in

4 opzioni economiche per pavimenti in cucina

Puoi facilmente spendere da $ 20 a $ 30 per piede quadrato su pavimenti di lusso per la tua cucina, ma se sei disposto a guardarti intorno e affrontare l’installazione da solo, un nuovo pavimento della cucina può costare ben meno di $ 1 per piede quadrato. Tuttavia, è importante notare che il prezzo non è l’unica considerazione. Il materiale inoltre deve essere un buon candidato per l’ambiente cucina. Qualsiasi opzione legittima deve soddisfare due condizioni:

  • Deve essere fai-da-te :  risparmiare denaro reale è possibile solo se puoi installare il pavimento da solo. Se devi affittare l’installazione, non sarà un pavimento economico, anche se i materiali stessi sono economici. 
  • Deve essere resistente e facile da pulire: se devi sostituire il pavimento in pochi anni, perché è sporco o sta cadendo a pezzi, non è un affare.

Le quattro migliori opzioni che soddisfano queste linee guida per pavimenti da cucina economici sono piastrelle di ceramica, vinile, laminato e sughero. Questo è in realtà un elenco abbastanza ampio, considerando che tutti questi materiali per pavimenti sono disponibili in una vasta gamma di stili. E sono tutti ottimi interpreti in cucina.

Nota: i costi indicati di seguito sono prezzi recenti di un rivenditore nazionale di articoli per la casa di grandi dimensioni. Sono soggetti a modifiche e non includono sottofondo, adesivo, malta o altri materiali di installazione. Considera questi costi aggiuntivi quando valuti qualsiasi pavimentazione.

Pavimenti in vinile

Disponibile in fogli, piastrelle o assi vinilici di lusso,  il pavimento in vinile è il materiale per pavimenti della cucina più facile da installare. Se il tuo sottofondo è in buone condizioni, il vinile è anche il più economico perché di solito puoi  installarlo direttamente sul sottofondo (o su un pavimento esistente adatto), evitando la spesa di un nuovo sottofondo. Il vinile è disponibile in diversi tipi, quindi puoi acquistare in base al prezzo, all’aspetto e / o al metodo di installazione. Il tipo più economico di vinile tende ad essere la piastrella peel-and-stick, seguita da tavole peel-and-stick e fogli di vinile.

La migliore opzione fai-da-te a tutto tondo è la tavola di lusso , che di solito è più spessa delle piastrelle in vinile standard e può essere installata come pavimento flottante a scatto. 

Prezzi

I prezzi per pavimenti in vinile di buona qualità partono da $ 0,50 per piede quadrato per fogli di vinile economici e da $ 1,50 a $ 2,00 per piede quadrato per piastrelle standard; avrai letteralmente centinaia di opzioni. Le assi di vinile di lusso di buona qualità partono da circa $ 3 per piede quadrato, con molte opzioni molto interessanti disponibili nella gamma da $ 3 a $ 4. 

Vantaggi

Il pavimento in vinile è uno dei materiali più performanti per un pavimento da cucina, con diversi vantaggi notevoli: 

  • Uno dei materiali per pavimenti più economici
  • Una superficie elastica che è facile per i piedi 
  • Molto facile da pulire con un semplice panno umido

Svantaggi

I pavimenti in vinile hanno uno svantaggio principale: 

  • Il vinile può essere scalfito o graffiato piuttosto facilmente.

Suggerimenti per l’installazione

Per le piastrelle: stendere a secco un’intera fila su tutta la larghezza e la lunghezza del pavimento per stabilire un layout, quindi tracciare linee di layout perpendicolari per guidare l’ installazione .

Per i fogli di vinile: creare un modello perimetrale con carta da macellaio e tagliare il pavimento in un unico pezzo: un metodo senza colla (utilizzando nastro biadesivo in aree selezionate) è più semplice.

Per le plance viniliche di lusso : lasciare che le assi si adattino nella stanza per 24 ore complete prima dell’installazione. Utilizzare le linee di layout per guidare l’installazione. 

Pavimento laminato

Il laminato è uno dei più popolari tra tutti i materiali per pavimenti economici, soprattutto perché può imitare in modo convincente tanti altri materiali per pavimenti più costosi. I pavimenti in laminato possono essere fabbricati in modo da sembrare legno duro, pietra naturale o persino metallo. 

Il pavimento in laminato ha un posto legittimo tra le opzioni di pavimenti per cucine economiche, ma non è la scelta più durevole per questa stanza, nonostante ciò che i produttori possono promettere. Le superfici in resina dura delle assi sono abbastanza resistenti ai graffi e alle macchie da tollerare il traffico e l’abuso della cucina, ma le giunture tra le assi sono vulnerabili ai danni causati dall’acqua . Una lavastoviglie che perde o una fuoriuscita dimenticata può causare il rigonfiamento delle assi lungo i bordi, quindi è necessario prestare attenzione all’acqua stagnante ed evitare del tutto il lavaggio a umido (l’asciugatura occasionale a umido va bene). Se sei disposto a spendere di più, considera il laminato “resistente all’acqua”, che è garantito per resistere all’acqua stagnante per un periodo specificato (ad esempio 24 ore). 

Prezzi

I prezzi per i pavimenti in laminato partono da circa $ 0,50 per piede quadrato per pavimenti standard e circa $ 2 per piede quadrato per laminato resistente all’acqua. Anche i marchi più famosi raramente costano più di circa $ 3 per piede quadrato. 

Vantaggi

I vantaggi dei pavimenti in laminato includono: 

  • Può imitare in modo convincente legno, piastrelle di ceramica, pietra e altri rivestimenti per pavimenti di alta qualità
  • Installazione sorprendentemente facile per i fai-da-te

Svantaggi

Per le cucine, i pavimenti in laminato hanno alcuni aspetti negativi da considerare: 

  • Non ideale per le aree in cui l’umidità è un problema
  • Può essere graffiato
  • Il sottostrato e gli elementi decorativi possono aumentare notevolmente i costi di installazione
  • Non deve essere pulito con un panno umido

Suggerimenti per l’installazione

L’installazione di un  pavimento flottante in laminato in cucina  è un progetto fattibile che dura tutto il giorno. Prestare molta attenzione ai bordi delle assi durante l’installazione; si rompono facilmente. Pianifica la disposizione delle assi in modo da non ritrovarti con un pezzo molto corto alle estremità di una riga o una striscia molto stretta su entrambi i lati della stanza.  

Piastrella per pavimenti in ceramica

Le piastrelle di ceramica ti danno il massimo per il tuo denaro perché ottieni una superficie praticamente indistruttibile che è facile da pulire, anche se le fughe possono essere difficili da mantenere pulite a meno che non le sigillino accuratamente. Se installata correttamente , la tessera affare dura quanto le tessere più costose. Le piastrelle economiche possono essere meno alla moda, ma se scegli uno stile semplice e pulito, nessuno sarà più saggio.

Il maggiore risparmio sui costi con le piastrelle di ceramica è nel denaro risparmiato dall’installazione fai-da-te. Il lavoro professionale delle piastrelle può costare fino a $ 14 per piede quadrato.

Prezzi

I prezzi per le piastrelle di ceramica partono da circa $ 0,50 per piede quadrato per piastrelle in tinta unita, anche se ci sono costi aggiuntivi per sottofondo, adesivo sottile e malta. Le piastrelle in gres porcellanato di buona qualità che imitano l’aspetto del legno o della pietra naturale iniziano a meno di $ 2 per piede quadrato. 

Vantaggi

La piastrella di ceramica è un materiale classico per pavimenti da cucina, con virtù che includono: 

  • Una pavimentazione molto elegante
  • Estremamente durevole: può durare decenni
  • Le superfici sono facili da pulire

Svantaggi

La piastrella di ceramica presenta alcuni svantaggi se utilizzata nelle cucine: 

  • Una superficie molto dura che porta a fatica; i piatti caduti possono frantumarsi
  • Può essere una superficie fredda sui piedi
  • Le fughe delle fughe tendono a intrappolare lo sporco e le macchie
  • Un’installazione più complicata rispetto alla maggior parte degli altri tipi di pavimentazione
  • I materiali aggiuntivi necessari possono aumentare in modo significativo il costo complessivo

Suggerimenti per l’installazione

Installa la piastrella  su uno strato di cemento , che aiuta a irrigidire il pavimento (per evitare fessurazioni) e non è influenzata dall’umidità che attraversa la piastrella. Pianifica attentamente il layout per assicurarti che i risultati siano piacevoli alla vista. 

sughero

Il sughero è all’estremità più alta delle opzioni di pavimentazione economiche, ma è un materiale confortevole e visivamente piacevole che è facile da installare. Offre più ammortizzazione sotto i piedi rispetto agli altri ed è abbastanza duraturo. Potrebbe essere necessario guardarsi intorno per trovare il sughero a partire da $ 3 per piede quadrato, ma è disponibile.

Il sughero è più comunemente venduto come assi o  piastrelle  a incastro per l’installazione di un pavimento flottante, in modo simile a come viene installato il pavimento in laminato. Questo rende il sughero una buona opzione fai-da-te e molti tipi di sughero non richiedono il sottofondo in schiuma  necessario con i laminati, poiché le assi hanno uno strato di sottofondo incorporato. 

Prezzi

La pavimentazione in sughero parte da circa $ 3 per piede quadrato per le assi con blocco a clic. I prodotti per pavimenti in sughero di fascia alta disponibili nei centri domestici costano circa $ 5 per piede quadrato. 

Vantaggi

I vantaggi del pavimento in sughero in una cucina sono pochi ma molto importanti:

  • Molto  comodo per i piedi
  • Installazione facile

Svantaggi

Sebbene non superino i vantaggi, ci sono alcuni svantaggi nel pavimento in sughero in una cucina:

  • Un po ‘più costoso rispetto ad altre opzioni di pavimentazione
  • Non durevole come le piastrelle di ceramica
  • Può essere danneggiato da tacchi alti, tacchetti sportivi e artigli di animali domestici

Suggerimenti per l’installazione

Pianifica la disposizione delle assi in modo da non ritrovarti con un pezzo molto corto alle estremità di una riga o una striscia molto stretta su entrambi i lati della stanza. 

Usa un blocco per picchiettare per martellare i pezzi e bloccare le articolazioni. Martellare direttamente sulle assi può romperle. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

20 opzioni per i controsoffitti della cucina

Tabella comparativa dei controsoffitti in corian, quarzo e granito