Il rilevatore di fumo Wi-Fi X-sense XS03-WX può essere silenziato dal telefono. È economico, ma puoi fidarti che funzioni come modelli più grandi?
Rilevatore Di Fumo Wi-Fi X-Sense
Il rilevatore di fumo Wi-Fi X-sense XS03-WX è piccolo ma potente. Funziona così come allarmi di dimensioni standard. È facile da installare ed è un quarto del prezzo di altri rilevatori di fumo più grandi e collegati. Il Wi-Fi collega X-Sense al tuo Android o iPhone. Non è necessario estrarre una scala per premere un pulsante, è possibile silenziare i falsi allarmi dall’app del telefono.
- WiFi connesso
- Autotest settimanale
- Allarme 85 dB
- Tipo di display: n / a
- Incluso: Batteria CR123, viti di montaggio, manuale
- Batterie: Sì
- Marchio: X-Sense
- Disattiva rapidamente l’allarme dall’app per smartphone
- Nessun cablaggio richiesto.
- Prezzo basso, buon rapporto qualità/prezzo.
- Facile installazione e configurazione.
Il rilevatore di fumo Wi-Fi X-Sense XS03-WX può darti tranquillità inviando un avviso al tuo telefono se c’è un incidente in casa. Conosci quella sensazione quando esci di casa e ti chiedi se hai spento la stufa? Se non puoi andare a casa a controllare, quella preoccupazione potrebbe rimanere con te per tutto il tempo in cui sei via. Con un rilevatore di fumo collegato a un’app del telefono, sapresti se c’è stato un incendio a casa. Ciò potrebbe consentire di contattare i vigili del fuoco prima che l’incendio faccia danni catastrofici.
Chi è X-sense?
X-sense offre una linea completa di dispositivi per la sicurezza domestica. Prodotta in Cina, l’azienda produce sistemi di sicurezza domestica, tra cui telecamere, un campanello video intelligente e rilevatori di fumo e monossido di carbonio.
X-Sense produce anche il rilevatore di fumo XS03iWX. Questo modello ha le stesse dimensioni della versione Wi-Fi, ma fa parte di una rete interconnessa in cui tutti i rilevatori di fumo nella tua casa si spegneranno se si rileva fumo. La rete richiede la stazione base X-Sense SBS10. Può ospitare un allarme in una struttura separata a oltre un miglio di distanza.
Il minuscolo rilevatore di fumo WiFi XS03-WX
L’XS03-WX può essere piccolo, ma è potente. Sebbene il rilevatore di fumo X-Sense possa stare nel palmo della tua mano, il suo allarme da 85 dB suona con il volume penetrante dell’orecchio dei suoi fratelli tradizionali più grandi.
È un’unità autonoma alimentata a batteria che può essere posizionata dove ne hai bisogno. Poiché l’allarme può essere rapidamente silenziato utilizzando l’app, puoi metterlo su un soffitto alto senza preoccuparti di doverlo raggiungere per premere un pulsante.
Come funzionano i rilevatori di fumo
I rilevatori di fumo rilevano il fumo, non il calore, in contrasto con i sistemi di irrigazione commerciali che spruzzano acqua quando rilevano il calore delle fiamme. Due tecnologie sono utilizzate per rilevare il fumo: sensori di ionizzazione e fotoelettrici.
I rilevatori di fumo a ionizzazione hanno due piastre caricate elettricamente con materiale radioattivo in mezzo. Ciò consente a una corrente di fluire, che ionizza l’aria. Il fumo interferisce con il flusso di ioni, causando lo spegnimento dell’allarme.
L’XS03-WX è un allarme fotoelettrico. Questa tecnologia funziona facendo brillare una luce nella camera di rilevamento. Quando il fumo entra nella camera, riflette la luce su un sensore che fa scattare l’allarme.
Si consiglia di utilizzare una combinazione di allarmi antincendio fotoelettrici e di ionizzazione. Ce ne sono pochissimi sul mercato che includono entrambe le tecnologie nello stesso dispositivo. E nessuno di questi modelli è associato a un’app per smartphone.
Se stai cercando ancora più tranquillità per proteggere la tua casa dal fuoco, considera Ting by Whisker Labs. Rileva gli incendi elettrici prima che inizino. Collegare il Ting a una presa elettrica. Monitora il cablaggio elettrico della tua casa, alla ricerca di archi, punte e interruzioni che potrebbero innescare e causare un incendio.
Facile configurazione
Poiché non è presente alcun cablaggio, la configurazione dell’XS03-WX è semplice e veloce.
Scarica l’app per iOS o Android. Tocca “Aggiungi dispositivo”. Seguire le istruzioni per rimuovere il coperchio posteriore e inserire una batteria inclusa. L’allarme X-Sense non utilizza la tipica batteria da 9 volt. Invece, utilizza una batteria al litio CR123 che è spesso associata alle fotocamere.
Dopo aver permesso a X-sense di accedere alla fotocamera, punta la fotocamera verso il piccolo codice QR sul dispositivo. Connetterà il dispositivo all’app del telefono. Crea un nome per la tua casa e scegli la stanza in cui hai posizionato la sveglia.
Abilita il Bluetooth per renderlo visibile ad altri dispositivi. Quindi associarlo al telefono premendo il pulsante “Test” nella parte inferiore dell’unità di allarme. È pronto per l’accoppiamento quando lampeggia in blu.
