Ristrutturare
20 opzioni per i controsoffitti della cucina
È una decisione enorme, scegliere un materiale per il piano di lavoro della tua cucina . Enormi sia in termini di costi che nel loro impatto sull’estetica e sulla funzione pratica della tua cucina. I materiali del controsoffitto della cucina di alta qualità e di alta qualità sono una parte significativa di un budget di ristrutturazione della cucina . Un piano di lavoro ben scelto rende la tua cucina più utile e più facile da mantenere, e può anche fungere da importante elemento di design della tua cucina.
La gamma di materiali che possono essere utilizzati per i controsoffitti della cucina è incredibilmente varia e alcuni materiali nell’elenco potrebbero sorprenderti. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi, che devono essere tutti valutati al momento della scelta. I materiali più esoterici, come bambù, zinco e acciaio inossidabile, potrebbero rivelarsi troppo costosi e difficili da mantenere per la maggior parte delle persone. Per la maggior parte dei proprietari di case, le opzioni più pratiche includeranno materiali come lastre di granito, pietra ingegnerizzata (quarzo), materiale di superficie solida , nonché laminati tradizionali e piastrelle di ceramica.
Ma è meglio non escludere nulla finché non impari un po ‘di più su ciascuna opzione.
- 01di 20LaminatoUn piano di lavoro in laminato è formato da un sottile strato di materiale plastico laminato legato a un’anima di truciolare o MDF (pannello di fibra a media densità). I laminati sono realizzati da molti produttori, tra cui Formica e Wilsonart, ed esistono centinaia di opzioni di colore e stile. Professionisti
- I controsoffitti in laminato sono una delle opzioni più convenienti.
- L’installazione è un semplice progetto fai-da-te quando si installano sezioni del controsoffitto prefabbricate (post-form).
- È possibile una grande varietà se costruisci un piano di lavoro da zero utilizzando laminati di design. Sono disponibili migliaia di colori e modelli.
- I laminati sono considerati ” economici ” da alcuni acquirenti di case; possono essere uno svantaggio quando cerchi di vendere la tua casa.
- I laminati possono staccarsi, scheggiarsi e bruciarsi facilmente.
- I controsoffitti in laminato possono sembrare vuoti e leggeri rispetto ad altri materiali.
- 02di 20Piastrelle di ceramicaI controsoffitti in piastrelle di ceramica sono realizzati con singole piastrelle a base di argilla incollate su un’anima di pannelli di cemento utilizzando adesivi per malte a presa sottile. Per i controsoffitti della cucina, le giunture delle fughe rendono le piastrelle un materiale tutt’altro che ideale, ma le piastrelle in ceramica e porcellana più recenti sono disponibili in grandi formati (1 x 2 o 2 x 2 piedi) che possono aiutare a ridurre al minimo il numero di cuciture e rendere più facile manutenzione. Professionisti
- Le piastrelle sono seconde solo al laminato come materiale del controsoffitto economico.
- Le piastrelle di ceramica sono relativamente facili da installare per un fai-da-te.
- I moderni tipi di porcellana offrono diverse opzioni di design: le piastrelle di porcellana possono assomigliare al legno naturale, alla vera pietra e a molti altri materiali.
- Le cuciture della malta si macchiano facilmente e sono difficili da pulire.
- Le piastrelle di ceramica sono fragili e soggette a screpolature. La riparazione è difficile e richiede la sostituzione completa delle piastrelle danneggiate.
- 03di 20Lastra di granitoMolti tipi di pietra naturale sono scelte popolari per un piano di lavoro della cucina e, di questi, l’opzione più popolare è un piano di lavoro realizzato con una solida lastra di granito . Iniziando la vita come una lastra estratta di solida pietra naturale, i controsoffitti in granito sono fabbricati secondo le specifiche e installati da squadre professionali.Professionisti
- Le solide lastre di granito producono controsoffitti molto pesanti e durevoli.
- Non esistono due pezzi di granito uguali, rendendo ogni piano di lavoro del tutto unico.
- Considerato un materiale da costruzione di alta qualità, i controsoffitti in granito tendono a migliorare i valori degli immobili domestici.
- Di solito sono possibili controsoffitti senza cuciture.
