Lionel Messi è un calciatore argentino centrocampista del Barcellona e dell’Argentina, squadra di cui è capitano.
Nato a Rosario nel 1987 come Lionel Andrés Messi Cuccittini ha scelto lo pseudonimo Leo per farsi conoscere.
Lionel Messi è considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi e in molti ritengono sia l’erede calcistico di Diego Armando Maradona.
Durante la sua carriera si è aggiudicato 10 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 8 Supercoppe spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 3 Coppe del Mondo del Club.
I 34 titoli vinti lo rendono il calciatore più decorato del Barcellona e, oltre a questo, è anche il miglior marcatore di sempre del club catalano, della Liga spagnola e della nazionale argentina.
A livello individuale ha vinto 2 volte il Pallone d’oro (nel 2009 e nel 2019) e per ben 4 volte il Pallone d’oro FIFA segnando un record assoluto rimasto ancora imbattuto.
Nel 2011 e nel 2015 è diventato il Men’s Player of the Year per FIFA.
Per ben 11 volte è stato inserito nella squadra dell’anno da parte dell’associazione calcistica europea ESM (insieme al collega Cristiano Ronaldo).
Nel privato, Lionel è sposato con Antonella Roccuzzo ed è padre di tre figli: Thiago, Mateo e Ciro.
Il calciatore ha inoltre origini italiane: il trisavolo Angelo Messi era emigrato a Recanati nel 1883. È anche lontano parente dell’omonimo pugile Luca.
Con uno stipendio da più di 60 milioni di euro annui risulta uno dei calciatori più pagati al mondo perciò mi sono chiesta: dove abitano Lionel Messi e famiglia?
La casa di Lionel Messi a Barcellona
Il calciatore e la sua famiglia vivono in una stupenda maxi villa nel quartiere barceloneta di Sarria.
La forma della villa è davvero caratteristica: vista dall’alto infatti ricorda uno stadio circondato da tantissimo verde e da una vasca d’acqua che porta alla mente i fossati medievali.
Messi e Antonella hanno comprato la casa nel 2009 alla modica cifra di 2 milioni di euro; il quartiere luxury Sarria è noto per le bellissime ville vendute sul mercato a prezzi piuttosto altini.
Come se non bastasse, dopo l’acquisto Leo ha investito ben 6 milioni di euro per restaurare e abbellire la villa secondo i gusti della sua bella mogliettina.
Lo stile della casa di Lionel Messi
L’arredamento scelto per la villa è moderno e non lesina sul comfort.
La cucina è il locale preferito di Lionel Messi e famiglia: qui infatti trascorrono pranzi e cene nel divertimento e nella condivisione.
L’arredo scelto è caratterizzato da un’alternanza tra il grigio chiaro e il bianco, due colori perfetti per sfruttare l’ampia luce naturale che entra dai finestroni che circondano tutto il perimetro della villa.
Nella sala da pranzo si trova anche un’ enorme TV LCD ultra piatto su cui Lionel Messi e famiglia si godono le partite di calcio, i film e soprattutto i cartoni animati.
Di fronte al mobile TV spicca un mega divano beige su cui poggiano cuscinoni coloratissimi che danno vivacità all’ambiente.
Il salotto ha una scelta di colori e stili che strizzano l’occhio all’esotico: il tortora e il marrone scelto per divani e poltrone si sposano alla perfezione con la roccia viva delle pareti e il parquet color marrone scuro.
La living presenta inoltre soffici tappeti su cui i piccoli di casa possono sdraiarsi a giocare.
Il locale si affaccia direttamente al giardino, punto cruciale della villa.
La zona notte di Leo e Antonella presenta un letto matrimoniale king size bianco e nero.
Non si possono non notare le lenzuola decorate con palloni da calcio.
Il lettone è spesso usato dai piccoli di casa per riposini pomeridiani o per dormire tutti insieme.
In ogni casa di uno sportivo degno di questo nome non può mancare una palestra ultra accessoriata per tenersi in forma.
La zona fitness di Leo e Antonella presenta un tapis roulant, una panca con i pesi e altri utensili ginnici necessari ad allenarsi.
Perla della casa è l’ampio giardino dove si trovano tantissime piante e fiori e una maxi piscina circondata da divanetti rasoterra, comodi cuscini e tende necessarie a proteggere la famiglia Messi da paparazzi e occhi indiscreti.
Un Ping
Pingback:Dove abita David Beckham a Miami | viviHOME.it