casa precedente. È stato un lavoro massacrante, disordinato e il tempo di asciugatura è andato molto più a lungo di quanto indicato sul contenitore. Quando ho sommato i costi di noleggio degli attrezzi, ho scoperto che non avevamo risparmiato molto.

L’argomento contro la rifinitura, tuttavia, va oltre il dover convivere con le nuvole di polvere e vapori nocivi. Il problema era che la rifinitura non avrebbe placato la sinfonia di squittii e gemiti che il nostro piano cooperativo produceva quando ci camminavamo sopra.

Se fossimo stati solo noi, il rumore non sarebbe stato un grosso problema. Ma l’unità direttamente sotto di noi appartiene a una famiglia adorabile e ci preoccupavamo di disturbarla ogni volta che attraversavamo il nostro piano. Camminare con i calzini e stendere i tappeti non ha aiutato con il cigolio .

Apparentemente il pavimento aveva una lunga storia di fastidio. Decine di viti erano state infilate tra le assi da ex proprietari nel tentativo di zittirlo.

Abbiamo iniziato a chiederci se l’installazione di un nuovo pavimento, come il legno ingegnerizzato o il sughero , sopra quello vecchio avrebbe risolto il problema del rumore. Il nostro appaltatore di pavimenti ha ritenuto che il problema avesse più a che fare con un sottofondo sciolto che con assi del pavimento.

Piuttosto che rischiare di spendere soldi su un nuovo piano solo per trovare il problema irrisolto, abbiamo deciso di seguire il suo consiglio e rimuovere del tutto il vecchio pavimento. Inoltre, ciò significherebbe che non ci sarebbe alcun cambiamento nel livello del pavimento finito, semplificando le transizioni alle stanze adiacenti.

La decisione si è rivelata quella giusta. Una volta scoperto il sottopavimento, è stato possibile avvitarlo saldamente ai travetti. L’appaltatore ha dettagliato la sua proposta, offrendo di detrarre i $ 280 dalla sua tariffa se avessimo rimosso il pavimento da soli e avvitato il sottopavimento. Avevamo molti altri compiti (come isolare la soffitta ) nel nostro piatto, quindi abbiamo rifiutato. Inoltre, la nostra potenza del nostro utensile elettrico non poteva avvicinarsi a eguagliare la pistola a vite con alimentazione automatica che il suo equipaggio usava per fissare il sottopavimento ai travetti in poco meno di 20 minuti (un lavoro che mi avrebbe richiesto gran parte della mattinata).

Tuttavia, abbiamo dedicato del tempo alla ricerca di sottofondi che potrebbero fornire un’ulteriore riduzione del suono. Abbiamo scelto Bellawood Premium Floor Underlayment dopo aver letto le recensioni entusiastiche degli appaltatori di pavimenti in tutto il paese. Realizzato con plastica riciclata e vecchi pneumatici, ha aggiunto $ 250 ai costi dei materiali e l’appaltatore non ci ha addebitato la manodopera aggiuntiva.

Abbiamo anche optato per pavimenti prefiniti. Non c’è modo al mondo di ottenere qualcosa di meglio della finitura all’ossido di alluminio applicata in fabbrica fornita su questo prodotto Mullican. È così resistente che viene fornito con una garanzia di 50 anni. Vorrei solo essere in giro così a lungo!

Una volta che il nuovo pavimento è stato fissato con punti metallici, non si è sentito alcun cigolio. La superficie è solida e solida. Il costo totale (compreso lo smontaggio e l’avvitamento del sottopavimento) era di $ 7 per piede quadrato e il disagio era minimo. Con un pavimento prefinito, puoi spostare i mobili nella stessa giornata.

Spero che i nostri vicini siano felici come noi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Procedura: pulire l’ardesia

Rx per pavimenti in legno duro