in

Come riparare una valvola deviatrice difettosa su una caldaia

Se stai soffrendo il dolore di una valvola deviatrice difettosa, vorremmo spostare la tua attenzione su questa guida. Copriremo cosa sono, cosa fanno e quanto costano quando inevitabilmente devono essere sostituiti.

La valvola deviatrice è un componente della caldaia che tende a guastarsi nelle caldaie più vecchie, in genere in quelle con più di 10 anni. 

Piccole ma potenti, un ruolo principale delle valvole deviatrici è deviare l’acqua calda ai rubinetti o ai termosifoni (un po ‘cruciale), quindi, quando non riesce a svolgere questa funzione primaria, può causare caos e puzzare il caos totale nel riscaldamento delle vostre case sistema.

Allora, cosa puoi fare se la tua valvola deviatrice si guasta? In questo post risponderemo ad alcune delle domande più comuni e offriremo alcuni consigli pratici.

Nota: se soffri di acqua tiepida, potresti avere uno scambiatore di calore difettoso . 

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Innanzitutto, cos’è una valvola deviatrice di caldaia?

Una valvola deviatrice si trova in quasi tutte le caldaie combinate e svolge una funzione meccanica fondamentale: controlla essenzialmente il flusso dell’acqua calda. 

Ti consente di controllare dove viene inviata l’acqua calda su richiesta, ad esempio alla doccia o ai rubinetti.

Questo è un meccanismo esclusivo delle caldaie combinate e poiché non dispongono di caldaie con sistema di accumulo di acqua calda simile a un cilindro , è necessario un deviatore per controllare dove scorre l’acqua calda. 

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Utilizza il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (non sono necessari dati personali).

Cosa fa una valvola deviatrice? 

Uno dei ruoli principali della tua caldaia è controllare il flusso dell’acqua a seconda di ciò che viene attualmente utilizzato. Ad esempio, se apri il rubinetto dell’acqua calda, la valvola deviatrice chiuderà l’acqua che scorre ai termosifoni e la reindirizzerà ai rubinetti. 

Fondamentalmente, Gandalf vive nella tua caldaia e decide chi o cosa deve passare, quando.

Una volta chiuso il rubinetto, la valvola si riaprirà, consentendo all’acqua di fluire nuovamente attraverso il sistema di riscaldamento. Ciò ti consente di avere acqua calda su richiesta, che tu stia utilizzando i tuoi termosifoni o meno. 

Le caldaie di sistema e convenzionali non necessitano di una valvola poiché l’acqua calda è immagazzinata in un bollitore separato (riscaldato dalla caldaia o dalla resistenza a immersione ), quindi è possibile utilizzare l’acqua calda e il riscaldamento contemporaneamente senza che la portata ne risenta.

Come fai a sapere se la tua valvola deviatrice ha un guasto? 

Le caldaie possono smettere di funzionare per una miriade di motivi così diversi da far vomitare i membri dell’UKIP, specialmente quelli all’estremità più vecchia dello spettro.

Quindi, come fai a sapere se è una valvola deviatrice difettosa che è la radice del tuo blues della caldaia rotta? 

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

Le valvole deviatrici sono componenti meccanici progettati per aprirsi e chiudersi e dopo diversi anni possono usurarsi, inclinarsi e generalmente comportarsi male.

Se hai una valvola deviatrice difettosa, è probabile che si verifichi uno dei seguenti problemi o, se sei super sfortunato, un pieno di questi difetti:

# 1 – Acqua calda corrente fredda (alle prese d’acqua) 

Una delle lamentele più frequenti di una valvola deviatrice difettosa è l’acqua calda che scorre fredda o tiepida.

La caldaia combinata dovrebbe dare la priorità alle uscite dell’acqua calda quando è in uso e non al riscaldamento, tuttavia, se la valvola è leggermente bloccata aperta, la portata dell’acqua potrebbe non essere adeguata a fornire la potenza di riscaldamento necessaria. 

# 2 – Hai l’acqua calda ma non il riscaldamento

Se si scopre che il riscaldamento non funziona ma le uscite dell’acqua, ad esempio i rubinetti e la doccia, hanno acqua calda corrente, questo potrebbe essere un segno di un guasto alla valvola deviatrice. 

In questo caso, la valvola deviatrice potrebbe essere bloccata sul lato dell’acqua calda, impedendo alla valvola di aprirsi per consentire il flusso dell’acqua calda, bloccando così il flusso dell’acqua ai radiatori, consentendo solo all’acqua calda di fluire attraverso i rubinetti. 

Nota: se i termosifoni non si stanno surriscaldando, potresti semplicemente aver bisogno di uno sciacquone del tuo sistema di riscaldamento

# 3 – Devi lasciare acceso il riscaldamento per avere acqua calda corrente

Se scopri che i tuoi rubinetti si surriscaldano solo quando il riscaldamento è acceso, questo è un altro segno di un guasto al tuo deviatore, potenzialmente uno che si attacca e impedisce all’acqua di scorrere ai tuoi rubinetti. 

Come si ripara una valvola deviatrice difettosa? 

Se hai un problema con la tua caldaia, in particolare un sospetto problema interno, dovresti consultare l’aiuto di un tecnico qualificato per la sicurezza del gas . Un ingegnere saprà esattamente come diagnosticare il problema delle caldaie e determinare se i problemi che stai affrontando sono causati da un deviatore difettoso o qualcos’altro. 

Se la valvola deviatrice delle caldaie non funziona correttamente, potrebbe essere il risultato di un componente in cattivo stato, questo è comunemente il diaframma, ma in genere l’ingegnere sceglierà di sostituire l’intera parte per mantenere i costi di manodopera e i tempi di riparazione al minimo. 

È ora di una nuova caldaia? 

Poiché una valvola deviatrice difettosa è un problema comune nelle caldaie vecchie come muffa, potrebbe essere il momento di considerare di installarne una nuova. 

Vecchie come caldaie a stampo, soprattutto quelle che hanno superato il periodo di garanzia hanno sempre più probabilità di subire guasti e necessitano di costose riparazioni.

Assicurarti una caldaia elegante e moderna (tramite Heatable.co.uk ) significa che sei anche coperto da una nuova garanzia.

… ad esempio, potremmo installare una caldaia combinata Worcester Bosch, con un’enorme garanzia di 10 anni (che include tutte le parti e la manodopera), a partire da soli £ 1.785.

Se scegli di rimanere con la tua vecchia caldaia, devi affrontare il fatto che è sempre più probabile che ti deluda e ti costi una fortuna assoluta in riparazioni.

Vuoi risparmiare denaro ed energia sulle bollette del riscaldamento? In tal caso, dovresti considerare l’installazione di uno dei  migliori termostati intelligenti .  

Costi per riparare una valvola deviatrice difettosa 

Se devi sostituire la valvola deviatrice, dovresti cercare di pagare da £ 200 a £ 350 . 

Questi costi possono essere influenzati dalla variazione costante dei costi delle parti, nonché delle tariffe di manodopera locali (se vivi a Londra, mi dispiace).

I due costi principali sono:

# 1 – Costo della valvola deviatrice stessa 

Il costo di una valvola deviatrice può variare enormemente a seconda del modello della caldaia, ma in media costano circa £ 200, tuttavia alcuni produttori fanno pagare molto di più e non includono alcun costo di manodopera. 

# 2 – Costo del lavoro 

Oltre al costo della valvola deviatrice sostitutiva, è necessario considerare il costo della manodopera dell’ingegnere. 

Il costo del lavoro può variare considerevolmente a seconda di dove ti trovi nel Regno Unito, con posti come Londra che sono significativamente più costosi rispetto alla media nazionale. 

Anche la facilità di installazione è un fattore, le caldaie più impegnative impiegheranno più tempo, quindi costeranno di più considerando che la maggior parte degli ingegneri carica su base oraria. 

Se hai bisogno di una chiamata di emergenza, dovresti aspettarti di pagare un ulteriore premio in più. Questo può facilmente finire per costare qualche centinaio di sterline.

Quando si considerano tutti questi costi, è facile capire perché una caldaia nuova con una garanzia è interessante.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Hai bisogno di sapere il costo di una nuova caldaia, veloce?  Scopri quale sostituzione ti serve insieme ai costi (richiede 90 secondi).

Richiedi subito un preventivo gratuito per la caldaia 

In Heatable, installiamo nuove caldaie a partire da £ 1.545, in tutto il Regno Unito.

Usa questo  modulo cliccabile  per ottenere istantaneamente un prezzo fisso sullo schermo.

Inoltre, come già detto, le nostre caldaie sono coperte da garanzie che durano fino a 10 anni. Questo è mooooolto.

Inoltre, siamo in grado di offrire pagamenti mensili bassi con il finanziamento della caldaia e persino opzioni senza interessi.

Ottieni un preventivo fisso per una nuova installazione di una caldaia in 60 secondi, qui .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

La pressione della caldaia è troppo alta? Ecco perché e come ridurlo

Codici di errore / errore Worcester Greenstar i: cosa sono e cosa significano