in

Suggerimenti Feng Shui per principianti

Come applicare i principi del Feng Shui a casa tua

Benvenuti nei nostri consigli di feng shui per principianti! Se sei nuovo nel feng shui, ecco la guida per te! In questo post esamineremo le basi del feng shui, oltre a semplici suggerimenti che puoi implementare subito a casa tua.

Cinque elementi

Nel feng shui, usiamo il sistema dei cinque elementi, che deriva dalla filosofia taoista. Questo sistema guarda ai cicli della natura e al modo in cui lavorano insieme per essere in equilibrio. I cinque elementi sono terra, metallo, acqua, legno e fuoco. Ogni elemento è associato a determinate qualità, nonché a colori e forme che possono essere utilizzati come elementi di design se desideri migliorare quelle qualità nella tua casa e nella tua vita.

Terra

La Terra è correlata alla cura di sé, ai confini e al nutrimento. È collegato a colori terrosi come giallo, arancione e marrone, nonché a forme quadrate e oggetti pesanti. 

Puoi aggiungere l’elemento terra alla tua casa con un tappeto quadrato giallo o una solida scrivania rettangolare. 

Metallo

Il metallo ha le qualità di gioia, bellezza e precisione. I colori bianco, grigio e metallico, così come le forme circolari, rappresentano il metallo. 

Per aggiungere metallo al tuo spazio, prova ad aggiungere una fioriera o una lampada rotonda e metallica.

acqua

L’acqua rappresenta la saggezza profonda, così come la nostra connessione con gli altri e il mondo che ci circonda. È collegato a forme nere, blu molto scuro e ondulate. 

Puoi aggiungere acqua alla tua casa con una fontana o opere d’arte con immagini acquose. 

Legna

Il legno è legato alla crescita, alla guarigione e alla vitalità. È rappresentato da verde, blu e verde acqua, nonché da forme colonnari alte. 

Le piante d’appartamento verdi sono un ottimo modo per introdurre l’elemento legno nella tua casa. 

Fuoco

Il fuoco rappresenta passione, ispirazione e visibilità. È correlato a colori ardenti come il rosso e l’arancione brillante e le forme triangolari.

La luce è anche collegata all’elemento fuoco. Le lampade sono un ottimo modo per aggiungere l’elemento fuoco alla tua casa.

Posizione di comando

La posizione di comando è una delle basi fondamentali del feng shui. È importante che il tuo letto, la scrivania e la stufa siano tutti al comando, poiché ognuno di questi elementi rappresenta un aspetto significativo della tua vita. Il tuo letto ti rappresenta, la tua stufa rappresenta la tua ricchezza e le tue risorse e la tua scrivania rappresenta la tua carriera e il tuo percorso di vita.

Per mettere al comando il letto, la scrivania o la stufa, trova una posizione nella stanza in cui sia vero quanto segue: quando sei seduto alla scrivania, sdraiato sul letto o cucini, puoi vedere la porta senza in linea con esso. L’idea alla base di questa posizione è che hai una buona visuale di chiunque o di qualsiasi cosa possa entrare dalla porta, il che ti aiuta a sentirti più a tuo agio a livello inconscio. Significa anche che sei più consapevole delle potenziali opportunità che potrebbero venirti incontro.

Suggerimenti stanza per stanza

Iscrizione

L’entrata, chiamata bocca del qi, è dove l’energia entra nel tuo spazio. È anche ciò che le persone vedono dall’esterno della tua casa, quindi rappresenta il tuo volto al mondo. Assicurati di mantenere quest’area pulita e priva di disordine, in modo che il qi possa scorrere facilmente. È anche importante che la tua porta di casa sia facile da trovare. È chiaramente etichettato e privo di ostacoli? I tuoi amici, così come gli addetti alle consegne, dovrebbero essere in grado di trovarlo e accedervi facilmente.

È anche una buona idea mantenere pulita quest’area. Pulisci regolarmente la tua entrata e ricordati di lavare anche la tua porta. Potresti anche voler aggiungere una lampada per mantenere quest’area luminosa e introdurre l’elemento fuoco.

Soggiorno

I soggiorni sono luoghi in cui riunirsi con la famiglia e gli amici, quindi dovrebbero essere accoglienti e accoglienti. Assicurati di avere posti a sedere comodi, sufficienti per tutti coloro che vivono in casa, oltre a qualche posto in più per gli ospiti. Per incoraggiare la connessione e la conversazione, rivolgi le sedie e i divani l’uno verso l’altro. Cerca di evitare il più possibile lo schienale delle sedie rivolto verso la porta.

Piante verdi sane possono anche essere una grande aggiunta al soggiorno, poiché aggiungono energia vitale alla forza vitale così come l’elemento legno, che rappresenta gentilezza e compassione.

Cucina

La cucina è un’area importante della casa perché rappresenta il modo in cui ci nutriamo. Un modo per migliorare la tua cucina feng shui è assicurarti che il tuo frigorifero sia pulito e in ordine. Ci sono oggetti scaduti nella parte posteriore del frigorifero? Elimina tutto ciò che non ti è più utile e compostalo. Quindi, pulisci l’interno con l’intenzione di creare uno spazio in cui puoi nutrirti con cibo sano.

Bagno

Poiché i bagni hanno molti scarichi, possono essere una fonte di energia verso il basso e che si esaurisce. Per ridurre al minimo ciò, è una buona idea tenere la porta del bagno e il sedile del water chiusi il più possibile. Poiché l’acqua rappresenta il flusso di ricchezza e denaro nel feng shui, questo può aiutare a impedire che il denaro fluisca via da te.

Camera da letto 

Il tuo letto e la tua camera da letto ti rappresentano, quindi questa è un’area molto importante da guardare nel feng shui e un ottimo punto di partenza. Per prima cosa, assicurati che il tuo letto sia nella posizione dominante. Quindi, controlla sotto il letto. Non è l’ideale per utilizzare quest’area come deposito, poiché trascorri molto tempo passivo riposando e dormendo qui, quindi qualsiasi cosa sotto di te ti influenza energeticamente. Se hai bisogno di riporre le cose sotto il letto per motivi di spazio, assicurati di avere solo oggetti morbidi e correlati al letto come lenzuola e coperte.

Puoi anche aggiungere l’elemento terra per supporto e nutrimento; un ottimo modo per farlo è con un tappeto quadrato color terra sotto il letto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Crea un buon Feng Shui nell’ingresso principale della tua casa

Come applico l’elemento di nascita Feng Shui e il numero Kua?