in

Come potare l’erba cipollina e i fiori morti

La potatura dell’erba cipollina e il deadheading dei fiori sono entrambi molto facili. In questo post, ti dirò quando tagliare le piante di erba cipollina e i fiori morti, discuterò dei diversi strumenti e tecniche da usare e poi ti mostrerò esattamente come tagliare l’erba cipollina, passo dopo passo.

L’erba cipollina è un’erba comune che coltiva bellissimi fiorellini viola all’inizio dell’estate. Proprio come la maggior parte delle piante, l’erba cipollina trarrà beneficio da una potatura regolare per mantenerle belle e crescere al meglio.

È anche importante eliminare l’erba cipollina morta dopo la fioritura, altrimenti si diffonderà in tutto il giardino. La buona notizia è che entrambi sono molto facili. Ma è importante imparare a tagliare l’erba cipollina per assicurarti di ottenere il giusto tempismo.

Perché dovresti tagliare l’erba cipollina?

La potatura non è necessaria per coltivare e raccogliere tonnellate di erba cipollina fresca. Ma è molto vantaggioso per la pianta.

Quindi è una buona idea prendere l’abitudine di tagliare regolarmente l’erba cipollina. Ecco alcuni motivi per cui è importante potare l’erba cipollina …

  • Promuove una nuova crescita – Il taglio dell’erba cipollina aiuterà a promuovere una nuova crescita sulla pianta. E la tenera nuova crescita è la roba che ha un sapore migliore.
  • Mantiene la pianta bella – Se non poti l’erba cipollina, la pianta può diventare troppo cresciuta, legnosa e cadere a terra. Inoltre, tagliare l’erba cipollina in autunno manterrà il tuo giardino in ordine.
  • Previene la diffusione dell’erba cipollina – L’ erba cipollina è un seminatore aggressivo. Se non rimuovi i fiori prima che abbiano messo i semi, troverai minuscole piante di erba cipollina che crescono intorno al tuo giardino.

Tecniche per tagliare l’erba cipollina

A seconda di ciò che stai cercando di ottenere potando l’erba cipollina, ci sono tre metodi che puoi usare. Potresti stordire i fiori, tagliare l’erba cipollina dopo la fioritura o tagliare la pianta fino a terra.

  • Metodo 1: erba cipollina morta – Il termine deadheading significa semplicemente rimuovere i fiori dopo che hanno finito di fiorire. L’erba cipollina morta mantiene la pianta un bell’aspetto e impedisce loro di diffondersi.
  • Metodo 2: potare l’erba cipollina dopo la fioritura – Tagliare l’erba cipollina dopo la fioritura ringiovanirà la pianta e incoraggerà una nuova crescita. Quando i fiori iniziano a sbiadire, pota l’erba cipollina a metà per rimuovere tutti i fiori spenti.
  • Metodo 3: tagliare l’erba cipollina a terra – Puoi tagliare l’erba cipollina a terra in qualsiasi momento e ricresceranno. Usa questo metodo nel tardo autunno, una volta che la pianta diventa dormiente, o per rivitalizzare l’erba cipollina troppo cresciuta in qualsiasi momento.

Quando potare l’erba cipollina

Quando si tratta sia di potatura che di erba cipollina, è importante che sia il momento giusto. Ma non preoccuparti, l’erba cipollina è molto indulgente. Quindi, non devi preoccuparti troppo di questo. Ecco come sapere quando tagliare l’erba cipollina …

  • Quando tagliare l’erba cipollina – L’ erba cipollina è estremamente resistente al freddo e inizierà a crescere alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera. Quindi, è meglio abbatterli a terra nel tardo autunno. Puoi anche tagliarli di nuovo dopo che hanno finito di fiorire per promuovere la crescita.
  • Quando eliminare l’erba cipollina morta – Puoi iniziare a preparare l’erba cipollina non appena i fiori iniziano a sbiadire all’inizio dell’estate. Una volta che i fiori diventano marroni, i semi saranno vitali. Quindi, non aspettare troppo a lungo per renderli morti o i semi inizieranno a disperdersi.

Strumenti per la potatura dell’erba cipollina

La buona notizia è che è semplicissimo potare l’erba cipollina, quindi non devi preoccuparti di essere preciso. Quando si taglia l’erba cipollina a terra, è più facile usare delle cesoie da siepe o un tagliasiepi elettrico .

Se solo vuoi rimuovere i gambi dei fiori, puoi usare potatori di precisione o un paio di forbici affilate . Altrimenti, se vuoi solo fiori di erba cipollina morti, puoi facilmente staccarli con le mani, senza bisogno di attrezzi.

Prima di iniziare a tagliare, assicurati che i tuoi strumenti siano affilati e puliti . L’erba cipollina ha foglie e gambi di fiori molto sottili e gli strumenti opachi potrebbero non tagliarli facilmente. Mantenere puliti i tuoi strumenti di potatura impedirà la diffusione di malattie.

Come potare l’erba cipollina

Come ho detto sopra, non devi essere preciso quando si pota l’erba cipollina. Le piante sono molto indulgenti e non puoi ucciderlo con la potatura eccessiva. In effetti, crescono meglio quando ottengono una potatura dura e regolare.

Il modo più semplice per tagliare l’erba cipollina è dare all’intera pianta un taglio di capelli. Puoi potare l’erba cipollina per dare forma se preferisci mantenere le cose in ordine. Altrimenti, provaci.

Per velocizzare il lavoro di potatura dell’erba cipollina, usa le cesoie per tagliare le siepi per dare loro un taglio veloce. Quando taglio il mio a terra, uso il mio tagliasiepi elettrico per farlo ancora più velocemente.

Come farcire l’erba cipollina

Non devi nemmeno preoccuparti di essere preciso nel tagliare i fiori. Ci sono davvero solo due modi per eliminare l’erba cipollina. Potresti tagliare i gambi dei fiori o puoi semplicemente rimuovere i fiori. Ecco come eliminare l’erba cipollina morta …

  • Opzione 1: tagliare i gambi dei fiori di erba cipollina – I gambi dei fiori diventeranno marroni e legnosi dopo che la pianta ha finito di fiorire. Il taglio dell’erba cipollina mantiene la pianta bella e rimuove i gambi legnosi per non raccoglierli accidentalmente – bleah! Per rimuoverli, è sufficiente tagliare ogni stelo fino alla base della pianta.
  • Opzione 2: fiori di erba cipollina Deadheading – Va benissimo rimuovere i fiori e lasciare gli steli. Non danneggerà in alcun modo la pianta. Per l’erba cipollina morta, fai semplicemente scoppiare i fiori usando le mani. Oppure usa delle cesoie da potatura di precisione per tagliarle.

Qualunque sia il metodo di deadheading che scegli di utilizzare, assicurati di gettare i fiori nella spazzatura e non nel bidone del compost. Altrimenti potresti far crescere l’erba cipollina ovunque.

Potare l’erba cipollina è facile e non richiede molto tempo. Che si tratti di tagliare la pianta, tagliarla per la forma o semplicemente eliminare l’erba cipollina, scegli il metodo che funziona meglio per te. Una volta presa la mano, sarai in grado di coltivare l’erba cipollina più bella della città!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come proteggere le piante dai danni del gelo

Come addestrare le viti a crescere verticalmente