in

Bandiere di preghiera tibetane e Feng Shui

Se ti piace l’aspetto di qualsiasi oggetto d’arredo, incluso un oggetto con una lunga storia di uso culturale specifico, va bene esplorarne l’uso per un buon feng shui nella tua casa o in giardino. Potrebbe non essere esattamente accurato chiamare le bandiere di preghiera un elemento di arredo poiché, nella loro essenza, le bandiere di preghiera sono tutt’altro che decorazioni!

Piene di una profonda energia spirituale, le bandiere di preghiera hanno le loro radici in una delle più antiche religioni del Tibet chiamata Bon, e sono state introdotte in un più ampio uso del feng shui in Occidente dai praticanti della Scuola Buddista Tantrica Tibetana della Setta Nera del Feng Shui .

Il significato simbolico delle bandiere di preghiera

I colori delle bandiere di preghiera rappresentano i cinque elementi del feng shui , anche se l’ordine specifico non è né il ciclo degli elementi distruttivi né quello produttivo. La prima bandiera è blu (elemento acqua), seguita da bianco (elemento metallico), rosso (elemento fuoco), verde (elemento legno) e giallo (elemento terra).

Tradizionalmente, le bandiere di preghiera sono utilizzate in luoghi all’aperto con energia potente come le aree intorno ai monasteri, in montagna o in altri luoghi sacri; le bandiere hanno parole (preghiere) e immagini di divinità. Poiché si ritiene che il vento, l’energia o il Chi (energia universale / forza vitale) trasportino quelle preghiere in lungo e in largo, così come perché l’energia è sempre più potente nei dintorni naturali rispetto a quelli artificiali, le bandiere di preghiera non vengono utilizzate all’interno .

Questo non vuol dire che se usi le bandiere di preghiera in casa creerai un cattivo feng shui. È sempre bene, tuttavia, scoprire il più possibile su qualsiasi oggetto specifico che intendi utilizzare come cura per il feng shui, specialmente se l’oggetto ha una lunga storia di uso spirituale o religioso.

Puoi trovare buone informazioni online sulla storia e sull’uso delle bandiere di preghiera, quindi risponderò alla tua domanda concentrandomi solo sull’uso delle bandiere di preghiera per scopi feng shui.

Usi del Feng Shui delle bandiere di preghiera

  1. Sblocca e attiva aree bagua specifiche . I colori vivaci delle bandiere di preghiera sono una cura classica per l’attivazione temporanea di qualsiasi area bagua che necessita di più energia. Idealmente, lo faresti in giardino, perché le bandiere sono attivate dal vento. Tuttavia, puoi anche averli in casa se questo si adatta ai tuoi gusti e al tuo arredamento.
  2. Aumenta l’energia del tuo altare domestico o dell’area della tua pratica spirituale (yoga, meditazione, ecc.). Le bandiere di preghiera appartengono naturalmente a uno spazio in cui desideri concentrare l’energia spirituale di supporto e un altare domestico può essere il posto migliore per esporre le bandiere di preghiera nella tua casa.
  3. Ravviva l’energia intorno alla tua casa usando le bandiere nel tuo giardino. Questo è un uso classico delle bandiere di preghiera, insieme ad altri oggetti attivati ​​dal vento, come maniche a vento colorate, campanelli eolici, girandole, ecc. Il movimento costante del colore e del suono mantiene la Chi, o energia, attiva e fresca, che è una degli obiettivi principali del feng shui.

Bandiere di preghiera: cose da fare e da non fare

  1. Tratta le tue bandiere di preghiera con rispetto e prenditi cura di loro.
  2. Non esporre in aree a basso consumo energetico, come il bagno, il garage o la lavanderia.
  3. Non posizionarli sul pavimento (o ovunque si possa calpestare le bandiere di preghiera).
  4. Se usi le bandiere in interni, assicurati di riposizionarle spesso o aggiornarle, poiché hanno bisogno di movimento per essere più efficaci.

Come per il posizionamento di tutte le cure del feng shui , è bene tenere presente che per creare un buon feng shui in qualsiasi spazio, devi anche lavorare con la tua energia, oltre a sviluppare il potere del tuo intento.

Posiziona le tue bandiere di preghiera con il pieno intento di ricevere il massimo beneficio dalla loro potente energia, e assicurati di ricambiare quell’energia con genuina gentilezza, presenza e gratitudine.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cinque elementi Feng Shui e forme correlate

La scelta di monete cinesi per cure di denaro Feng Shui