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BONUS PER IL CONTO CORRENTE: cos’è e LE CONDIZIONI per accedere

Il Decreto MEF 3 maggio 2018, n. 70, stabilisce le condizioni necessarie affinché un conto corrente possa beneficiare dell’esenzione totale da spese. Queste condizioni si applicano sia ai contribuenti con ISEE inferiore a 11.600 euro che ai pensionati con un reddito annuo di 18.000 euro o meno.

Ecco nel dettaglio le condizioni richieste:

– Il canone annuale del conto deve essere gratuito, sia per coloro che scelgono l’accesso online, che per chi preferisce i canali tradizionali.
– Sono consentite un massimo di 6 operazioni al mese per entrambe le categorie di beneficiari.
– Le comunicazioni postali sono limitate a una sola per anno per entrambe le categorie.
– Gli estratti conto vengono inviati 4 volte all’anno.
– I prelievi da ATM dello stesso gruppo in Italia sono illimitati.
– Gli addebiti SEPA sono illimitati.
– I pagamenti con carta di debito sono illimitati.
– È previsto un unico rinnovo o sostituzione della carta di debito.
– I prelievi di contante allo sportello sono limitati a 6 per i consumatori con ISEE inferiore a 11.600 euro, mentre per i pensionati con reddito fino a 18.000 euro sono consentiti fino a 12 prelievi.
– I prelievi da ATM di altri gruppi in Italia sono limitati a 12 per i consumatori con ISEE inferiore a 11.600 euro, mentre per i pensionati con reddito fino a 18.000 euro sono consentiti fino a 6 prelievi.
– I pagamenti ricevuti con bonifico sono limitati a 36 per i consumatori con ISEE inferiore a 11.600 euro, mentre per i pensionati con reddito fino a 18.000 euro sono illimitati.
– I pagamenti effettuati con bonifico sono limitati a 6 per i consumatori con ISEE inferiore a 11.600 euro e non sono inclusi per i pensionati con reddito fino a 18.000 euro.
– I versamenti di contanti o assegni sono limitati a 12 per i consumatori con ISEE inferiore a 11.600 euro e a 6 per i pensionati con reddito fino a 18.000 euro.

Eventuali altre operazioni non elencate sopra saranno a pagamento. Per conoscere tutti i dettagli relativi ai costi, consigliamo di consultare le condizioni generali fornite dalla banca e allegate al contratto di apertura del conto.

Ora vediamo come richiedere il bonus per il conto corrente.

COME RICHIEDERE IL BONUS PER IL CONTO CORRENTE

Per ottenere il bonus per il conto corrente zero spese, è possibile rivolgersi a qualsiasi banca in Italia, seguendo la stessa procedura prevista per l’apertura di un conto bancario tradizionale. Ecco cosa fare:

– Recarsi presso la banca desiderata.
– Chiedere di voler beneficiare del bonus per il conto corrente.
– Fornire alla banca la documentazione necessaria per dimostrare il possesso dei requisiti previsti dal Decreto MEF 3 maggio 2018, n. 70.

I documenti richiesti sono i seguenti:

– ISEE in corso di validità.
– Copia del documento d’identità, come la Carta d’Identità Elettronica o il passaporto.
– Copia del codice fiscale.
– Documento che attesti la residenza.
– Numero di telefono e indirizzo email.

È importante sottolineare che, essendo il conto corrente riservato a una specifica fascia ISEE, ogni anno è obbligatorio presentare alla propria banca, entro il 31 maggio, l’ISEE aggiornato per confermare il mantenimento dei requisiti.

Se non eri a conoscenza di questa agevolazione e soddisfi i requisiti necessari, puoi passare a un conto corrente zero spese semplicemente rivolgendoti alla tua banca di fiducia.

Ti suggeriamo di mantenere un tono professionale per conoscere i dettagli e rispettare i requisiti necessari per ottenere il bonus del conto corrente zero spese.

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