in

Cinque elementi Feng Shui e forme correlate

Il Feng Shui è la pratica di gestire il flusso di energia attraverso l’attenta disposizione e l’orientamento degli spazi fisici. Al centro di questa filosofia è il concetto di cinque elementi essenziali che sono la forza trainante dell’energia che si muove in tutto il mondo.

Ciascuno dei cinque elementi – fuoco, metallo, legno, terra e acqua – hanno tutti manifestazioni specifiche in termini di colore, ciclo produttivo / distruttivoe forma .

Guarda i modi per incorporare la forma in relazione a ciascuno dei cinque elementi nei tuoi spazi. Seguendo questi concetti di base, puoi rendere la decorazione del feng shui uno strumento facile, sottile, ma molto potente nella tua casa e in ufficio.

Forma nei cinque elementi

Dai un’occhiata a come gli elementi del feng shui sono espressi nelle forme:

  • Legno : rettangolare
  • Fuoco : triangolare
  • Terra : quadrato
  • Metallo : rotondo
  • Acqua : ondulata

Quando inizi ad applicare la teoria del feng shui dei cinque elementi , puoi confonderti riguardo alla rappresentazione dell’elemento feng shui di uno specifico mobile o oggetto decorativo. Il colore sembra autoesplicativo, ma un oggetto può avere una forma e un materiale che si riferiscono a un elemento feng shui in conflitto.

Scopri cosa ha la precedenza

Dato che sai che un elemento feng shui può essere rappresentato da colore, forma e materiale. Qual è più importante? Ad esempio, hai un tavolino blu quadrato fatto di legno. Il blu è il colore dell’elemento acqua feng shui, il tavolo è in legno che rappresenta l’ elemento legno , ed è un quadrato, che è la forma dell’elemento terra. Quindi quale dei tre elementi rappresenta effettivamente la tabella?

Generalmente, quando hai difficoltà a definire l’elemento feng shui di uno specifico elemento decorativo, il colore dell’articolo verrà utilizzato come primo criterio. In secondo luogo, viene la forma e quindi il materiale con cui è realizzato l’oggetto.

Ovviamente, quando l’elemento feng shui è ovvio, come una scala in metallo (elemento in metallo) o una pianta (elemento in legno), non ci sono congetture. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, vedrai che ogni elemento di arredo porta due o più elementi, e col tempo troverai più facile capire o comprendere l’espressione dell’elemento feng shui di vari oggetti nella tua casa .

Decorazione Feng Shui

Decorare con i cinque elementi feng shui è una forma d’arte. Devi sperimentare ed esercitarti con oggetti diversi fino ad arrivare a un punto in cui capisci facilmente la lingua o la sensazione di un oggetto specifico. Una volta capito, vedrai come si inserisce nel quadro più ampio.

Non pensarci troppo. Lascia che la tua intuizione ti guidi. Se hai una risposta immediata positiva o felice a un oggetto, significa che stai cogliendo la sua qualità di energia . Sperimentando e fidandoti della tua voce interiore, inizierai a scegliere oggetti che ti parlano. Tutto ciò che serve è una mente aperta che sia disposta ad ascoltare.

Una volta che sai come bilanciare i cinque elementi della tua casa usando semplici elementi di arredo , così come varie cure feng shui, una casa armoniosa è davvero tua.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Guarire la tua casa: come vengono usate le ammoniti nel Feng Shui

Bandiere di preghiera tibetane e Feng Shui