in

12 Risposte alle domande più frequenti sul bucato

La sporca dozzina

Eccoli, la sporca dozzina. Le 12 domande più frequenti sul bucato. Oh certo, ricevo occasionalmente domande stravaganti sulla rimozione del sangue di canguro da una camicia o su come tingere un abito da sposa di rosa acceso. Ma la maggior parte delle domande rientra in un elenco più comune di problemi di lavanderia quotidiani:

1. Come faccio a ravvivare i miei vestiti e le mie lenzuola bianche e sporche?

Con il passare del tempo, i vestiti e le lenzuola bianche possono diventare sporchi o ingialliti a causa del terreno ridepositato, il trasferimento della tintura da altri indumenti, le macchie mancate e persino l’uso eccessivo di candeggina. La chiave per mantenere i vestiti bianchi è brillante è impedire che scoloriscano in primo luogo .

Ma cosa succede se è troppo tardi e sono già opachi, grigi o ingialliti? La maggior parte può essere rianimata con un po ‘di sforzo e con i prodotti giusti.

Come sbiancare i vestiti sporchi o ingialliti

2. Come si rimuovono le macchie di set-in che sono state lavate e asciugate?

È successo a tutti noi, una macchia scivola via e gli indumenti vengono lavati e asciugati prima che la macchia venga scoperta. È troppo tardi?

10 regole per la rimozione delle macchie

Rimuovere una macchia inserita è più difficile perché il calore di un’asciugatrice lega la macchia più strettamente alle fibre del tessuto. Inizia seguendo i suggerimenti originali per rimuovere la macchia. Dare allo smacchiatore un sacco di tempo per lavorare. Non correre attraverso i passaggi.

Se non funziona, mescola una soluzione di candeggina a base di ossigeno e acqua fredda. Seguire le indicazioni sulla confezione per quanto riguarda la quantità di prodotto per litro d’acqua. Immergi completamente l’oggetto macchiato e lascialo in ammollo per almeno otto ore. Controlla la macchia. Se è andato, lavare come al solito. Se rimane, mescola una soluzione fresca e ripeti. Potrebbero essere necessari diversi bagni per rimuovere la macchia, ma questo metodo è la soluzione migliore per il successo.

3. Come posso evitare che i miei vestiti scuri sbiadiscano?

La prevenzione è la chiave per mantenere i vestiti scuri scuri.

Come prevenire lo sbiadimento dei vestiti scuri

Aggiungere il caffè all’acqua di risciacquo per mantenere neri i vestiti neri non funzionerà! Tuttavia, l’aggiunta di una tazza di aceto bianco distillato al ciclo di risciacquo aiuterà a rimuovere i residui di detersivo che opacizzano il tessuto. Rilasserà anche le fibre dei vestiti in modo che i pelucchi non aderiscano così male. La lanugine opacizza decisamente l’aspetto di un indumento.

Se non siete stati diligenti nel prevenire dissolvenza, c’è solo un modo per restituire i vestiti per loro colore- originale li colorante .

4. Come rimuovo il trasferimento della tintura dai vestiti?

Si verifica il trasferimento del colorante. Un solitario calzino rosso si nasconde in un carico di vestiti bianchi. Una selezione disattenta ( impara a farlo correttamente ) trasforma una maglietta gialla in un verde pisello blu con sfumature di jeans. Rimuovere le macchie di tintura richiede un po ‘di tempo, ma questi suggerimenti funzioneranno sia per i vestiti bianchi che colorati che ora sembrano tinti in cravatta.

Come rimuovere le macchie di trasferimento del colorante

5. Come rimuovo le macchie gialle dalle ascelle?

Le macchie gialle sotto le ascelle che si verificano sugli indumenti bianchi sono causate da una reazione dei normali oli per il corpo e sali da sudore e dagli ingredienti di deodoranti e antitraspiranti. Le macchie in realtà si verificano anche sulle camicie scure, semplicemente non puoi vedere la macchia in modo così evidente.

Come rimuovere le macchie di ascella e l’odore dai vestiti

Come misura preventiva, tieni sempre  a portata di mano l’ aceto bianco distillato nella lavanderia. Spruzzare rapidamente le camicie sotto le ascelle prima di lavarle per ridurre l’odore e l’accumulo di residui.

