in

8 segreti di pulizia che invece non funzionano

Vuoi rendere più facile la pulizia e sognare il giorno in cui qualcuno o qualcosa risolverà tutti i tuoi problemi disordinati? Certo, lo fai. I prodotti e gli strumenti di pulizia di oggi sono molto migliori di quanto non fossero in passato con le nuove innovazioni che colpiscono il mercato quasi ogni giorno per semplificare la vita.

E Internet è pieno di hack e suggerimenti che ci attirano con visioni di pulizia migliore e senza sforzo.

 Chi pensa a queste cose e perché non le abbiamo viste prima? Alcuni sono basati su un po ‘di scienza, ma la maggior parte non lo sono.

Ecco otto hack di pulizia che non funzionano e sprecheranno solo tempo e denaro. Alcuni sono addirittura pericolosi! Salta e segui i consigli più sani che ti daranno un risultato molto più pulito e sicuro.

Igienizzare le spugne nel microonde

Come molti hack, questo si basa su un po ‘di scienza. Sì, il calore elevato può uccidere alcuni batteri, ma recenti ricerche dimostrano che i batteri rimanenti ricolonizzeranno la spugna e possono potenzialmente diventare ancora più forti.

AVVERTIMENTO

Il tempo necessario in un forno a microonde per raggiungere la temperatura desiderata per uccidere tutti i batteri in agguato al centro di una spugna si tradurrà in una spugna fiammeggiante e incenerita. Nuovi studi dimostrano che le spugne nuked ospitano ancora circa il 40% dei loro batteri, alcuni dei quali possono essere pericolosi per la vita.

Una scelta migliore è quella di utilizzare salviette usa e getta, cotone o panni in microfibra che possono essere gettati nella lavatrice dopo ogni utilizzo.

Aggiungi sale alla lavatrice per prevenire il sanguinamento del colorante

Salva il sale per le tue patatine fritte e salta mettendolo nella lavatrice. Quando i vestiti entrano nei negozi per essere acquistati, è troppo tardi per fermare il sanguinamento della tintura. Questo processo deve essere fatto mentre il tessuto viene fabbricato. Fortunatamente, se tutta la tua biancheria intima è ora rosa, ci sono alcuni hack utili che potrebbero salvare la giornata.

Usa la lacca per capelli per rimuovere l’inchiostro

Questo è un vecchio ma un hack goodie che funzionava quando la lacca per capelli era quasi al 100% di alcol. Ma i tempi sono cambiati. Le lacche per capelli di oggi contengono meno alcol (che è il magico dispositivo di rimozione dell’inchiostro) e più balsami, oli ed emollienti. Salva la lacca per capelli per il tuo updo e prendi invece l’alcol isopropilico.

Metti una gomma magica nel serbatoio del water per rimuovere le macchie

Sì, quelle piccole gomme bianche sono magiche per rimuovere la feccia di sapone sulle vasche da bagno e i segni dei pastelli sulle pareti. Ma non fanno nulla nel serbatoio del water per pulire il bagno e possono persino rovinare i meccanismi di scarico. Gli scrubber sono realizzati in schiuma di melamina e hanno bisogno dell’azione del gomito per funzionare. Non si dissolvono e non contengono componenti che uccidono i batteri o sollevano lo sporco.

Rivestire un piano cottura con cera per auto per una facile pulizia

Grasso e spruzzi di cibo possono essere difficili da rimuovere dai piani di cottura; soprattutto se sono croccanti da settimane di calore elevato. Se hai un boil-over, segui una pulizia rapida e un prodotto che taglia il grasso.

AVVERTIMENTO

Alcuni siti suggeriscono di rivestire un piano cottura con uno strato di cera per la cura. E mentre questa cera può rendere i pasticci più facili da pulire, può anche potenzialmente causare un incendio.

L’acqua calda uccide tutti i germi

L’acqua calda può uccidere alcuni batteri, ma deve essere molto calda (212 gradi F) e la superficie contaminata deve essere esposta per diversi minuti. Poiché la maggior parte degli scaldacqua caldi domestici sono impostati a 120 gradi F, ti stai ingannando aspettandoti che l’acqua calda da sola uccida i germi. Dopo che l’influenza attraversa la tua casa o prepari carni crude in cucina, aggiungi un disinfettante come candeggina al cloro, olio di pino o soluzioni fenoliche (Lysol) alla tua routine di pulizia.

Coca Cola è il miglior detergente per servizi igienici

Puoi pulire un bagno con Coca Cola (o qualsiasi soda gassata)? Sì. Dovresti? No. La maggior parte delle bibite gassate contiene piccole quantità di acidi citrico e fosforico che sono efficaci nel rimuovere lentamente la ruggine e alcune macchie. Tuttavia, un litro di soda non farà nulla per uccidere i batteri e lascia un residuo appiccicoso che potrebbe solo fornire cibo per la crescita dei batteri nella toilette. Attenersi ai detergenti disinfettanti per servizi igienici; sono migliori e più economici.

Il detersivo extra produrrà un bucato più pulito

Di più non è sempre meglio quando si tratta di pulire il bucato o i pavimenti sporchi. L’aggiunta di detergente e detergenti extra rende più difficile risciacquare e rimuovere tutti i residui appiccicosi. Se quel residuo viene lasciato nei tessuti o sulla superficie del tappeto o del pavimento della cucina, funziona come un magnete sporco. I tessuti diventano opachi e i pavimenti attirano il terreno più rapidamente. Invece di aggiungerne altri, scegli il detergente di qualità migliore per il lavoro, leggi le indicazioni e misura in modo appropriato. Un bonus extra, risparmierai denaro e farai meno viaggi al negozio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Saponetta: ecco 18 usi sorprendenti

C’è un ordine giusto per fare le faccende domestiche?