Foto by google.com
La Giunta regionale pugliese, ha approvato un bando pubblico che prevede la concessione di contributi a favore di privati che intendano procedere al recupero di alloggi da destinare alla locazione o a prima abitazione, purchè tale attività non venga svolta per finalità professionali o imprenditoriali.
Nel complesso la Regione ha messo a disposizione 10.014.651,85 di euro.
La somma stanziata è destinata a finanziare due tipi di interventi:
il recupero di immobili da destinare all’affitto e il recupero di immobili da destinare a prima casa per se o per parenti e/o affini entro il secondo grado.
Candidati al finanziamento regionale, gli interventi di recupero riconducibili alla tipologia della manutenzione straordinaria, del restauro e risanamento conservativo, della ristrutturazione edilizia. Non candidati le abitazioni signorili, ville, palazzi di pregio e quelli la cui superficie superi i 160 metri quadrati. Gli interessati potranno candidare anche più interventi di recupero con l’unica domanda che dovrà pervenire al Servizio Politiche Abitative della Regione Puglia entro e non oltre sessanta giorni dalla pubblicazione del Bando nel BURP.