in

Sonos Playbar vs Sonos Beam: qual è il migliore?

Stiamo confrontando le due soundbar Sonos per aiutarti a decidere quale è la migliore per la tua casa.

È risaputo che gli altoparlanti TV non sono i migliori. Certo, la tua grande TV può sembrare fantastica, ma a meno che tu non abbia una soundbar dedicata, non aspettarti un suono di qualità premium che accompagni il tuo glorioso display.

Due delle migliori soundbar su cui puoi mettere le mani in questo momento sono la Sonos Playbar e la Sonos Beam. Se hai ristretto la tua ricerca a queste due fantastiche opzioni, ma non riesci a prendere la decisione finale, siamo qui per aiutarti. Daremo un’occhiata a tutto ciò che c’è da sapere su entrambe le soundbar e, infine, sceglieremo un vincitore.

Prezzi dei prodotti

Il Sonos Beam ha un leggero vantaggio qui, solo perché puoi ancora acquistarlo nuovo. La Sonos Playbar, d’altra parte, è incredibilmente difficile da trovare nuova, quindi probabilmente la acquisterai ricondizionata da un grande rivenditore.

Poiché sei alla mercé di chiunque stia vendendo una Sonos Playbar ricondizionata, il prezzo è imprevedibile e talvolta può essere ridicolmente alto se anche la domanda è elevata. Cercherai di pagare ovunque tra $ 500 e $ 900 per una Sonos Playbar rinnovata. Il Sonos Beam viene venduto al dettaglio per $ 449.

Confronto tra Sonos Playbar e Sonos Beam

Sonos Beam è dotato di un suono potente e nitido, con cinque amplificatori digitali in classe D, quattro woofer full-range, un tweeter e un array di cinque microfoni a campo lontano. Sebbene le specifiche audio siano ciò a cui la maggior parte delle persone è interessata, vale anche la pena notare che il Beam ha un peso di poco superiore a 6 libbre e ha dimensioni di 2,68 x 25,63 x 3,94 pollici.

In alternativa, la Sonos Playbar ha nove amplificatori digitali in classe D per abbinare i suoi nove driver di altoparlanti dedicati, tre tweeter e sei mid-woofer. Poiché c’è un bel po ‘di più imballato nella Playbar, non sorprende che pesi quasi 12 libbre, circa il doppio del Beam. Le dimensioni fisiche sono 3,35 x 35,43 x 5,51 pollici.

Opzioni di connettività

Per collegare Sonos Beam alla TV, devi disporre di un’uscita HDMI ARC o audio digitale ottica, di una connessione Internet a banda larga e dell’app Sonos per iOS o Android. Per collegare la Sonos Playbar alla TV, avrai bisogno di tutte le stesse cose, tranne per il fatto che puoi collegare la Playbar alla TV solo tramite un’uscita audio ottica.

Sia la Playbar che il Beam possono essere collegati alla rete Wi-Fi di casa in modalità wireless o tramite una connessione Ethernet. La Playbar ha due porte Ethernet 10/100 Mbps, mentre la Beam ne ha solo una.

Design e dimensioni

La Sonos Playbar, nella foto sopra, è più grande e più pesante del Sonos Beam, che è nella foto qui sotto. Con tutta la tecnologia audio nascosta all’interno, non c’è da meravigliarsi che la Playbar debba essere così grande.

Inoltre, per ottenere la migliore qualità del suono dalla Playbar, deve davvero essere seduta in posizione verticale, il che significa che occuperà ancora più spazio sul supporto TV. Oppure, se il televisore è montato, puoi sempre montare la Playbar sotto o sopra di essa se hai lo spazio.

Poiché non deve ospitare tanto internamente, il Beam è più piccolo e circa la metà del peso della Playbar. Inoltre, puoi lasciare la soundbar come è nella foto sopra, in modo che si adatti facilmente sotto la TV nel tuo centro di intrattenimento.

Il Sonos Beam presenta un aspetto più moderno nel complesso. Con angoli curvi e una sensazione meno squadrata, il Beam è un’elegante alternativa completamente nera allo stile quasi industriale della Playbar con accenti argentati.

