in

Come pulire gli infissi cromati del bagno

Gli infissi cromati del bagno sembrano lucidi quando puliti, ma sono sensibili alle macchie d’acqua e all’accumulo di sporco.

Poiché il cromo è un materiale resistente, ci sono diversi metodi che è possibile utilizzare per pulirlo. Ecco alcuni dei modi migliori per pulire il cromo del bagno e mantenerlo lucido.

Miglior pulitore di cromo per sanitari (rimozione di scolorimento e macchie di acqua dura)

La causa dello scolorimento del cromo è il magnesio, il calcio e altri depositi minerali dall’acqua dura. Questi accumuli minerali possono lasciare macchie marroni, gialle, bianche e persino nere sui sanitari cromati.

Se hai a che fare con scolorimento o macchie di acqua dura, rimuovili con uno dei metodi seguenti.

Eliminare i depositi minerali di cromo con aceto

Poiché il cromo è un metallo morbido, l’aceto non è un buon detergente quotidiano, ma puoi usarlo per abbattere i depositi minerali ostinati.

Inizia riempiendo un flacone spray con aceto distillato mezzo bianco e acqua. Spruzzare il cromo e attendere 15 minuti. Quindi, utilizzare uno spazzolino a setole morbide immerso nell’aceto per rimuovere lo scolorimento.

Risciacquare con acqua e asciugare il cromo con un panno in microfibra.

Usa i detergenti liquidi Friend di Bar Keeper

Bar Keeper’s Friend Soft Cleanser può rimuovere i depositi minerali e la ruggine. Ma prima di usarlo, fai un punto di prova per assicurarti che non danneggi la superficie cromata. Quindi, eseguire le operazioni seguenti:

  • Inumidire una spugna e spremere una piccola quantità di Bar Keeper’s Friend sulla spugna
  • Pulire il rubinetto, concentrandosi sull’accumulo di minerali e sulla ruggine
  • Risciacquare con acqua
  • Asciugare con un panno in microfibra

Fai una pasta di bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un abrasivo delicato in grado di rimuovere i depositi di acqua dura senza graffiare gli infissi cromati.

Per creare una pasta di bicarbonato di sodio, mettere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in una ciotola e aggiungere acqua fino a formare una pasta densa. Immergere un panno in microfibra umido nella pasta e usarlo per pulire l’apparecchio. Risciacquare con acqua e asciugare.

I migliori detergenti cromati giornalieri per sanitari

Se vuoi che i tuoi apparecchi cromati durino, puliscili con prodotti delicati: usa sapone per piatti mescolato con acqua, uno straccio in microfibra umido o un detergente delicato per tutti gli usi. La maggior parte dei detergenti per elettrodomestici in acciaio inossidabile sono adatti anche per il cromo.

Una pulizia giornaliera impedirà la formazione di macchie di acqua dura e scolorimento.

Non utilizzare detergenti aggressivi o abrasivi. Cuscinetti abrasivi, candeggina e detergenti acidi possono danneggiare i tuoi dispositivi.

Come mantenere lucidi i tuoi dispositivi cromati

Gli infissi cromati lucidi rendono il tuo bagno pulito e fresco. Per aggiungere lucentezza e aiutare a respingere lo sporco e l’acqua dura, pulire gli apparecchi con un sottile strato di olio per bambini dopo averli puliti.

Puoi anche utilizzare uno smalto per elettrodomestici in acciaio inossidabile o uno smalto per rubinetti cromato speciale disponibile su Amazon e nei negozi di articoli per la casa.


Come pulire un soffione doccia cromato

Se il soffione cromato è pieno di accumulo di acqua dura, riempire un sacchetto sandwich con aceto e legarlo intorno al soffione. Dopo un’ora, rimuovere il sacchetto e utilizzare una spazzola a setole morbide per raschiare via i depositi minerali e lo scolorimento.

Utilizzare un panno in microfibra e sapone per i piatti per lavare il resto del soffione prima di risciacquare con acqua e asciugarlo.

Suggerimenti per mantenere puliti i tuoi sanitari Chrome

  • Tieni un panno in microfibra in bagno e pulisci i tuoi infissi ogni due giorni. La microfibra rimuoverà lo sporco e l’accumulo di acqua. (Nessun detergente necessario.)
  • Pulisci i tuoi apparecchi ogni settimana usando sapone per i piatti o un detergente delicato per tutti gli usi.
  • Usa uno smalto cromato per ridurre al minimo le macchie d’acqua e mantenere lucidi i tuoi apparecchi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire lo scarico del bagno

Come pulire la malta senza strofinare