Trova trattamenti per finestre belli e funzionali che si adattino alle tue preferenze di stile, budget e privacy.
L’installazione di aste per tende e l’aggiunta di trattamenti per finestre è un modo semplice per rendere una stanza più lucida, ottenendo anche privacy e proteggendo i tuoi interni dal sole. Le opzioni odierne vanno dal leggero e sottile al pesante e drammatico, con diverse opzioni per bloccare la luce e le viste dagli spettatori. Se l’obiettivo è aggiungere stile, funzionalità o entrambi, potresti volere qualche consiglio quando si tratta di ciò che puoi ottenere con le tende. Quindi continua a leggere per conoscere le tue opzioni, ottenere utili consigli per lo shopping e capire perché i seguenti prodotti sono considerati tra le migliori tende per arredamento, privacy e altro ancora.
Tipi di tende
Il tipo e il materiale delle tende che scegli dipendono dall’arredamento e dalle preferenze di design, nonché dalla funzionalità desiderata. Sia che tu speri di aggiungere grinta con un motivo audace, andare semplicemente sofisticato con velature sottili o ottenere funzionalità di privacy e blocco della luce, guarda cosa puoi ottenere con le seguenti opzioni.
Puro
Le tende trasparenti lasciano entrare molta luce nella stanza e offrono un’eleganza fluida e semplice. Questi pannelli per lo più trasparenti sono generalmente scelti per lo stile, poiché non offrono molta privacy a meno che non siano abbinati a un’ombra o stratificati con tende più pesanti per una minore visibilità interna.
Le tende trasparenti sono disponibili in una varietà di tessuti per diversi gusti di design e hanno diversi gradi di cura richiesta. Le opzioni in poliestere offrono la manutenzione più semplice, poiché sono generalmente lavabili in lavatrice e naturalmente resistenti alle rughe. Le trasparenze in cotone si adattano a spazi più casual e variano in base alle esigenze di manutenzione. Le veline in lino conferiscono un aspetto sofisticato, mentre le versioni in pizzo sono particolarmente femminili, ma entrambe tendono a richiedere il lavaggio a secco o il lavaggio e la stiratura a mano / delicati.
Semitrasparente
Le tende semitrasparenti hanno un aspetto simile alla qualità fluida delle trasparenze standard, ma con un po ‘più di consistenza e peso. Queste tende lasciano entrare la luce solare e riducono il suo abbagliamento, ma offrono una maggiore opacità in modo che le persone all’esterno non possano vederci attraverso di giorno. Tuttavia, di notte, quando le luci sono accese, le figure e il movimento possono essere visibili a chi è all’esterno. Il grado di privacy che puoi ottenere dalle tende semitrasparenti dipende dalla tua scelta di colore e materiale. Le scelte di tessuto sono simili a quelle dei velati, con il poliestere che è il più facile da pulire.
Blackout
Se tenere la luce fuori è la tua priorità assoluta, le tende oscuranti possono essere una buona scelta. Ideali nelle camere da letto, queste tende impediscono alla luce di passare attraverso uno speciale supporto o rivestimento. Sono disponibili diversi gradi di oscurità, che vanno dal filtraggio della luce alle opzioni di oscuramento totale. Le opzioni più efficaci utilizzano un tessuto a tripla trama, composto da tre strati intrecciati con un centro di filo nero, che aiuta a bloccare la luce e isolare la stanza. Gli strati esterni sono più comunemente realizzati con poliestere o velluto.
Limitando l’ingresso della luce solare, le tende oscuranti possono mantenere la casa più fresca e ridurre la necessità di aria condizionata, il che può aiutare a ridurre i costi energetici nella stagione calda. In condizioni di freddo, possono aiutare a isolare la stanza per trattenere il calore. Le tende oscuranti possono anche impedire al sole di danneggiare e sbiadire mobili e pavimenti e persino bloccare il rumore.
Solido
Le tende in tinta unita hanno un fascino senza tempo e sono più facili da coordinare con l’arredamento della stanza. Se hai già molti motivi nel tuo spazio o ti piace cambiare regolarmente l’estetica del tuo design, i pannelli delle finestre monocolore possono offrire un aspetto finito senza attirare troppa attenzione. Ciò consente di cambiare regolarmente gli accessori senza urtare le tende. Le opzioni luminose fanno una dichiarazione e aggiungono drammaticità alla stanza, mentre i colori neutri offrono una maggiore flessibilità di design e hanno meno probabilità di sbiadire dal sole.
Modellato
Le tende a motivi geometrici possono essere un punto focale di una stanza e tendono ad adattarsi agli spazi con colori per lo più a tinta unita che trarrebbero vantaggio da un elemento di design aggiunto. Le opzioni vanno da stampe grafiche grandi a disegni più sottili come piccoli punti e fiori. Un motivo giocoso o un motivo animale può aggiungere un tocco di fantasia a uno spazio ed è particolarmente attraente per le stanze dei bambini. Strisce, galloni e motivi geometrici possono essere attraenti negli spazi moderni, mentre medaglioni, tralicci e arabeschi funzionano bene nelle case più tradizionali. Le strisce verticali possono essere sottili e sottili o audaci e di impatto e possono offrire l’illusione dell’altezza se appese in stanze con soffitti bassi.
Cosa considerare quando si scelgono le tende migliori
Le tende che selezioni dipendono in gran parte dalle tue esigenze e preferenze di stile, quindi è importante che tu pensi alla loro funzione prevista e al modo in cui vorresti che fossero. Altre considerazioni includono la pulibilità e la manutenzione, nonché il colore, il motivo e le proprietà di risparmio energetico.
Scopo
Mentre acquisti le tende, considera prima come vorresti usarle. Ad esempio, se l’obiettivo è tenere lontana la luce del sole dalla camera da letto, scegli colori più scuri, materiali più pesanti o persino tende oscuranti. Per aggiungere un elemento decorativo che lascia entrare il sole, le trasparenze offrono un flusso morbido e leggero che disperde la luce in modo ambientale. Per un aspetto simile ma con un po ‘più di privacy, scegli una tenda semitrasparente. Le tende possono anche essere abbinate a tendaggi, ombreggiature o persiane più pesanti per ottenere un aspetto stratificato e una maggiore opacità. Il colore e / o il motivo che scegli dipendono dal fatto che tu voglia che le tende attirino l’attenzione o che si fondano con l’altro arredamento.
Tessuto
I materiali migliori per i trattamenti delle finestre sospese sono lino, seta, seta sintetica (spesso poliestere) e velluto. Le tende oscuranti e le trasparenze poco costose sono generalmente realizzate in poliestere o miscele di poliestere. Queste versioni sono popolari perché sono facili da riciclare e generalmente rimangono senza rughe. Il lino e la seta tendono a richiedere più manutenzione, richiedendo il lavaggio a secco e la stiratura regolare o la cottura a vapore. Il velluto o la finta pelle scamosciata creano una tenda più pesante che può aiutare a mantenere la stanza più calda nelle giornate fredde, ma questi tessuti tendono ad accumulare polvere e potrebbero aver bisogno di un lavaggio a secco o spot. Passare l’aspirapolvere sulle tende, dall’alto verso il basso, con una spazzola può essere utile per una manutenzione regolare.
Densità e numero di fili
La densità di una tenda è il suo peso complessivo, che influisce sul modo in cui pende e sulle sue capacità di bloccare la luce e isolare. Maggiore è la densità del tessuto, più efficiente è nel bloccare la luce solare e mantenere il calore nelle giornate fredde. Le tende più spesse, come quelle tessute a strati o realizzate con velluto o finta pelle scamosciata, hanno una densità maggiore rispetto alle opzioni trasparenti.
Il numero di fili si riferisce al numero di fili entro un’area di 1 pollice del tessuto. Un numero di fili più alto di solito si traduce in una maggiore longevità per le tue tende. Tuttavia, alcune opzioni con un numero elevato di thread richiedono il lavaggio a secco, quindi vale la pena notare prima di effettuare un acquisto se si desidera preoccuparsi della manutenzione e delle spese aggiuntive.
Struttura
Le tende possono aggiungere consistenza alla stanza, sia visivamente che al tatto. La trama varia a seconda del motivo e del materiale. Parte dell’aspetto visivo delle tue tende dipende da come scegli di appenderle , ma un motivo intrecciato o un ricamo può offrire profondità visiva, mentre i pannelli trasparenti e fluidi offrono un appeal materico più leggero.
Quando si tratta di texture tattile, i tessuti più morbidi sono il velluto, la seta e alcune opzioni di cotone. La morbidezza di questi tessuti può anche aggiungere calore e lusso allo spazio. Il poliestere di facile manutenzione spesso non è così morbido al tatto come queste scelte più fini.
Colori e motivi
Quando si tratta di colori e motivi per le tende, decidi se vuoi attirare l’attenzione sui trattamenti per finestre o se preferisci che si fondano con l’arredamento. Per il pop visivo, scegli colori vivaci e motivi audaci. Per un aspetto più uniforme, scegli tonalità solide leggermente più scure del colore della parete o considera scelte di colore neutre.
Se hai molti accenti fantasia, come cuscini e tappeti, le tende in tinta unita impediscono alla stanza di sembrare troppo occupata. D’altra parte, le tende a motivi geometrici possono aggiungere interesse visivo a una stanza con arredi e accessori più semplici, e mentre la grafica di grandi dimensioni e le forme geometriche possono essere piuttosto audaci, strisce e punti possono essere più tenui. Scegli modelli giocosi nelle stanze dei bambini e negli spazi secondari.
Proprietà di risparmio energetico
Tenendo il sole fuori dalla stanza nelle giornate calde e mantenendo il calore quando le temperature scendono, le tende possono aiutarti a risparmiare sulle bollette di riscaldamento e raffreddamento. Le tende ad alta densità, come il velluto spesso o il poliestere foderato, hanno maggiori probabilità di avere proprietà isolanti per allontanare il freddo invernale. Le versioni trasparenti lasciano entrare molta luce, che può fungere da fonte di calore naturale. E alcuni trattamenti per finestre sono progettati come opzioni di risparmio energetico. Questi in genere hanno un rivestimento per rallentare o impedire il trasferimento di calore, con lo strato più vicino alla finestra fabbricato per riflettere il calore all’esterno.
Le nostre scelte migliori
Le tende migliori per te possono essere eleganti e soddisfare le tue esigenze di luce solare e privacy. Considera alcune delle seguenti scelte.
1. Tende isolanti termiche con riduzione del rumore NICETOWN
Vendute in set da due, queste tende sono realizzate in tessuto oscurante a tripla trama in poliestere al 100%. Impediscono dall’85 al 99 percento della luce, a seconda del colore scelto (i colori scuri bloccano maggiormente). La struttura spessa riduce anche il rumore, isola dalle intemperie e protegge gli arredi interni dallo sbiadimento e dai danni del sole.
Di facile manutenzione, i pannelli possono essere lavati in lavatrice e asciugati in asciugatrice. Sono disponibili in tre larghezze (29, 34 e 42 pollici) e cinque lunghezze che vanno da 45 a 90 pollici di lunghezza. Sei anelli di tenuta sopra ogni pannello per appenderlo facilmente.
2. Confezione da 2 GoodGram: tende in voile trasparente
Le finestre sono disponibili in molte lunghezze, e così anche queste trasparenze a buon prezzo. Le tende da 52 pollici di GoodGram sono disponibili in sei lunghezze, da 45 a 105 pollici, inclusa questa popolare lunghezza da 84 pollici. La qualità pura aggiunge un elemento decorativo delicato mentre diffonde la luce solare per un bagliore ambientale. Anche le scelte di colore abbondano, con 16 sfumature oltre a questo oro sottile. Le tende in poliestere al 100% possono essere gettate nella lavatrice per una facile pulizia e sono un gioco da ragazzi da appendere semplicemente facendole scorrere su un’asta di dimensioni standard.
3. Tende in voile velato bianco HLC.ME
Se la semplice eleganza delle trasparenze ti piace, queste tende leggere possono fornire l’aspetto che ti piace per molto tempo. Il resistente tessuto in poliestere resiste a strappi e strappi e le cuciture di qualità scoraggiano i fili sciolti. Questi pannelli larghi 54 pollici sono disponibili in nove diverse lunghezze, da 52 a 132 pollici di lunghezza. Le semplici trasparenze sono un morbido poliestere e sono disponibili in oltre 20 colori per coordinarsi con quasi tutti gli arredi. Per una maggiore privacy, stratificali con tendaggi, tende o persiane più pesanti. Facili da pulire, li metti semplicemente in lavatrice, asciugali in asciugatrice a bassa temperatura e finisci con un ferro veloce se necessario. L’inserto della tasca dell’asta scorre su un’asta fino a 1,5 pollici.
4. Tende semitrasparenti ricamate marocchine MIUCO
Sebbene realizzate al 100% in poliestere, queste tende Miuco sono morbide al tatto e hanno l’aspetto semitrasparente del lino fine. Consentono comunque alla luce di filtrare, ma forniscono una maggiore privacy rispetto alle trasparenze standard. Ogni set misura 52 pollici di larghezza ed è disponibile in tre lunghezze: 63, 84 e 95 pollici. Il design a traliccio aggiunge un sottile interesse e il tessuto di fondo è disponibile in 15 diversi colori. Otto occhielli in metallo inossidabile consentono un facile adattamento su un’asta standard da 1,5 pollici. Per una facile manutenzione, lavare in lavatrice in acqua fredda e asciugare con un ciclo delicato.