Dispositivi supportati

La Sonos Playbar e Sonos Beam probabilmente si collegheranno entrambi a tutti i dispositivi attualmente in uso con la TV.

Come accennato in precedenza, il Beam può connettersi alla TV tramite un cavo HDMI o tramite un’uscita audio ottica. Quindi, la Playbar si collega solo tramite un cavo audio ottico. Una volta che la soundbar è collegata al televisore, riprodurrà tutte le sorgenti collegate al televisore, inclusi decoder via cavo e console di gioco.

Qualità del suono e prestazioni

Tra la Sonos Playbar e la Sonos Beam, la Playbar è di gran lunga superiore in termini di qualità del suono. In poche parole, ci sono più amplificatori, woofer e tweeter all’interno che lavorano insieme per produrre un suono di qualità teatrale.

All’interno della Playbar, troverai un array di altoparlanti a nove driver e tre tweeter che aiutano il dialogo e altri suoni ad alta frequenza a comparire chiaramente. Poi, ci sono sei mid-woofer che offrono effetti sonori e musica sui canali sinistro e destro, oltre a dialoghi cristallini dal centro.

A causa della pura potenza all’interno della Playbar, può facilmente riempire una stanza con bassi esplosivi che faranno sentire il tuo salotto come un cinema. La Playbar, così come il Beam, possono essere abbinati a un Sonos Sub e a un set di altoparlanti Sonos One o Sonos One SL per creare una configurazione audio surround 5.1.

Sebbene il Sonos Beam non sia così potente come la Playbar, produce comunque un suono eccezionale che è fantastico per la visione di film a casa e le feste da ballo. All’interno, ci sono cinque amplificatori, quattro woofer full-range e un tweeter. Con i quattro woofer full-range, sarai in grado di ascoltare voci e dialoghi di fascia media, oltre ad alcuni suoni di basso piuttosto profondi.

Per la casa media, Sonos Beam può facilmente riempire il soggiorno con l’audio e in realtà inchiodare i suoni dei bassi in forte espansione nei film e nelle canzoni con bassi pesanti. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Beam è ancora una soundbar premium, quindi aspettatevi anche un’ottima qualità del suono.

Sonos Beam offre anche il supporto Dolby Atmos. All’interno del Beam, c’è un processore più veloce che è in grado di supportare Dolby Atmos e creare due diversi percorsi audio per un effetto sonoro 3D. Ciò significa essenzialmente che se stai guardando un film con gli aerei che volano sopra la testa, gli aerei suoneranno come se fossero sopra la tua testa, e così via con altri effetti sonori, come passi o incidenti. Dovrai assicurarti che il televisore supporti i contenuti con codifica Dolby Atmos e Atmos.

Funzioni ad attivazione vocale

Sfortunatamente, la Sonos Playbar non ha funzioni ad attivazione vocale integrate. Puoi comunque utilizzare i comandi vocali tramite Amazon Alexa o Google Assistant, ma avrai bisogno di un dispositivo separato, come Amazon Echo Dot o Google Nest Hub.

Se stai cercando il controllo vocale integrato, il Beam è la tua scelta preferita. Amazon Alexa e Google Assistant sono integrati, quindi puoi utilizzare quegli assistenti virtuali per controllare il volume, cambiare il brano e altro ancora senza bisogno di un dispositivo separato.

Verdetto finale: Sonos Beam vs Sonos Playbar

Per la maggior parte delle persone, Beam è la migliore soundbar Sonos in cui investire. È più piccolo, più leggero e fornisce comunque un suono chiaro e potente da godere durante un film o le tue canzoni preferite. Inoltre, è ancora disponibile per l’acquisto di nuovi dai rivenditori. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nell’acquistare elettronica ricondizionata, ma è sempre bello comprare qualcosa di nuovo di zecca per la tua casa.

Con i controlli vocali integrati, il Beam non solo sembra moderno, ma è dotato di funzionalità greer che sono estremamente utili nelle case intelligenti. La Sonos Playbar sarebbe un ottimo investimento se stai cercando un home theater che ricorderà un cinema, ma la maggior parte delle persone probabilmente non ha bisogno di una soundbar così intensa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

9 idee per l’home theater geek per aggiungere i tocchi finali

Qual è il miglior sistema operativo Smart TV?