- Il granito è un materiale abbastanza costoso.
- Come molti altri tipi di pietra naturale, il granito necessita di periodiche sigillature per proteggerlo dalle macchie.
- Il granito non è un materiale adatto al fai-da-te: deve essere installato da professionisti.
- 04di 20Granito modulareUn’opzione meno costosa per i proprietari di case che desiderano il granito o per coloro che desiderano il risparmio sui costi di installazione del granito stesso è il granito modulare . Il granito modulare occupa una nicchia a metà tra lastre solide e piastrelle di granito. Il granito modulare può essere descritto come piastrelle di grandi dimensioni messe insieme per formare un piano di lavoro. Sebbene siano ancora pesanti, i pezzi modulari sono più leggeri delle lastre, rendendoli un’opzione decente per i fai-da-te. Professionisti
- Possibile installazione da parte del proprietario di una casa. La parte più difficile è sollevare le lastre.
- Poco costoso per gli standard del piano di lavoro in granito.
- Questi controsoffitti avranno ancora alcune cuciture e non sembreranno lastre solide.
- Le lastre modulari sono notevolmente più sottili di quelle solide e possono essere fessurate o rotte.
- Come il granito solido, la sigillatura periodica è necessaria per proteggere dalle macchie.
- 05di 20Mattonelle di granitoUn’opzione fai-da-te più realistica per i proprietari di case che desiderano il granito è costruire un piano di lavoro con piastrelle di granito. Si tratta di piastrelle piccole e maneggevoli che assomigliano a piastrelle di ceramica e vengono installate più o meno allo stesso modo, incollate con adesivi a presa sottile su un’anima di pannello di cemento. Professionisti
- Le piastrelle di granito offrono un certo grado di prestigio, sebbene non siano le stesse delle solide lastre di pietra.
- Può essere installato da un proprietario di casa in uno o due fine settimana.
- La piastrella in granito è la più economica e la più semplice delle opzioni di granito.
- Sarà facilmente riconosciuto come un controsoffitto fai-da-te dai potenziali acquirenti di case.
- Le piastrelle sono più sottili delle lastre o del granito modulare e quindi più suscettibili a rotture e fessurazioni.
- Le numerose fughe possono essere facilmente macchiate e sono difficili da pulire.
- Come tutte le pietre naturali, le piastrelle in granito devono essere periodicamente sigillate per proteggerle dalle macchie.
- 06di 20MarmoUn’altra opzione in pietra naturale molto richiesta per i controsoffitti è il marmo , sebbene abbia dei limiti che dovrebbero essere riconosciuti nelle applicazioni in cucina. L’aspetto unico e le venature del marmo lo rendono una delle pietre naturali più attraenti. Ma il marmo è una pietra relativamente morbida e porosa che DEVE essere sigillata con cura e ripetutamente se utilizzata per i piani di lavoro della cucina. Come il granito, il marmo è disponibile in tre forme: lastre solide, marmo modulare e piastrelle di marmo. Come con il granito, le lastre solide sono la scelta migliore per i controsoffitti. Professionisti
- Il marmo ha una venatura naturale che lo rende la più bella di tutte le pietre naturali.
- Poiché ogni lastra ha venature leggermente diverse, ogni piano di lavoro in marmo sarà del tutto unico.
- Il marmo è poroso e può essere facilmente macchiato a meno che non venga regolarmente sigillato con un prodotto sigillante di alta qualità.
- Una pietra relativamente morbida, il marmo è facilmente graffiato da coltelli e altri utensili da cucina.
- Come la maggior parte delle pietre naturali, il marmo è un materiale piuttosto costoso per grandi distese.
- 07di 20Pietra ollareSebbene non sia conosciuta come il granito o il marmo, la pietra ollare è stata utilizzata per i controsoffitti per molti anni. Un’altra pietra estratta, la pietra ollare ha un aspetto caldo e lattiginoso che le consente di completare altre caratteristiche del design senza sopraffarle. La pietra ollare di solito si trova in varie tonalità di bianco e grigio, e si trova tra il granito e il marmo in termini di durezza, non dura come il granito, ma meno porosa del marmo. Professionisti
- La pietra ollare ha una sensazione calda e un aspetto lattiginoso, a causa dell’elevata quantità di talco nella pietra.
