News
Appartamenti popolari ai disabili a Bari
Case Popolari
Il consigliere comunale di Bari, Giuseppe Muolo ha chiesto all’ assessore all’ Erp Cinzia Masciopinto di rivedere il bando pubblico, in cui le case andassero destinate ai cittadini disabili. Quel bando, secondo Muolo, andrebbe rimodulato per rispondere meglio alle esigenze dei portatori di handicap.
Il problema risale a dicembre 2008, quando la prima giunta Emiliano ha approvato un bando di gara per la formazione di una graduatoria di edilizia residenziale pubblica riservata alle famiglie con componenti disabilial 100%.
Si tratta di concedere in locazione appartamenti con particolari caratteristiche; ma il bando, ha fatto notare Muolo nell’interrogazione, non prevede una distinzione sul tipo di disabilità, per cui gli appartamenti privi di barriere architettoniche potrebbero essere assegnati anche a chi non ne avrebbe strettamente bisogno.
L’assessore Masciopinto si sta interessando alla vicenda, ma dal Comune, fanno notare che il bando si è chiuso da tempo e che la graduatoria sta per uscire. Sarebbe molto difficile, dunque, intervenire per modificarne i requisiti.
Foto by romalocale.it
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia