Ristrutturare
Manutenzione del sistema di sicurezza
Il tuo sistema di sicurezza è efficace solo quanto il suo componente più debole
Un sistema di sicurezza necessita di una manutenzione regolare per assicurarsi che funzioni in modo ottimale. Ciò comporta l’ispezione dei singoli componenti, la sostituzione delle batterie quando necessario e la garanzia che tutte le singole parti comunichino efficacemente tra loro. Sebbene il tuo pannello di controllo principale e un servizio di monitoraggio ti aiutino a tenere traccia delle prestazioni del sistema, dovresti anche condurre le tue ispezioni settimanali e mensili.
Eseguire controlli perimetrali settimanali
Cammina per casa ogni settimana per ispezionare le serrature di tutte le porte e finestre. Ispezionare anche il telaio attorno a ciascuna porta e finestra per assicurarsi che non vi siano marciumi, deformazioni o qualsiasi altra condizione che renda l’ingresso più facile da violare. Controlla anche i sensori su ogni porta e finestra . L’adesivo di solito li tiene in posizione, quindi i sensori devono essere nuovamente fissati occasionalmente. I sensori wireless sono alimentati a batteria e le batterie richiedono test e anche il cambio occasionale.
Prova il pannello di controllo
Il pannello di controllo è il cervello dell’intero sistema di sicurezza. Il segnale di ogni sensore lo attraversa e interpreta quei segnali per sapere quando attivarli. Il pannello dispone di una modalità “test” che esegue un’autodiagnosi per garantire che tutto funzioni correttamente. Se utilizzi un servizio di monitoraggio, avvisalo prima di eseguire la modalità di test a meno che il tuo sistema specifico non lo richieda. Ciò impedisce al servizio di monitoraggio di inviare la polizia se un allarme si attiva durante un test. Ispezionare visivamente anche il pannello per cercare fili allentati o eventuali segni di danneggiamento. Avvisare immediatamente la società di allarme se il pannello inizia a funzionare male o mostra segni di usura.
Esamina le tue luci
Controlla mensilmente tutte le luci esterne per assicurarti che funzionino correttamente e abbiano lampadine funzionanti. Il vento a volte fa spostare leggermente l’illuminazione di sicurezza, quindi le luci non sono puntate correttamente. Regolare nuovamente le luci secondo necessità per massimizzarne l’efficacia.
Ispeziona tutte le telecamere
Se hai telecamere incluse nel tuo sistema, esaminale quotidianamente per assicurarti che siano alimentate, siano puntate correttamente e non siano state vandalizzate. Controlla anche i tuoi dispositivi di monitoraggio e registrazione per verificare che ogni telecamera stia ottenendo un’immagine e stia registrando in modo appropriato.
Richiedi ispezioni annuali
I tuoi controlli aiutano a prevenire gravi malfunzionamenti nel tuo sistema di sicurezza, ma un’ispezione annuale da parte di un tecnico qualificato aiuta a garantire che tutto funzioni in modo ottimale per gli anni a venire. Un ispettore esegue un controllo più approfondito su tutti i componenti, cablaggio, alimentatori e sensori nel sistema e sostituisce o ripara tutto ciò che non funziona al 100 percento. La maggior parte delle aziende offre ispezioni annuali a un costo relativamente basso e molte le includono come parte dell’accordo di installazione iniziale. Questo aiuta a prevenire riparazioni più costose lungo la strada e riduce anche il rischio che il sistema si guasti quando ne hai più bisogno.
L’ispettore aggiorna anche qualsiasi software che ne abbia bisogno. Questo a volte avviene in remoto tramite il pannello di controllo principale senza alcun input da parte tua. Tuttavia, informati sul software mentre l’ispettore è lì per assicurarti di avere il firmware più aggiornato. Ciò elimina i bug e riduce il rischio di malfunzionamento.
Eseguire controlli di sicurezza aggiuntivi
Tieni un estintore a tutti i livelli della casa, con uno in cucina. Ispezionare mensilmente l’indicatore su questi estintori e farli riparare se sembrano bassi. Rivedi anche le procedure di sicurezza con tutti i bambini in casa ogni mese. Rispetta regole importanti come non far entrare mai estranei in casa, non fornire mai a estranei informazioni per telefono e quale sia il piano di fuga in caso di incendio.
I sistemi di sicurezza aiutano ad automatizzare il processo di protezione della tua casa, ma non fa tutto il lavoro per te. La tua diligenza è essenziale per mantenere il sistema funzionante e assicurarti che venga utilizzato correttamente. Comunica con la tua società di sicurezza ogni volta che ci sono dubbi sul sistema o sul suo corretto utilizzo. Fare domande ora ti fa risparmiare tempo prezioso in seguito, se si verifica un’effettiva emergenza.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Fai da te4 anni fa
Come lavare e prendersi cura dei vestiti con paillettes