in

Come usare i fiori per il buon Feng Shui a casa

Il linguaggio universale dei fiori attraversa ogni confine culturale, interpretazione o significato. L’ uso del feng shui dei fiori come simbolo si basa sulla stessa sensazione universale che i fiori evocano in tutti gli esseri umani: una sensazione di bellezza, grazia e sensualità delicata e viva.

I fiori vivi sono sempre la scelta principale per la tua casa poiché apportano una forte energia curativa, ma anche nel feng shui vengono spesso utilizzate immagini di fiori o fiori di seta di alta qualità.

Oltre all’energia della bellezza e della grazia, i fiori portano anche fortuna, numerose benedizioni e  qualità del chi a qualsiasi casa. Nel feng shui, spesso si presta attenzione ai colori e ai numeri, nonché al simbolismo di fiori specifici.

I fiori

Le descrizioni dei simboli floreali più popolari utilizzati nelle applicazioni feng shui sono le seguenti.

  • Peonia: uno dei fiori più sensuali con un profumo delizioso, la peonia è stata a lungo utilizzata nel feng shui come cura per l’amore e il romanticismo. Questo vale soprattutto per un paio di peonie rosa . La peonia è spesso considerata una metafora della bellezza femminile. In effetti, alcuni maestri di feng shui non consigliano di avere l’immagine di una peonia in fiore nella camera da letto di una coppia anziana per evitare relazioni con donne più giovani.
  • Lotus: il fiore di loto simboleggia la perfezione ultima; la sua purezza non è toccata dal fango da cui proviene. Nella medicina cinese, ogni parte della pianta di loto, dalle radici ai petali, ha proprietà medicinali, rendendo così questo simbolo una cura feng shui ancora più potente per una casa sana e armoniosa .
  • Fiori di ciliegio: i fiori in fiore del ciliegio, così come il melo, il corniolo, il pesco o altri alberi simili, sono sempre stati usati per portare l’energia dei nuovi inizi, un senso di freschezza e innocenza. Molto spesso l’immagine dei fiori di ciliegio è usata come cura per l’amore e il matrimonio , ma può anche essere usata come cura del feng shui per la salute .
  • Orchidea: questo bellissimo fiore è considerato a lungo un classico simbolo di fertilità del feng shui. Poiché l’orchidea porta l’energia di una simmetria naturale incontaminata, è diventata anche un simbolo della ricerca della perfezione in molte aree della propria vita. Abbondanza, perfezione, crescita spirituale , bellezza e purezza: con un simbolismo universale così potente ad esso collegato, non c’è da stupirsi che le orchidee siano diventate una pianta da appartamento molto popolare in Occidente!
  • Narciso: Nella cultura cinese, si ritiene che l’energia strutturata del fiore di narciso conferisca la fioritura della propria carriera , talenti e abilità. È spesso usato come cura per la carriera del feng shui, che si ritiene aiuti a ricevere ricompense adeguate per il suo duro lavoro. Il narciso di colore bianco è usato più spesso nelle applicazioni di carriera del feng shui rispetto a quello giallo .
  • Crisantemo: il simbolo del feng shui di un fiore di crisantemo è uno di una vita di agio ed equilibrio. Allo stesso tempo, questo fiore è considerato dotato di una forte energia yang , quindi è usato per attirare fortuna a te e alla tua casa.

Che si tratti di fiori freschi dal tuo giardino o dal mercato, un dipinto di fiori o una foto, creerai sicuramente un buon chi una volta che inizi a usare i fiori nel feng shui della tua casa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Usando il simbolo del drago Feng Shui nella tua casa

Come nutrire il tuo elemento Feng Shui di nascita