in

È sicuro utilizzare la tecnologia intelligente all’aperto?

Scopri se puoi usare la tua tecnologia all’aria aperta.

È possibile utilizzare la tecnologia intelligente all’aperto? La risposta a questa domanda dipenderà da alcune cose: cosa stai usando, dove vivi e come gestisci la tecnologia su base giornaliera.

Prima di andare troppo avanti rispetto a noi stessi, dovremmo iniziare con un avvertimento: rispetta sempre i suggerimenti del produttore, specialmente con l’elettronica costosa.

Con questo avvertimento in mente, tuffiamoci dentro.

È possibile utilizzare dispositivi intelligenti all’aperto?

Ci sono molti gadget intelligenti che vivono all’esterno, come tosaerba robotizzati, griglie intelligenti, illuminazione esterna, soluzioni di irrigazione automatica e altoparlanti esterni, per citare alcuni esempi popolari. Se è stato progettato per un uso esterno a lungo termine, è probabile che sarai in grado di tenere queste sistemazioni all’esterno, purché tu stia seguendo ciò che il produttore consiglia per qualsiasi cosa tu stia utilizzando.

Alcuni prodotti per la casa intelligente, come samsung Terrace TV, sono progettati per migliorare il tuo stile di vita dopo l’orario di lavoro senza necessariamente essere super pesanti. Altri dispositivi potrebbero qualificarsi come all’aperto solo attraverso la pura qualità dell’artigianato. In questi casi marginali limite, la risposta potrebbe non essere sempre chiara.

Certo, puoi usare la TV all’esterno: cosa succede se la lasci fuori tutta l’estate, però? O anche durante l’inverno? Circostanze diverse potrebbero andare oltre ciò che il dispositivo è in grado di sopportare e questa soglia varierà con ogni dispositivo intelligente all’aperto attualmente sul mercato.

Puoi usare la tecnologia della casa intelligente all’esterno? Nella maggior parte dei casi, la risposta sarà una questione di valutazione resistente alle intemperie, di cui ce ne sono alcune.

Classificazione IP: definizione e scopo

La classificazione IP di un dispositivo intelligente, nota anche come classificazione di protezione dall’ingresso, è un modo rapido e semplice per determinare quanto sarà resistente il tuo dispositivo domestico intelligente contro la costrizione della natura, in particolare la resistenza all’umidità e la resistenza alla polvere.

La classificazione IP è lo standard internazionale per tutto, dalla tecnologia dedicata alla casa intelligente all’aperto a cose normali come smartphone e altri dispositivi ordinari.

Come si legge una classificazione IP sulla scatola? Trova l'”IP” rivelatore e prendi nota dei due numeri che seguono: sono due cifre separate con significati individuali, non un numero a due cifre.

La prima cifra nella classificazione IP indica la resistenza all’ingresso, il che significa fondamentalmente quanto sia capace il dispositivo dalle inclusioni di polvere dove conta; di solito, queste saranno le delicate parti interne di una scheda madre o qualsiasi tipo di contatto:

  • 0 o X: l’interno del dispositivo non è protetto da contatto, polvere o ingresso
  • 1: Resiste forte contro oggetti solidi più grandi di 50 mm, come la mano
  • 2: Impedisce agli oggetti più grandi di circa 80 mm di lunghezza e 12 mm di diametro di raggiungere l’interno
  • 3: Abbastanza resistente da prevenire ingressi di un diametro di 2,5 mm o più: strumenti di grandi dimensioni e cose del genere
  • 4: Ora, il tuo dispositivo è in grado di resistere a cose strette come cacciaviti, chiodi e persino insetti invasivi
  • 5: Qui, inizi a vedere ingranaggi resistenti alla polvere, ma non necessariamente resistenti alla polvere
  • 6: Questi dispositivi sono dimostrati resistenti a tutti tranne che al più fine delle particelle, totalmente sicuri per l’uso esterno in questo senso

Il secondo numero indica quanto sia resistente all’umidità il dispositivo o il prodotto:

  • 0 o X: il dispositivo non è resistente all’acqua
  • 1: Protezione dalle goccioline che cadono contro il corpo del dispositivo “verticalmente”, cioè la condensa che si è formata all’esterno generalmente non cortocircuita l’interno
  • 2: Protezione contro l’acqua che colpisce il dispositivo con un angolo di incidenza fino a 15 gradi dalla superficie
  • 3: Come sopra, solo fino a 60 gradi invece
  • 4: Il dispositivo è resistente agli spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione, a qualsiasi angolo di incidenza
  • 5: I getti a bassa pressione generalmente non impongono alcun danno
  • 6: I getti diretti ad alta pressione non saranno in grado di interrompere il funzionamento del dispositivo
  • 7: La full immersion del dispositivo in acqua è ora consentita, fino a un metro
  • 8: Questi dispositivi sono costruiti per resistere all’immersione in acqua a lungo e a profondità maggiori: fare riferimento alle raccomandazioni del produttore per determinare dove esattamente tracciare la linea
  • 9 o K: acqua ad alta temperatura, getti d’aria ad alta pressione e lavaggio a pressione intenso e aggressivo sono tutti disponibili per dispositivi di questa classificazione IP (per lo più, troverai veicoli elettrici e altre grandi attrezzature esterne come trattori sotto questa voce)

La spina intelligente per esterni Ring è classificata CON un grado di protezione IP64. Il “6” indica che la spina intelligente sarà praticamente impermeabile all’ingresso di polvere e a qualsiasi altra spazzatura che potrebbe incontrare dal suo posto all’interno della configurazione di intrattenimento del patio durante l’uso.

Il “4”, d’altra parte, significa che la pioggia battente potrebbe effettivamente finire per essere un problema: usarlo all’aperto va bene, ma lasciarlo all’aperto in modo permanente potrebbe essere una mossa discutibile.

In teoria, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo intelligente all’aperto, purché si adottino misure che lo proteggano da tutto ciò che non sarà in grado di gestire. In questo caso, ti consigliamo di riportare questa spina intelligente all’interno con te quando hai finito di usarla per la sera.

Questo è solo un piccolo esempio, tuttavia. Di cos’altro dovresti preoccuparti? Che dire dei dispositivi indossabili come smartwatch e auricolari?

Valutazione ATM per dispositivi indossabili

Se stai valutando se portare o meno il tuo smartwatch fuoristrada preferito nella tua prossima grande escursione nella natura selvaggia, la valutazione ATM per gli orologi è sicuramente uno standard con cui vorrai familiarizzare.

La valutazione ATM è un tipo di valutazione della resistenza correlata principalmente ai produttori di orologi. La resistenza all’acqua del bancomat indica quanto sarebbe difficile per l’umidità penetrare nel corpo dell’orologio e devastare l’interno.

Il tuo smartwatch dovrebbe essere dotato di una propria valutazione ATM. Puoi decifrarlo usando la seguente chiave:

  • 0 ATM significa che il tuo indossabile non è impermeabile in alcun modo
  • 3 dispositivi ATM generalmente riescono a superare la doccia media senza incidenti
  • 5 ATM indica che l’immersione sott’acqua per un momento o due probabilmente non distruggerà il tuo acquisto
  • 10 ATM consentono l’immersione in acqua a lungo
  • 20 ATM significa che il tuo smartwatch probabilmente sopravviverà anche a un viaggio di snorkeling e vivrà per raccontare la storia

Certo, questo è meno rilevante per il tuo patio intelligente e più rilevante per i tuoi piani di esplorazione per l’estate. Se vivi nei tuoi dispositivi indossabili, però, è sicuramente qualcosa da considerare, anche se la tua destinazione è proprio nel tuo cortile.

Come sapere se uno Smart Device può essere utilizzato all’esterno

Non possiamo fare a meno di ribadire questo messaggio vitale: se lo ami, vale sempre la pena sbagliare sul lato della cautela, anche se la valutazione IP ufficiale del dispositivo ti ha totalmente chiaro per il decollo.

Come per qualsiasi cosa nella vita, la logica regna sovrana qui. Se sembra che non riuscirà a superare le previsioni temporalesche per il prossimo fine settimana, saremo sempre in grado di consigliare di portare il dispositivo in casa, almeno fino a quando il tempo non si sarà stabilizzato.

Se hai freddo, sono freddi. Tratta la tua tecnologia per la casa intelligente con cura e sarai ricompensato con anni e anni di utilizzo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 cose da considerare prima di acquistare un deumidificatore

Come dividere un segnale HDMI su più display