5. Tenda termoisolante oscurante Deconovo
Se potessi usare più pace, tranquillità e calore, queste tende Deconovo potrebbero riempire il conto. Sebbene morbide e leggere, le tende in poliestere al 100% offrono un sostanziale blocco della luce, mentre le proprietà di isolamento termico impediscono al calore di fuoriuscire e bloccano l’ingresso del sole per risparmiare sulle bollette energetiche. La struttura a tripla trama consente anche la riduzione del rumore esterno.
Sebbene sia disponibile in 27 colori, l’azienda consiglia un’opzione più scura per migliori capacità di riduzione della luce. Venduto come pannello singolo, ogni tenda misura 42 pollici di larghezza ed è disponibile in tre diverse lunghezze, 63, 84 e 95 pollici. Sei occhielli argentati antiruggine lungo la parte superiore consentono di appendere facilmente i pannelli su un’asta per tende di dimensioni standard. Le tende possono essere lavate in lavatrice, ma devono essere asciugate all’aria per ottenere buoni risultati.
6. MIUCO 1 paio di tende termoisolanti
Se speri di portare un tocco di colore nella tua stanza e di godere di ampi vantaggi di oscuramento, queste tende Miuco meritano una visita. La struttura a tripla trama può bloccare fino al 98% della luce e dei raggi UV (con i colori scuri i più efficaci), aiutando a trattenere il calore durante le giornate fredde e rifletterlo quando le temperature aumentano. Le tende filtrano anche fino al 60 percento del rumore esterno.
Ogni pannello è largo 52 pollici con la scelta di tre lunghezze: 63, 84 e 95 pollici. L’orlo inferiore largo 3 pollici è ponderato in modo che il pannello possa essere appeso senza problemi. Otto occhielli in metallo scorrono su aste di dimensioni standard. La coppia presenta lo stesso materiale sul davanti e sul retro per un aspetto di alta qualità e viene fornita con fascette abbinate per completare il look. Per la manutenzione, lavare in lavatrice in acqua fredda e asciugare con un ciclo delicato.
7. H.VERSAILTEX Tende oscuranti
Le tende oscuranti non devono essere solide e posate. Il motivo classico casual su questi pannelli d’impatto è disponibile in sei diverse combinazioni di colori. Otto passacavi in rame retrò, che si adattano a un’asta di dimensioni standard, completano il look. Realizzate in tessuto in microfibra di poliestere a triplo tessuto, le tende possono bloccare il 90% della luce solare e prevenire il 100% dei raggi UV. Sono isolati per l’efficienza energetica, sono fonoassorbenti e privi di formaldeide. Ogni tenda misura 52 pollici di larghezza ed è disponibile in lunghezze di 63, 84, 96 e 108 pollici. Lavare in lavatrice e asciugare in asciugatrice a bassa temperatura per una cura regolare.
Domande frequenti sulle nuove tende
Ti stai ancora chiedendo come lavare, orlare o appendere le tende? Continua a leggere per le risposte alle domande più frequenti.
D. Come si orlano le tende?
Se non riesci a trovare tende della lunghezza giusta, segui questi passaggi.
- Appendi le tende a un’asta, decidi dove vuoi che il fondo si appoggi e appuntare l’orlo.
- Stendi le tende sul pavimento con il rovescio, piega a metà il fondo sezionato e stira.
- Piegare alla lunghezza desiderata e premere di nuovo in piano.
- Orlo con una macchina da cucire o nastro termoadesivo.
D. Come lavate le tende?
Alcune tende, come il poliestere, possono essere lavate in lavatrice, mentre altre, come la seta e il lino, richiedono il lavaggio a secco. Poiché le tende sono lunghi pezzi di tessuto, anche i pannelli più facili da pulire devono essere appesi subito dopo essere stati puliti per evitare pieghe.
D. Le tende devono toccare il pavimento?
Le tende lunghe fino al pavimento conferiscono eleganza e drammaticità. Tuttavia, se ti piace questo aspetto, tieni presente che è probabile che la parte inferiore dei pannelli raccolga lo sporco abbastanza facilmente. Per una minore manutenzione, considera le tende che si trovano a mezzo pollice sopra il pavimento. Ciò semplifica anche l’aspirazione o la pulizia del pavimento.