Fai da te
Una soluzione passo passo: pedate e alzate pretagliate
Nel mondo del fai da te, sono i passaggi che descrivono in dettaglio una soluzione a un problema o progetto. Nel mio caso, sono stati i passaggi stessi a porre il più grande dilemma.
Quando ho acquistato la mia casa, c’erano una serie di correzioni che volevo fare, tra cui rinfrescare un bagno datato e rimuovere la moquette che copriva le scale e il pianerottolo del secondo piano.
Usando un cacciavite per allentare un angolo della moquette nel corridoio, ho iniziato a tirare il materiale. In pochi minuti mi sono reso conto che la moquette non era stata installata nel modo convenzionale, con imbottitura e chiodatura. Era stato incollato direttamente al pavimento di quercia sottostante.
Rimuovere la moquette è diventata una sfida più grande di quanto mi aspettassi, chiamando in servizio raschietti per vernice, spatole e rasoi a lama dritta per tagliare, fare leva e separare il tappeto dal pavimento. Nonostante i pavimenti avessero residui di adesivo attaccato alle tavole, mi aspettavo che una buona carteggiatura professionale li avrebbe riportati alla loro bellezza originale.
La verità più brutta è stata rivelata quando sono riuscito a strappare la moquette aderita alle scale. Chiaramente la moquette (come la pannellatura) era un modo semplice per i proprietari precedenti per nascondere un problema piuttosto che risolverlo.
I finitori del legno che ho assunto per ripristinare i miei pavimenti in rovere hanno detto che non c’era davvero nulla da fare per le scale. La levigatura sarebbe stata inutile, poiché i bordi arrotondati dei gradini (la parte superiore, tavole piatte) erano usurati nudi, “battistrada nudo” e le alzate (le assi verticali, orizzontali) non erano in forma migliore.
La loro raccomandazione era di ricostruire le scale , una prospettiva costosa che desideravo evitare. Doveva esserci un’alternativa meno costosa e priva di costruzioni.
È stato allora che ho scoperto pedate e alzate pretagliate in pino e quercia non finiti nel mio negozio di bricolage locale. Ho iniziato a chiedermi se potevamo semplicemente aggiungere nuovi gradini e alzate rispetto ai vecchi. La scala, nonostante la sua visibile usura, era solida e sicura. E mentre le assi aumenterebbero l’altezza del primo gradino di un pollice e accorcerebbero la salita per il gradino più alto della stessa quantità, non avrebbe altri effetti di alterazione se non un notevole risparmio sui costi.
Questo è esattamente ciò che i falegnami sono stati in grado di fare. Hanno squadrato i bordi tori dei gradini originali e installato nuove alzate e pedate in pino direttamente sul vecchio. Ho scelto il pino piuttosto che la quercia perché alla fine avevo programmato di dipingere le scale.
Era molto meno costoso di una demolizione e ricostruzione totale ($ 9,97 per tavola da 48 “x 11-12 /”) e, come puoi vedere dal progetto finito, valeva i 14 passaggi necessari per completarlo.
Ora, dal momento che ho brandito il precedente proprietario per mascherare i problemi piuttosto che risolverli, si tratta di “la pentola che chiama il bollitore nero?” Lascia che i prossimi proprietari valutino quello!
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia