in

Usando il simbolo del drago Feng Shui nella tua casa

Il drago feng shui è una cura feng shui tradizionale potente e di buon auspicio e un simbolo di forte energia maschile / yang . I draghi sono molto facili da usare in casa o in ufficio e possono portare sostegno e nutrimento alla maggior parte delle stanze, ma ci sono alcune aree e posizionamenti da evitare.

Simbolismo

Il drago Feng Shui, o drago cinese, è molto diverso dai rettili malvagi, alati e sputafuoco della tradizione occidentale. I draghi cinesi sono creature esuberanti, giocose e benefiche che vivono sulla terra, nell’acqua e nell’aria. Sono associati alle piogge primaverili e all’acqua e sono simboli di vita abbondante, forza, fertilità e prosperità.

I draghi cinesi non hanno ali ma possono fluttuare o ondeggiare nell’aria. Alcune figure di draghi sono raffigurate con una perla o un cristallo tra gli artigli, a simboleggiare ricchezza, potere e opportunità. Usato correttamente e rispettosamente, un drago feng shui può aiutare ad attivare una qualsiasi di queste energie a casa o in ufficio.

Scegliere

I draghi Feng shui sono disponibili in molte forme, tra cui sculture e statuette, stampe e dipinti incorniciati, arazzi e tappeti. Sono inoltre disponibili in molti colori , che simboleggiano diversi punti di forza. I colori feng shui dell’acqua (nero, blu scuro, verde scuro) ei colori del denaro (oro, verde) simboleggiano ricchezza e prosperità. Un altro colore comune per i draghi è il rosso, che simboleggia energia o vitalità.

Una stampa incorniciata o un dipinto di un drago dovrebbe essere in metallo, l’elemento che nutre l’acqua. Al contrario, i telai in legno tendono a limitare l’energia di un drago perché il legno attinge dall’acqua per crescere. Le figure dei draghi possono essere in legno, metallo, pietra, cristallo o ceramica. Ognuno di questi è adatto ma ha una collocazione preferita in casa.

Buone posizioni

Esistono diversi modi per determinare la migliore posizione del feng shui e il posizionamento dei draghi nella tua casa. Un metodo è fare la tua scelta in base alle tue direzioni fortunate del feng shui, posizionando il drago in modo che sia rivolto verso una delle tue direzioni fortunate. Un’altra opzione è scegliere la posizione della stella della ricchezza del feng shui per l’anno in corso.

Come regola generale, posiziona sempre un drago in uno spazio aperto con un buon flusso di Chi. I draghi devono avere libertà e spazio per volare e muoversi. Inoltre, assicurati che il tuo drago feng shui sia rivolto verso la stanza (per portare l’energia della ricchezza e della prosperità) e non guardi fuori da una finestra o da una porta. Più specificamente, potresti scegliere determinati luoghi per cure ed energie che vorresti nutrire lì:

  • Camera da letto : puoi posizionare un drago in una camera da letto o nella tua zona feng shui di amore e relazioni se lo accoppi con il simbolo feng shui della Fenice; l’   abbinamento drago e fenice è il simbolo supremo della felicità coniugale. Mettere un drago da solo in una camera da letto crea troppa energia yang e può disturbare il sonno.
  • Ufficio : posiziona un drago sul muro dietro la tua scrivania o sedia da scrivania, dove il drago ti fornisce supporto nel tuo lavoro. Posizionare un drago davanti alla scrivania crea opposizione tra te e il drago.
  • Cucina : i draghi di fronte al lavandino, la fonte dell’acqua, rafforzano i benefici dell’acqua in termini di ricchezza, prosperità e opportunità. Posizionare i draghi vicino a fontane o altre fonti d’acqua (diverse dal bagno) ha un effetto simile.
  • Area del bagua orientale : a est è la casa del drago ed è la casa dell’elemento in legno, il che lo rende un buon posto per una figura di drago in legno.
  • Aree bagua sud-ovest o nord-est : queste aree ospitano l’elemento Terra e sono particolarmente adatte per draghi di pietra, cristallo o ceramica che rafforzano la Terra.

Posizionamenti da evitare

I draghi sono potenti cure che possono migliorare la maggior parte delle aree della tua casa, ma alcune restrizioni riguardano il loro utilizzo. Come molte cure feng shui, i draghi possono avere il contrario dell’effetto desiderato se non usati con saggezza o rispetto.

  • Non posizionare un drago feng shui in aree a basso consumo energetico, come il bagno, gli armadi o il garage.
  • Evita di avere troppi draghi in casa tua. Il numero massimo consigliato di draghi in tutta la casa è cinque. È interessante notare che posizionare tre draghi nella stessa area può incoraggiare il trio a interagire in modo malizioso o improduttivo, quindi cerca di evitare di raggrupparli in tre.
  • Non posizionare i draghi più in alto del livello degli occhi.
  • Non lasciare che il tuo drago feng shui affronti un muro o posizionalo in un angolo angusto o ristretto della tua stanza .
  • Evita di avere la perla nell’artiglio del drago rivolta verso una finestra o una porta.
  • Non posizionare le immagini del drago sul pavimento, anche se il drago fa parte di un tappeto. I draghi non dovrebbero essere calpestati.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scegli il colore perfetto per la porta d’ingresso con il Feng Shui

Come usare i fiori per il buon Feng Shui a casa