Potresti essere sorpreso da quali oggetti di uso quotidiano non dovresti lavare. Il tuo WC è uno dei più frequentemente utilizzate di elettrodomestici in casa. L’uso costante con lavaggio inconscio può portare alle riparazioni necessarie . Quindi, esamineremo cosa NON tirare nel water.
Salviette e asciugamani di carta
azgAr Donmaz / Getty Images
Non lasciarti ingannare dalle etichette. Le salviettine igieniche “risciacquabili” non si disintegrano nell’acqua così rapidamente come la carta igienica. Questo può portare a tubi fognari intasati o una toilette intasata. Gli oggetti che cadono nel water dovrebbero essere solubili in acqua. In altre parole, l’oggetto deve essere in grado di dissolversi in acqua. Le salviette igieniche e gli asciugamani di carta sono fatti per raccogliere acqua e sporcizia e possono causare problemi a te e all’impianto di trattamento dell’acqua locale.
- 02di 09Filo interdentale e capelli Hero Images / Getty ImagesPiccoli fili sembrano fluire attraverso le tubazioni con il resto dei rifiuti. Né i capelli né il filo interdentale sono fatti di materiale degradabile, quindi possono aggrovigliarsi e attaccarsi a tutto ciò che passano nel sistema fognario, creando grandi zoccoli. Gli zoccoli nelle tubature e nel sistema fognario possono costarti in media $ 197, secondo ImproveNet .
- 03di 09Tamponi, cotone e bendeGlowimages / Getty ImagesCi sono alcuni oggetti personali comuni che scarichiamo quotidianamente nel water a cui dobbiamo davvero pensarci due volte. Bastoncini di cotone, cerotti e tamponi sono tre di questi articoli. Piccoli batuffoli di cotone sembrano innocui, ma è noto che si accumulano nelle curve delle tubazioni, creando alla fine un blocco. I cerotti sono un altro articolo realizzato in plastica non biodegradabile. Questo è sia terribile per l’ambiente che terribile per la tua fossa settica e il sistema fognario. Sebbene ci siano parti di un assorbente interno che prima o poi si rompono nell’acqua, non c’è modo di sapere quanto velocemente si rompono nell’acqua, quindi evita di sciacquarle mettendo un bidone della spazzatura nel tuo bagno.
- 04di 09Gomma da masticare e ciboGlowimages / Getty ImagesLa gomma non si dissolverà mai in acqua e si attaccherà a tutto ciò con cui viene lavata. Quando hai finito, avvolgi la gomma nella carta e gettala nella spazzatura. Questo si può dire anche per gli avanzi di cibo che non hai intenzione di finire. Trova il bidone della spazzatura più vicino e smaltiscilo correttamente. Evita di chiamare un idraulico e risparmia tempo e denaro essendo consapevole di ciò che scarichi. Secondo i dati del proprietario di casa , la riparazione media del bagno costa tra $ 187 e $ 293, quindi fatti un favore e pensa prima di tirare lo sciacquone.
- 05di 09Grasso / Olio Maria Kallin / Getty ImagesInsieme a gomme da masticare e cibo, non dovresti mai gettare i grassi di cucina nello scarico del water o nello smaltimento dei rifiuti. Anche se ora possono sembrare liquidi, si raffredderanno e si trasformeranno in una cera che ostruirà gli scarichi.
- 06di 09Sigarette Benjamin Egerland / EyeEm / Getty ImagesQuesti appartengono alla tua spazzatura o al portacenere, punto. I filtri e le estremità con la punta di plastica possono rimanere bloccati nella tua fossa settica molto facilmente, per non parlare della contaminazione dell’acqua con agenti cancerogeni e altre tossine.
- 07di 09Pesci, serpenti e animali domestici KEMMUD SUDSAKORN / Getty ImagesGli animali, vivi o morti, non si disintegreranno mai nell’acqua. Anche gli animali più piccoli corrono una grande possibilità di intasare il sistema fognario. Dare loro invece una sepoltura adeguata nel cortile sul retro.
- 08di 09Lettiera per gattini Vstock LLC / Getty ImagesSciacquare la lettiera del tuo gatto sembra logico, dopotutto, è la cacca e la pipì del tuo gatto. Tuttavia, i rifiuti del tuo gatto e la lettiera stessa sono entrambi molto dannosi per il tuo sistema fognario. La lettiera per gatti è composta da argilla e sabbia, che sono entrambi molto assorbenti. I rifiuti del tuo gatto contengono una varietà di tossine e parassiti che possono essere pericolosi per l’approvvigionamento idrico.
- 09di 09Farmaco Fotografia di ZhangXun / Getty ImagesMolti di noi pensano che scaricare farmaci indesiderati o non necessari nel water sia più sicuro per le persone che ci circondano, ma in realtà è piuttosto rischioso. I farmaci possono contaminare le riserve d’acqua e uccidere o danneggiare i batteri e altre specie presenti nell’acqua. Fortunatamente, ci sono molti posti in cui puoi andare per smaltire correttamente i tuoi farmaci. Trova un programma di smaltimento locale per aiutarti a sbarazzarti adeguatamente dei farmaci.
Ora che sei consapevole di ciò che dovresti e non dovresti scaricare nel tuo water, possiamo tutti prendere un po ‘più di precauzioni e responsabilità quando usiamo la nostra porcellana lanciata. Prenditi il tempo per lavare solo i rifiuti e la carta igienica ed evitare quella telefonata imbarazzante a un idraulico.