Una volta connesso al telefono, trova la tua rete domestica e inserisci la password. Dovrai portare l’allarme molto vicino al router per poterlo connettere. Nei test, ha funzionato solo quando era entro due piedi.
Posizionamento dell’allarme WiFi X-Sense
Poiché l’allarme WiFi X-Sense non è cablato nell’elettricità, sei libero di posizionarlo dove vuoi. Mentre la maggior parte delle persone lo metterà sul soffitto, puoi anche posizionarlo in alto su un muro. Se lo metti sul soffitto, assicurati che sia un minimo di 20 pollici da qualsiasi parete. Se lo metti su un muro, assicurati che sia tra 4 e 12 pollici dal soffitto. Posizionalo entro tre piedi dal punto più alto su un soffitto angolato.
L’unità dovrebbe anche trovarsi nel raggio d’azione del router di casa. Mettilo lontano dalla stufa e dal lavandino se è in cucina. Se il tuo corridoio è più lungo di 30 piedi, usa più allarmi.
Prima di montare l’allarme X-Sense, collegare l’unità alla piastra posteriore per vedere dove sarà montato il pulsante di prova. Ti consigliamo di raggiungere facilmente il pulsante. Utilizzando la piastra posteriore come guida, contrassegnare il posizionamento della vite sulla parete o sul soffitto. Praticare un foro ai segni e inserire gli ancoraggi delle viti. Attaccherai la piastra posteriore con le viti attraverso i fori delle viti. Montare l’unità sulla piastra posteriore e ruotare.
Collaudo
Abbiamo visto qualcuno tenere un accendino fino a un rilevatore di fumo nei film, e si spegne, ma questa è finzione. Mentre gli irrigatori antincendio negli edifici commerciali sono attivati dal calore, è necessario il fumo per far scattare un allarme antifumo.
A casa mia, ho un test infallibile. La mia stufa non ha una cappa di scarico. Quando cucio la carne in una padella a fuoco alto, il mio rilevatore di fumo esistente si spegne anche se si trova a oltre 20 piedi dalla cucina. Succede ogni volta, anche se le mie porte e finestre sono aperte e sto usando un ventilatore della stanza. Questo è un fastidio con il mio allarme tradizionale. Ho bisogno di un manico di scopa per premere il pulsante sull’unità montata a soffitto per silenziarlo. In genere, ci vogliono alcuni tentativi per farlo smettere. Nel frattempo, i cani piangono.
Per testare l’X-sense, ho riscaldato la padella in ghisa in alto e ho lasciato cadere un filetto per scottare e rosolare. Nel giro di pochi minuti, il vecchio allarme è scattato e il senso X è scattato dopo, circa un minuto dopo. Quando il fumo ha raggiunto l’allarme, ha suonato il suo clacson da 85 dB forte come il grande allarme.
L’X-sense potrebbe essere rapidamente silenziato prendendo il mio iPhone, toccando l’avviso e premendo silenzio. D’altra parte, il vecchio allarme ha richiesto diversi lunghi colpi con un manico di scopa al pulsante del silenzio prima che si fermasse.
Questa reazione ritardata si è ripetuta quando ho testato l’X-Sense usando un fiammifero di legno. Anche se ho tenuto la partita appena sotto l’X-Sense, l’allarme esistente sul soffitto ha suonato quasi un minuto prima dell’XS03-WX.
Entrambi i rilevatori sono vicini l’uno all’altro. Il mio allarme esistente è un’unità di tipo ionizzazione Firex rispetto al sensore fotoelettrico sull’allarme antifumo X-sense WiFi. Ciò dimostra che esiste una notevole differenza tra le due tecnologie.
Toccando il pulsante di allarme silenzioso nell’app X-Sense, l’allarme è stato riattivato per 9 minuti. Se l’unità rileva ancora fumo dopo 9 minuti, suonerà di nuovo. Ho rapidamente eliminato il fumo durante i test accendendo le ventole e aprendo le porte. L’allarme non si è ripetuto, ma la luce rossa lampeggiava ogni secondo fino a quando la densità del fumo era inferiore ai livelli di allarme.
XS-03 vs altri allarmi antifumo
Mentre X-sense XS03-WX è un rilevatore di fumo piccolo, semplice, facile da installare e poco costoso, altri rilevatori sono il doppio delle sue dimensioni e tre volte il suo prezzo.
Certo, altri rilevatori di fumo hanno più funzionalità. Google Nest Protect include un rilevatore di monossido di carbonio e un rilevatore di fumo. Quando l’allarme Nest è attivato, la sua voce annuncerà il problema e dove trovarlo. Funziona oltre $ 100.
Onelink Safe and Sound di First Alert non è solo un rilevatore di fumo e monossido di carbonio, ma ha anche un altoparlante Amazon Alexa omnidirezionale integrato. Se sei vicino, puoi guardare al cielo per chiedere ad Alexa di riprodurre musica dal rilevatore, fare domande o controllare la tua casa intelligente.
Alcuni altri allarmi antifumo sono solo un po ‘più costosi dell’X-sense, incluso un allarme First Alert che funziona con l’app Ring.
Tranquillità a casa o fuori
Nonostante il leggero ritardo di risposta, X-Sense XS03-WX è affidabile. Se hai mai disinserito il tuo rilevatore di fumo perché è stato fastidiosamente troppo sensibile, la facilità di silenziare rapidamente questo allarme ti permetterà di tenerlo sempre attivo. Inoltre, avrai la tranquillità di sapere che verrai avvisato ogni volta che c’è un problema, che tu sia a casa o fuori.