6. Come rimuovo le macchie di inchiostro da vestiti e pelle?

La chiave per rimuovere le macchie di inchiostro è sapere quale tipo di inchiostro ha causato il danno. Dipende anche dal tipo di tessuto per quanto riguarda il tuo successo.

Come rimuovere le macchie di inchiostro da vestiti e pelle

7. Perché la mia lavatrice / asciugatrice non funziona?

Innanzitutto, lasciatemi dire che non sono un esperto di riparazioni di elettrodomestici. Ma ho fatto alcune riparazioni e mio padre poteva riparare praticamente qualsiasi cosa. Potrebbe avere qualche parte in più, ma ha funzionato! Ricevo molte domande su lavatrici e asciugatrici che non funzionano, quindi ho alcuni suggerimenti e alcune informazioni che aiuteranno.

7 consigli fai da te prima di chiamare il riparatore della lavatrice

Suggerimenti fai da te prima di chiamare il riparatore dell’asciugatrice

Hai perso il manuale della lavatrice o dell’asciugatrice? Trovalo qui .

8. Penso che la mia lavatrice stia macchiando i miei vestiti. Cosa posso fare?

Sebbene gli elettrodomestici per il bucato abbiano fatto molta strada da quella roccia accanto al fiume, è ancora nostra responsabilità assicurarci che una lavatrice produca i suoi migliori risultati. È un po ‘come guidare una macchina. A volte l’auto non funziona correttamente, a volte è il guidatore che usa impropriamente l’auto.

Come ottenere i migliori risultati dalla tua lavatrice

Suggerimenti per l’uso della lavatrice a carico frontale

9. Come si puliscono la lavatrice e l’asciugatrice?

Le lavatrici a caricamento frontale possono sviluppare odori se l’umidità o residui di detersivo rimangono intrappolati nella macchina. La stessa cosa può succedere ai caricatori dall’alto e in entrambi i modelli i distributori automatici possono intasarsi. Una macchina pulita è il primo passo per pulire il bucato. Trascurare un’asciugatrice può causare più che problemi con il bucato, può causare incendi che distruggono le case.

Come pulire una rondella a caricamento dall’alto

Come pulire una lavatrice a carico frontale

Come pulire un’asciugatrice

Come rimuovere l’inchiostro da un tamburo della lavatrice / asciugatrice

10. Come rimuovo gli odori dai vestiti?

La maggior parte dei tessuti, per sua stessa natura, è assorbente. Assorbe l’umidità e gli odori come sudore, fumo, profumo, cucina e odori di muffa. Le fasi di rimozione degli odori dipendono dall’origine dell’odore e dal contenuto di tessuto degli indumenti.

Come rimuovere l’odore di sudore

Come rimuovere gli odori di sigaretta e fumo

Come rimuovere l’odore della palla di falena

Come rimuovere gli odori di profumo

11. Come rimuovo le macchie di grasso?

Le macchie di grasso possono derivare da olio da cucina, condimenti per insalata o olio motore. Tutti questi richiedono lo stesso trattamento con uno smacchiatore a base di enzimi, acqua calda o calda e un detergente per impieghi gravosi.

Come rimuovere le macchie di grasso

Ma che dire di quelle macchie di grasso che sembrano apparire dopo che i vestiti sono stati lavati e asciugati? Quelle non sono veramente macchie di grasso, ma in realtà sono un accumulo di ammorbidente o residui di fogli di asciugatrice.

Come rimuovere misteriose “macchie di grasso”

12. Come si rimuovono le macchie marroni sul tessuto vintage?

Vestiti per neonati , trapunte e tovaglie vintage occupano un posto speciale nei nostri cuori. È così deludente trovare macchie marroni che rovinano l’aspetto generale. Queste macchie possono essere causate da residui di cibo o macchie di sporco corporeo sul tessuto o reazioni tra il tessuto e gli acidi del legno. Non importa la causa, vogliamo comunque vederli spariti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Recensione del prodotto detergente per bucato Tide Pods

Come fare l’amido spray