in

Come pulire i pavimenti in legno

I pavimenti in legno aggiungono valore e bellezza naturale a qualsiasi spazio. Scopri come pulire i pavimenti in legno per mantenerli in buone condizioni per decenni.

Mentre i pavimenti in legno sono belli, i pavimenti in legno pulito sono eccezionali.

Ecco una guida super semplice ed economica su come pulire i pavimenti in legno.

Processo di pulizia del pavimento in legno

Passaggio 1: pulire il pavimento

Rimuovi tutti gli oggetti rimovibili dai tuoi pavimenti in legno, inclusi tappeti, sedie, tavoli e altri mobili. (Se non hai cuscinetti per i piedi dei tuoi mobili, prendine un po ‘in modo che i tuoi mobili non graffino i tuoi pavimenti in legno.)

Lava le gambe e i piedi dei mobili come appropriato, in modo che quando i tuoi pavimenti sono puliti, non stai trascinando lo sporco su di loro.

Se hai tende lunghe fino al pavimento vicino ai tuoi pavimenti in legno, drappeggiale sopra l’asta della tenda, in modo che non si trascinino o si sporchino mentre pulisci.

Passaggio 2: spazzare il pavimento

Alcune persone saltano direttamente nella polvere lavando o aspirando il pavimento, ma a me piace spazzarlo con una scopa per raccogliere prima particelle di grandi dimensioni.

Passaggio 3: asciugare il pavimento.

Lavorando con il grano il più possibile, asciugare la scopa (o aspirare) per raccogliere la polvere rimanente, i detriti e altre particelle che potrebbero aver perso.

Passaggio 4: crea una soluzione per il lavaggio

Riempi il lavello della cucina un terzo o a metà con acqua calda e aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti. Il sapone per piatti è un detergente delicato a pH neutro, che lo rende ideale per la pulizia di pavimenti in legno che i prodotti aggressivi potrebbero altrimenti danneggiare.

Relazionato: I migliori detergenti per pavimenti in laminato e detergenti per pavimenti fatti in casa fai-da-te

Questo metodo è consigliato per pavimenti in legno con un sigillante in poliuretano. Non usare acqua su pavimenti in legno laccato o a mensola. Può macchiare il legno e causare instabilità.

Dopo aver lavato le particelle più piccole, sarai in grado di vedere macchie e macchie sul pavimento in legno. Ad esempio, questi punti in questa foto sono diventati evidenti dopo aver spostato i mobili, spazzato e asciugato a secco.

Passaggio 5: immergere eventuali punti induriti.

Immergere uno straccio morbido (un vecchio canovaccio funziona alla grande) nella vostra acqua saponata, strizzandolo fino a quando non è umido, quindi premere lo straccio bagnato sul punto indurito. Lascia lo straccio lì mentre passi al passaggio 6.Passaggio 6: pulire il pavimento in legno.

Immergere il mop pad nell’acqua saponata, quindi strizzarlo fino a quando non è umido.

A partire dall’angolo più lontano del pavimento in legno, asciuga la scopa con la grana. Risciacquare, immergere e strizzare la scopa ogni 10-15 piedi quadrati o qualsiasi cosa sembri adatta al tuo pavimento. Assicurati di assorbire lo sporco e di non spostare la sporcizia.

Quando ti avvicini al punto di ammollo, rimuovi lo straccio bagnato e pulisci i residui rimanenti prima di lavare.

Lasciare asciugare il pavimento in legnoSi asciugherà molto più opaco di quanto sembri quando è bagnato.

Una olta che il pavimento è asciutto, lucidalo con movimenti circolari con un panno pulito e morbido o un asciugamano di spugna. I pannolini di stoffa funzionano bene anche per lucidare i pavimenti in legno perché sono assorbenti, delicati e raccolgono l’umidità residua.

Il risultato di questo metodo di pulizia di un pavimento in legno è un pavimento in legno pulito e opaco che non coinvolge cere o top coat di olio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il miglior detergente per pavimenti fatto in casa

Il modo corretto per pulire a vapore la moquette per rimuovere macchie, germi e sporco