in

Suggerimenti per il backsplash delle piastrelle della cucina per aggirare gli ostacoli sul muro

Con una parete dritta, piatta e priva di ostacoli, può essere abbastanza facile piastrellare un backsplash della cucina . La piastrellatura di un backsplash è uno dei lavori di piastrellatura più semplici che puoi svolgere. In effetti, i backsplash sono un ottimo modo per imparare a piastrellare in primo luogo. 

Ma quando aggiungi una presa o un elettrodomestico, il progetto diventa più difficile. Dato che le cucine hanno sempre prese, stufe e altri  elettrodomestici , è importante sapere come affrontare queste situazioni e trovare una serie di soluzioni alternative. 

Cucina Backsplash Tiling Preparazione

Il primo passo per un’installazione pulita e attraente del backsplash delle piastrelle  avviene nelle fasi di preparazione.

Protezione dei contatori

Posare la carta protettiva per pavimenti, trovata nel centro di casa locale, sui controsoffitti per proteggerli durante la piastrellatura. Appoggia la carta a circa 1 pollice da tutti i bordi, quindi fissa i bordi con del nastro da pittore. Questa carta, che si trova in rotoli da 36 pollici per 100 piedi, sarà utile per altri progetti di miglioramento della casa. Un vantaggio dell’acquisto di questo tipo di carta è che puoi disporre e riorganizzare le tessere sulla carta e contrassegnare la carta con una matita.

Se non si desidera acquistare carta protettiva per pavimenti, le alternative includono: fogli di plastica, scatole di piastrelle appiattite o sacchetti di plastica appiattiti e fissati al piano di lavoro.

Strumenti preziosi: nastro da pittore e distanziatori per piastrelle

Oltre a tenere premuta la carta protettiva, il nastro adesivo a bassa aderenza è un ottimo modo per definire un bordo diritto quando non si utilizza la piastrella per bordi. Ad esempio, puoi utilizzare il bordo esterno del piano di  lavoro  come guida e far scorrere una striscia di nastro lungo il muro, controllando la linea con un righello e il livello. Questo nastro diventa quindi una guida visiva per assicurarsi di avere bordi dritti e di rimanere all’interno delle linee. Per le pareti dipinte che non si desidera contrassegnare, il nastro del pittore fornisce una linea che può essere facilmente rimossa dopo che la piastrella è stata installata.

Per qualsiasi applicazione di piastrelle verticali, i distanziatori per piastrelle sono inestimabili. Aggiungi spazio tra la fila inferiore di piastrelle e il piano di lavoro, quindi riempi quello spazio con mastice. Quindi, distanzia le righe successive mentre lavori verso l’alto. Poiché i distanziatori per piastrelle sono a forma di croce, ti aiutano anche a distanziare le piastrelle orizzontalmente.

Affianca un backsplash dietro o intorno a una stufa

Quando si piastrella un alzatina o una protezione termica dietro o attorno a una stufa , la cosa migliore, se possibile, è allontanare la stufa dal muro. Con le cucine elettriche con forno, è abbastanza semplice far scorrere la gamma in avanti o inclinarla in avanti per accedere alla spina e scollegarla. Proteggi il pavimento con asciugamani e fai scorrere la stufa in avanti e di lato.

Cucine a gas , cucine elettriche più grandi e piani cottura integrati nei piani di lavoro sono più difficili da rimuovere dall’area di lavoro. Alcune console di visualizzazione hanno un bordo smussato nella parte posteriore e laterale che può consentire di avvicinare la piastrella alla stufa senza toccarla.

Anche le piastrelle piccole e lunghe come le piastrelle per bordi o listelli sono utili per definire un bordo attorno alle stufe. 

Affianca un backsplash intorno alle prese elettriche

Dovresti far scorrere il pannello backsplash  fino al  frontalino della presa  elettrica  o  sotto  il frontalino? I frontalini delle prese elettriche rappresentano una sfida unica quando si piastrellano il backsplash perché sono uno dei pochi ostacoli per la piastrellatura della cucina che toccano un codice di costruzione: in questo caso, il  codice elettrico  adottato dalla tua comunità. 

Evitare spazi laterali (orizzontali o verticali) tra la piastrella alzatina della cucina e il pannello di scarico. Invece, mirare a portare la piastrella nell’area cuscinetto tra il perimetro del frontalino e il perimetro della  scatola di  derivazione. Appoggia il frontalino sulla presa, assicurandoti di far combaciare i fori delle viti e segnare un bordo con la matita. Dovrai quindi portare la tessera appena all’interno di quel bordo, o circa 1/8 di pollice.

Per evitare violazioni del codice elettrico, se è necessario estendere la presa non lateralmente ma in direzione della cucina, è necessario utilizzare un estensore per scatola elettrica approvato. Questo articolo in plastica poco costoso ingrandisce la scatola rimanendo all’interno del codice.

Affianca un alzatina accanto o intorno a un frigorifero

Quando è necessario portare il backsplash su un frigorifero e non si desidera un bordo, di solito è più facile  spostare il frigorifero . Rimuovi tutti gli oggetti che puoi dal frigorifero, quindi spostalo abbastanza da poter accedere alla presa. Scollega il frigo e fallo scorrere fino in fondo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Lampade a sospensione per cucine

12 maniglie per mobili contemporanei