- Questi controsoffitti conferiscono alle cucine un aspetto antico.
- Poiché la pietra ollare viene utilizzata raramente per i banconi della cucina, creano un pezzo di conversazione
- Meno porosa di altre pietre, la pietra ollare resiste alle macchie ed è abbastanza facile da pulire.
- Sebbene sia più difficile di quanto si possa pensare, la pietra ollare può essere scalfita e graffiata.
- La pietra ollare è piuttosto costosa, a volte costa più del granito.
- Questi controsoffitti dovrebbero essere lubrificati periodicamente per mantenere la loro patina.
- I colori sono limitati principalmente alle tonalità di bianco e grigio.
- 08di 20ArdesiaL’ultima pietra naturale che si trova comunemente nei controsoffitti è l’ ardesia , che viene estratta direttamente dalla terra, tagliata in lastre e levigata in superficie per una finitura opaca. È un materiale sorprendentemente buono per i controsoffitti poiché è relativamente non poroso e resiste bene alle macchie. Sebbene la maggior parte delle persone pensi all’ardesia come a una pietra grigio scuro o nera, ci sono tipi che hanno sfumature di verde o rosa al loro interno. A differenza della pietra ollare, l’ardesia ha alcune sottili venature, anche se meno drammatiche del marmo. Professionisti
- L’ardesia non è porosa e resiste bene alle macchie.
- L’ardesia resiste molto bene ai batteri.
- Una pietra dura e durevole, i controsoffitti in ardesia reggono molto bene.
- L’ardesia è solitamente meno costosa del granito, del marmo o della pietra ollare.
- L’ardesia ha una consistenza grintosa e opaca che potrebbe non essere adatta per molte applicazioni di preparazione in cucina.
- Ci sono meno opzioni di colore rispetto ad altri materiali.
- 09di 20Superficie solidaLa superficie solida è un materiale artificiale originariamente creato come alternativa alla pietra, progettato per assomigliare al granito e ad altre pietre naturali. È composto principalmente da miscele di materiali sintetici acrilici e poliestere, a volte con una piccola quantità di polvere di pietra naturale mescolata. Il materiale è tenuto insieme con resine e modellato in lastre per l’uso nei controsoffitti. Il materiale può anche essere modellato in unità monoblocco con lavelli integrati nel piano di lavoro. Professionisti
- I controsoffitti a superficie solida sono più convenienti della pietra naturale e del quarzo ingegnerizzato.
- L’aspetto offre una buona simulazione di granito o quarzo.
- Piccoli graffi possono essere levigati o lucidati con carta vetrata fine.
- Sono disponibili centinaia di colori e motivi, che lo rendono un materiale molto versatile per il design della cucina.
- I materiali a superficie solida sono soggetti a bruciature e graffi .
- Una volta considerato un materiale di fascia alta, la superficie solida è ora spesso vista come un’alternativa più economica ai prodotti in pietra ingegnerizzata come il quarzo.
- 10di 20QuarzoI controsoffitti in quarzo sono uno degli ultimi e più grandi materiali per controsoffitti artificiali, resi popolari da marchi come Dupont e Cambria . Questo materiale è composto da roccia di scarto polverizzata più resine per durezza e legame. Pertanto, i controsoffitti “al quarzo” non sono solide lastre di minerale di quarzo, ma sono invece un prodotto in pietra ingegnerizzata. Molti contatori di quarzo hanno agenti antibatterici aggiunti. Il quarzo sta rapidamente superando il materiale a superficie solida come convincente alternativa alla pietra naturale per i controsoffitti. Professionisti
- Questi sono controsoffitti molto belli grazie all’inclusione di cristalli di quarzo e altri minerali naturali.
- I controsoffitti in quarzo sono molto ricercati, creando un alto valore di rivendita in una casa.
- Sono disponibili molti colori e stili diversi.
- Questi controsoffitti sono più resistenti e meno suscettibili ai graffi rispetto a una superficie solida.
- I controsoffitti al quarzo sono estremamente pesanti.
- I controsoffitti in quarzo sono piuttosto costosi, alla pari del granito naturale.
- Deve essere installato solo da installatori esperti. Non esiste un’opzione fai-da-te.
- 11di 20CalcestruzzoI controsoffitti in cemento sono una scelta insolita per il controsoffitto, ma che conferisce a una casa un aspetto unico nel suo genere. Di solito sono fabbricati e versati in loco da un equipaggio specializzato che crea forme per abbinare lo spazio. Il cemento può essere colorato e strutturato, se lo desideri, oppure il cemento può essere lucidato a specchio fino a ottenere un bagliore brillante. Professionisti
- I controsoffitti in cemento sono un ottimo pezzo di conversazione: tutti coloro che visitano la tua casa li commenteranno.
- Il calcestruzzo può essere modellato per adattarsi a qualsiasi dimensione.
- I piani di lavoro in cemento sono molto, molto pesanti e richiedono rinforzi speciali.
- Questi sono controsoffitti molto costosi, che richiedono il lavoro di artigiani personalizzati.
- 12di 20Lastra di vetro riciclata Un’opzione relativamente nuova, i controsoffitti in lastre di vetro riciclato sono realizzati con una miscela di vetro riciclato fuso in lastre per l’uso nei controsoffitti. Questi controsoffitti sono disponibili in una varietà di stili, che vanno da materiali molto insoliti in cui sono evidenti frammenti di vetro riconoscibili, a quelli che sembrano quasi indistinguibili dal quarzo ingegnerizzato o dal granito naturale.Professionisti
- Caratterizzati da vetro riciclato, questi sono prodotti molto verdi. Vetrazzo, uno dei principali produttori di lastre di vetro, utilizza l’85% di vetro in volume nelle proprie lastre, di cui il 100% viene riciclato.
- Si tratta di controsoffitti duri e non assorbenti resistenti alle macchie e facili da pulire.
- Sono disponibili molti colori e modelli unici.
- I controsoffitti in lastre di vetro riciclato sono un materiale specializzato, spesso difficile da ottenere.
- Poche aziende sanno come fabbricare banconi in lastre di vetro; devono essere certificati.
- Questi sono controsoffitti molto costosi.
- 13di 20Piastrelle in vetro riciclatoAncora un altro modo per utilizzare il vetro riciclato è un piano di lavoro realizzato con singole piastrelle di vetro applicate su un’anima di pannelli di cemento, più o meno come le piastrelle di ceramica. Sebbene non sia raro, generalmente non è un piano di lavoro molto funzionale: le piastrelle di vetro sono più adatte per i backsplash.Professionisti
- Questo è un modo economico per ottenere vetro riciclato sui ripiani della cucina.
- A differenza delle lastre di vetro riciclate, la posa delle piastrelle è un buon progetto fai-da-te.
- I materiali sono prontamente disponibili.
- Le cuciture tra le piastrelle sono soggette a macchie.
- Il vetro è un materiale fragile, soggetto a rotture, scheggiature e screpolature.
- 14di 20Vetro non riciclato gesIl nuovo vetro ad alta resistenza può anche essere formato in lastre per controsoffitti. Il risultato sarà un piano di lavoro davvero unico con una serie di virtù. Professionisti
- Il vetro è uno dei materiali migliori per resistere ai batteri (e facile da pulire ).
- Un vetro ad alta resistenza è resistente al calore, ai graffi, alla muffa e alle macchie.
- Questi controsoffitti hanno un aspetto insolito e accattivante che non può essere duplicato da nessun altro materiale del controsoffitto.
- Sebbene i controsoffitti in vetro abbiano un’elevata resistenza alla trazione, sono ancora in vetro e possono rompersi.
- Pochi fabbricanti di controsoffitti sono attrezzati per installare questo materiale speciale.
- 15di 20Acciaio inossidabileI piani cucina in acciaio inox hanno ora ufficialmente lasciato il ristorante ed entrati in casa. Normalmente sono fabbricati su misura secondo specifiche precise e installati da artigiani personalizzati. Professionisti
- L’acciaio inossidabile è resistente ai germi e molto igienico.
- Nel giusto design della cucina, questi possono essere dei controsoffitti molto belli.
- L’acciaio inossidabile è un’opzione del piano di lavoro molto costosa.
