in

Come prevenire e sbarazzarsi degli scarafaggi

La vista di uno scarafaggio che corre sul pavimento della cucina manderà la maggior parte dei proprietari di casa direttamente al telefono per chiamare un disinfestatore . Il fatto che alcune specie possano volare non fa che aumentare la repulsione.

La verità è che, delle 4.500 specie di scarafaggi nel mondo, solo circa 60 trovano la loro strada nelle case e la maggior parte di loro non vuole essere nella tua casa più di quanto tu voglia lì. Quindi, come ci si sbarazza degli scarafaggi? Inizia con la conoscenza del tuo nemico poiché ogni specie richiederà un approccio diverso.

Scarafaggio tedesco contro americano

Gli scarafaggi sono noti vettori di malattie e possono peggiorare determinate condizioni di salute, come l’asma.

  • Gli scarafaggi tedeschi sono piccoli e marroni. Alcune persone li chiamano ” scarafaggi da cucina ” perché prosperano in casa e tendono a preferire la cucina (e il bagno). Questi ragazzi non possono volare.
  • Gli scarafaggi asiatici assomigliano alla specie tedesca, ma possono volare. Preferiscono la vita all’aria aperta, ma a volte vagano all’interno.
  • Anche gli scarafaggi americani , che sono più grandi e di colore marrone scuro, preferiscono stare all’aperto. Sono opportunisti volanti. Se hanno facile accesso al cibo o all’acqua, si sentiranno a casa.
  • Gli insetti palmetti , grandi quanto gli americani (due pollici in media), sono neri. Preferiscono anche stare all’aria aperta e volare, ma mangeranno il cibo del tuo animale domestico o quella torta che hai lasciato sul bancone.

La prevenzione è la tua migliore difesa

Gli scarafaggi sono resistenti e possono diventare immuni a molti prodotti, in particolare quelli che si trovano sugli scaffali dei negozi di alimentari. Non riuscire a sbarazzarsi adeguatamente degli scarafaggi può peggiorare il problema. La migliore difesa contro gli scarafaggi è assicurarsi di non averne mai in casa in primo luogo e, se ce ne sono, assicurati che vengano affrontati rapidamente.

La chiave è rendere la tua casa inospitale agli scarafaggi:

  • Mantieni puliti banconi, pavimenti, piani cottura e tavoli.
  • Pulisci tutte le superfici (ripiani, fornelli, ecc.) Dopo ogni utilizzo.
  • Non lasciare cibo fuori durante la notte o anche durante il giorno.
  • Porta fuori la spazzatura regolarmente.
  • Raccogli cibo per animali domestici e ciotole d’acqua ogni notte.
  • Non lasciare i piatti in un lavandino pieno d’acqua “in ammollo” durante la notte.

Anche se anche le case pulite possono prendere gli scarafaggi, adorano cercare le minuscole briciole che ti lasci dietro. Potresti non essere in grado di vederli, ma è come accendere il cartello del buffet per gli scarafaggi.

È altrettanto importante tagliare i punti di accesso.

  • Ispeziona accuratamente la tua casa e sigilla eventuali crepe in cui possono entrare gli scarafaggi.
  • Quando porti scatole o borse dal garage , dal magazzino, persino dal negozio di alimentari, ispezionale per assicurarti di non avere passeggeri clandestini.
  • Se vai nelle vendite in giardino o nei negozi dell’usato, controlla gli acquisti prima di portarli a casa.
  • Sigilla intorno alle finestre, sotto le porte e intorno ai tubi. Anche se una fessura sembra troppo piccola, sigillala.

Non sottovalutare gli scarafaggi, sono furbi e possono infilarsi in spazi che sembrano impossibili.

La prevenzione dovrebbe estendersi al cantiere.

  • Tieni la vegetazione pesante lontano da casa tua.
  • Evita di avere piante o cespugli direttamente contro i muri esterni.
  • Tieni le pile di legna da ardere lontane da casa tua.

Alberi e vegetazione non solo ospitano scarafaggi ma anche altri insetti, comprese le zanzare.

Liberarsi degli scarafaggi

Se hai a che fare con una specie all’aperto di scarafaggio, una tavola di colla, uno spray per il controllo dei parassiti,  pesticidi naturali o anche una scarpa ben posizionata si prenderà cura del problema.

Gli scarafaggi tedeschi, d’altra parte, sono molto difficili da gestire una volta che si è verificata l’infestazione. Questo non vuol dire che una casa non possa essere infestata dagli scarafaggi americani (e dovrebbero essere gestiti allo stesso modo), ma gli scarafaggi tedeschi sono i più diffusi dentro casa.

Gli scarafaggi tedeschi preferiscono stare in casa e non prendono bene lo sfratto. Se vivi in ​​un appartamento e il tuo vicino ha gli scarafaggi, è molto probabile che invadano anche la tua casa, specialmente se il tuo vicino inizia a combatterli.

Il motivo per cui sono un tale problema da eliminare, tuttavia, è perché si riproducono rapidamente. Questo è anche il motivo per cui molte aziende di disinfestazione hanno problemi a tenere sotto controllo le infestazioni: non lavorano con il ciclo di vita dell’insetto.

La femmina si accoppia una volta e da quella può produrre fino a sei casse di uova, ognuna delle quali contiene da 40 a 60 giovani. Ci vogliono circa 28 giorni perché la maggior parte delle specie raggiunga la maturità, quindi anche se uccidi gli adulti, in circa un mese avrai una popolazione completamente nuova dalle uova che gli adulti hanno deposto.

Le infestazioni di scarafaggi tedeschi devono essere trattate mensilmente, cosa che la maggior parte delle aziende di controllo dei parassiti non fa. Di solito offrono contratti trimestrali e la manutenzione della casa più spesso è extra e può essere piuttosto costosa.

Segui questi passaggi per sbarazzarti degli scarafaggi:

  • Inizia aspirando tutti gli scarafaggi che puoi. Ciò fornisce un controllo immediato della popolazione.
  • Continua con una buona esca per scarafaggi di livello professionale.
  • Anche le trappole per scarafaggi  possono aiutare enormemente.

La coerenza è fondamentale. Continua ad esca finché non vedi gli scarafaggi da almeno tre mesi. Anche curare il tuo giardino può aiutarti, ma assicurati che il prodotto che usi sia sicuro per gli animali domestici se hai un cane o un gatto.

Liberarsi degli scarafaggi non è facile, ma si può fare. Ricorda solo di evitare gli spray ei prodotti nel tuo negozio di alimentari e guarda i prodotti di livello professionale, quindi tratta in modo coerente. Quegli scarafaggi avranno i loro documenti di viaggio in pochissimo tempo e andranno a cercare una casa che sia un po ‘più ospitale per loro, ma almeno non sarà la tua.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Dove abita Iker Casillas in Portogallo

3 semplici passaggi per proteggere la tua casa dalla scansione autunnale