- Difficile da fabbricare, l’acciaio inossidabile richiede una lavorazione speciale che potrebbe essere difficile da trovare.
- 16di 20Composito di cartaI produttori innovativi sperimentano costantemente nuovi materiali e uno di questi piani di lavoro è comunemente chiamato carta , anche se più precisamente questi dovrebbero essere considerati controsoffitti compositi di carta poiché sono fatti di carta fortemente impregnata di resine. Professionisti
- Questo può essere considerato un’alternativa “verde” ed ecologica a quell’altro più comune controsoffitto composito: il laminato. Anche le resine in questi prodotti sono verdi, a base vegetale piuttosto che a base di petrolio.
- Non prontamente disponibili presso il tuo centro di progettazione di cucine locale, richiedono un ordine speciale.
- I produttori e gli installatori non hanno familiarità con il prodotto e potrebbero essere riluttanti a lavorarci.
- 17di 20Alluminio riciclatoSe immagini che i controsoffitti in alluminio assomigliano a superfici metalliche solide come i banconi commerciali in acciaio inossidabile, ti sorprenderà. I controsoffitti in alluminio sono più vicini al quarzo (pietra ingegnerizzata) o alla superficie solida che all’acciaio inossidabile. Sono fatti di scaglie di alluminio di scarto, scarti di superficie solida e acrilico riciclato. I fiocchi di alluminio vengono aggiunti per l’aspetto, non per creare una superficie omogenea.Professionisti
- Questi controsoffitti contengono fino al 97% di contenuto riciclato.
- Creano uno stile elegante e contemporaneo.
- Il prodotto è veramente ecologico , non utilizza COV.
- I controsoffitti in alluminio riciclato sono costosi e ancora rari nelle applicazioni residenziali.
- 18di 20Legno nuovo o rigeneratoPuoi fare un ulteriore passo avanti nella ristrutturazione verde installando banconi in legno di recupero . Fienili, pavimenti, rivestimenti e sì, anche vecchi banconi in legno, vengono riutilizzati e trasformati in banconi in legno per un aspetto antico e davvero unico. Cerca le materie prime nei cantieri di recupero architettonico .Professionisti
- I controsoffitti in legno sono l’epitome del verde ed ecologico.
- Questi sono controsoffitti altamente unici per una cucina, un pezzo di conversazione.
- Dona un aspetto classico alla tua cucina.
- Richiede un po ‘di ricerca e lavoro di gamba per trovare i materiali giusti.
- Il legno richiede una sigillatura significativa con olio di tung. Craft Art consiglia a un fornitore di servizi certificato di farlo.
- Se non mantenuti e sigillati con cura, i controsoffitti in legno possono ospitare germi.
- 19di 20ZincoUn’altra superficie insolita del piano di lavoro è lo zinco, formato applicando fogli di zinco su un materiale di base. Trovati abbastanza spesso nei bar e in altri ambienti commerciali, i controsoffitti delle cucine in zinco sono uno spettacolo raro. Professionisti
- Lo zinco crea un piano di lavoro assolutamente unico: il tuo sarà unico nel suo genere.
- I graffi possono essere levigati.
- Il metallo raggiunge una bella patina con l’età e l’usura.
- Lo zinco è più morbido dell’acciaio inossidabile.
- I controsoffitti in zinco sono un articolo speciale che richiede una fabbricazione personalizzata (e costosa).
- 20di 20BambùUn materiale molto insolito per i piani di lavoro della cucina è il bambù. Sebbene spesso sia ammassato insieme al legno, il bambù è in realtà un’erba e le lastre utilizzate nei controsoffitti sono realizzate con fibre di bambù sminuzzate mescolate con resine. Il bambù è una sostanza molto dura e per molti versi è migliore del legno per l’uso sul piano di lavoro. Professionisti
- Questo è un materiale ecologico: il bambù è una risorsa completamente rinnovabile.
- I controsoffitti hanno un aspetto attraente simile al legno.
- I controsoffitti in bambù sono più duri del legno naturale.
- Il prodotto si basa su un volume significativo di adesivi sintetici per creare una superficie solida.
- I tempi di consegna e fabbricazione sono spesso lunghi, poiché i piani di lavoro in bambù sono ancora un oggetto raro.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare2 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer