in

Guida e costo del sistema di caldaie Megaflo Unvented

Guida alla caldaia del sistema Megaflo non ventilata. Prezzi, tipologie e migliori opzioni.

Se vuoi ricercare una caldaia a sistema Megaflo, sei nel posto giusto.

Per prima cosa, è comune che il sistema Megaflo sia scritto come “Megaflow”; questo non è corretto. L’ortografia corretta per questo sistema è “Megaflo”.

In questo articolo, esamineremo in dettaglio le caldaie del sistema Megaflo.

Se continui a leggere, verrà spiegato il sistema Megaflow.

  • Che cos’è una caldaia Megaflo.
  • Un prezzo della caldaia Megaflo .
  • Come funziona un sistema Megaflo?
  • I pro ei contro di una caldaia Megaflo.

Cos’è un sistema Megaflo?

Un Megaflo non è una caldaia. Accanto ad una caldaia dell’impianto va utilizzato un bollitore Megaflo.

Sarebbe necessario un serbatoio Megaflo se:

  • Se esegui spesso fino a 3 bagni e una doccia contemporaneamente.
  • Se la portata è superiore a 16 litri al minuto.
  • È richiesta un’elevata pressione dell’acqua.
  • Se si dispone dello spazio di archiviazione di riserva per montare il cilindro.

Prezzi del sistema Megaflo

Un cilindro Megaflo noto anche come serbatoio Megaflo può costare da £ 500 a £ 1500.

Una caldaia a sistema Megaflow con un cilindro non ventilato può costare tra £ 1.000 e £ 3.500.

Ricordati sempre di controllare se l’IVA e le spese di installazione sono incluse nel prezzo.

I costi di installazione del cilindro dell’acqua calda non ventilati possono essere compresi tra £ 500 e £ 2.000 a seconda del lavoro che è necessario eseguire.

Cos’è un sistema caldaia Megaflo Unvented? 

Un sistema Megaflo, comunemente scritto in modo errato o sentito come “sistema Megaflow”, è un bollitore di acqua calda realizzato in acciaio inossidabile.

Il bollitore Megaflo, noto anche come scaldabagno Megaflo, non è ventilato e immagazzina l’acqua calda come parte del sistema di riscaldamento centralizzato di cui dispone la tua casa.

Qualcosa di cui devi essere consapevole e tenere a mente è che il Megaflo unvented non è una caldaia, ma piuttosto un bollitore per l’ acqua calda .

Esiste una popolare gamma di caldaie con sistema Baxi Megaflo non ventilata , ma che è completamente estranea all’argomento di cui parleremo in questo articolo.

Ora, i bollitori dell’acqua calda Megaflo non ventilati possono essere indiretti o diretti. La differenza tra i due è come l’acqua viene riscaldata.

  • Se è indiretto, l’acqua viene riscaldata da una caldaia regolare separata o da una caldaia di sistema.
  • Se viene riscaldato direttamente, verrà riscaldato da un elemento incorporato che è già nel cilindro.

In alcune case, potresti avere un interruttore che si trova vicino al tuo cilindro che puoi premere se la tua caldaia si verifica un problema. Significa che se la tua caldaia ha un problema puoi comunque avere l’acqua calda dal tuo bollitore Megaflo.

Ciò che questo interruttore fa è accendere la bobina di immersione che si trova nel cilindro. Questo riscalderà quindi l’acqua all’interno del bollitore Megaflo senza che la caldaia fornisca l’acqua calda.

Una cosa importante che devi ricordare è che non è consigliabile avere la caldaia e l’accensione a immersione contemporaneamente.

Questo potrebbe essere pericoloso e causare problemi al sistema.

Come funziona un sistema Megaflo?

La prima cosa che devi sapere è che ci sono due tipi di Megaflo non ventilati.

Ne abbiamo accennato brevemente sopra, ma ora entreremo più in dettaglio.

Il primo che esamineremo è il Megaflo indiretto non ventilato .

La versione indiretta utilizza l’acqua calda fornita da un fornitore esterno come una caldaia.

In questo caso, la serpentina che si trova all’interno del bollitore viene utilizzata per mantenere la temperatura dell’acqua calda in modo che rimanga alla temperatura corretta.

Il termostato ha impostato la temperatura e la bobina interna lavora per assicurarsi che non scenda al di sotto o al di sopra di questa.

Quando l’acqua calda esce dal Megaflo indiretto non ventilato, la caldaia riempirà quindi l’acqua calda nel bollitore in modo che ce ne sia sempre in abbondanza.

L’altro tipo è il Megaflo diretto non ventilato .

Questo prodotto utilizzerà l’acqua fredda di rete come approvvigionamento idrico.

All’interno del cilindro è presente un interruttore riscaldatore ad immersione Megaflo, che riscalda l’acqua utilizzando l’elettricità fino a raggiungere la temperatura predeterminata impostata dal termostato .

Se vuoi assicurarti di avere una fornitura costante di acqua calda disponibile ogni volta che apri un rubinetto in casa, la temperatura consigliata per il tuo termostato è di 60 gradi.

Quando l’acqua calda esce dal bollitore, il sistema Megaflo provvede a riempire la rete idrica con acqua fredda proveniente dalla vostra alimentazione idrica principale.

Chi produce le caldaie Megaflo?

Heatrae Sadia produce Megaflo.

Queste aziende sono esperte nella produzione di bollitori per acqua calda e scaldacqua ad accumulo .

Questa non è la portata di ciò che producono, ma è ciò per cui sono più conosciuti.

Il sistema di acqua calda Megaflo è la gamma più popolare che l’azienda abbia mai prodotto e ha anche vinto premi per essere così eccezionale.

La cosa buona è che può inserirsi nel nostro stile di vita moderno quotidiano in cui usiamo più acqua calda.

Questa gamma può tenere il passo con le mutevoli esigenze delle persone normali quando fanno il bagno, accendono i termosifoni e usano una doccia potente.

Heatrae Sadia è inoltre orgogliosa dei propri prodotti Megaflo per l’eccellente equilibrio tra affidabilità ed efficienza che forniscono.

Le persone usano l’acqua calda ogni giorno e hanno bisogno di un sistema che non si blocchi su di loro tutto il tempo, cosa che la gamma Megaflo può fare.

Se hai bisogno di una nuova caldaia ottieni subito un prezzo fisso online .

Pro di una caldaia Megaflo

Il primo vantaggio di avere un sistema Megaflo è che se hai una famiglia che ha poco spazio a disposizione, non avrai bisogno di fare spazio per un grande serbatoio installato a soppalco e per il cilindro.

Questo può togliere molto stress dalla situazione e renderla un’esperienza più piacevole da affrontare.

Inoltre, poiché non hai più bisogno di un serbatoio di acqua fredda, avrai più scelta su dove vuoi installare il tuo cilindro Megaflo.

Non deve necessariamente essere in un determinato posto se non vuoi che sia, può essere spostato proprio come la canna fumaria di una caldaia .

Un’altra cosa che scoprirai è che questi cilindri per scaldabagno sono molto facili da installare e le parti sono facili da sostituire e mantenere.

Quindi, se vuoi assicurarti di mantenere il tuo sistema Megaflo nel miglior stato di funzionamento possibile, assicurati di controllare regolarmente le parti.

Come abbiamo detto sopra, se la tua caldaia si guasta, il sistema è compatibile con il solare fotovoltaico, rendendolo una fonte di energia rinnovabile e fornendoti un supporto nel caso in cui le cose vadano male a un certo punto.

Se sei una persona che preferisce l’alta pressione della caldaia, il sistema Megaflo utilizza la pressione della rete che migliorerà le prestazioni della tua doccia e vasca.

Come il sistema di caldaie Megaflo spiegato sopra, se vivi in ​​una famiglia indaffarata, questo non sarà un problema perché anche se hai due o tre prese in funzione contemporaneamente, puoi comunque sperare di avere un doccia a pressione con questo potente cilindro.

Queste caldaie a sistema senza ventilazione sono prodotte nel Regno Unito.

Infine, c’è una serie di funzioni di sicurezza su questo sistema, quindi è stato realizzato per essere il più sicuro possibile.

Ad esempio, uno di questi è che il termostato del bollitore si spegne quando raggiunge la giusta temperatura.

Se in qualsiasi momento diventa troppo caldo, la valvola limitatrice di temperatura / pressione eliminerà l’acqua dal cilindro per ridurre la pressione.

Contro di una caldaia Megaflo 

Dato che utilizzerai la rete per l’approvvigionamento idrico, se la pressione è bassa, anche la pressione dell’acqua che riceverai sarà debole.

Questo è il motivo per cui vorrai avere un riposo della portata completato, che indicherà agli ingegneri la pressione della tua alimentazione di rete. È quindi possibile determinare se il sistema Megaflo sarà adatto alla tua casa.

Inoltre, l’alta velocità dell’acqua che fluirà attraverso i tubi può diventare piuttosto rumorosa, quindi aspettati di sentire molta acqua zampillare attraverso la casa.

Anche le tubazioni dovranno essere controllate per assicurarsi che possano resistere alla pressione. 

Se non sarà in grado di gestire la pressione, potrebbe essere necessario sostituire i tubi se si desidera un sistema di caldaia Megaflo e questo può costarti un sacco di soldi.

Infine, poiché utilizzerai la rete idrica, non vi è alcun deposito di riserva per l’acqua fredda.

Il cilindro Megaflo può fare solo così tanto, e devi assicurarti che ci sia una fornitura costante di pressione dell’acqua dalla rete che lo attraversa, altrimenti potresti finire con una carenza di acqua calda.

Garanzia Megaflo

A causa dei diversi livelli di durezza dell’acqua nel Regno Unito, sarà importante assicurarsi di ottenere una garanzia di lunga durata.

Avere una garanzia Megaflow ti darà la tranquillità in caso di problemi con le tue parti Megaflo o con l’elemento riscaldante Megflo.

I produttori di caldaie come Worcester Bosch o Viessmann offrono fino a 10 anni di garanzia. Tuttavia, non offrono un sistema Megaflo con un cilindro dell’acqua calda o un vaso di espansione non ventilato e dovrai prendere in considerazione la sostituzione della caldaia per circa £ 17 al mese .

Alcune regioni del Regno Unito hanno acqua dolce e altre hanno acqua dura. A seconda di quale di questi hai, questo può portare a problemi come il calcare sul tuo bollitore o sulle tue pipe.

La cosa buona di Heatrae Sadia è che ti offrono una garanzia di 25 anni su tutti i cilindri dell’acqua calda Megaflo per darti la fiducia di cui hai bisogno nel tuo serbatoio Megaflo. L’azienda non offrirebbe questa lunga garanzia se non fosse completamente fiduciosa nel loro cilindro in acciaio inossidabile e senza sfiato.

È necessario essere consapevoli del fatto che altri componenti necessari per il sistema di caldaia non ventilato potrebbero avere garanzie più brevi rispetto a quella offerta su questo prodotto.

Megaflo Pressure

Ti starai chiedendo se il Megaflo sarà abbastanza buono da servire per famiglie più grandi che hanno più bagni e punti vendita?

La risposta è si; il Megaflo sarà in grado di provvedere al tuo fabbisogno di acqua calda.

È anche importante notare che se hai una casa più grande e hai più prese contemporaneamente, dovresti aspettarti un flusso costante e costante di pressione dell’acqua.

Vedrai che questo è molto meglio di quando usi una caldaia combinata in cui l’acqua calda viene divisa tra le uscite, il che significa che ci sarà un calo generale della pressione .

Il Megaflo non ti delude qui e avrai la stessa pressione in tutta la casa.

Le dimensioni dei serbatoi Megaflo vanno da 70 litri a circa 2500 litri. La maggior parte delle case non avrà bisogno di un cilindro più grande di 250 litri.

Se stai pensando a te stesso, di che taglia Megaflo ho bisogno? Non farti prendere dal panico, il tuo tecnico del riscaldamento Gas Safe può aiutarti a decidere di quale dimensione del bollitore avrai bisogno.

Puoi usare Megaflo con il solare?

Una delle grandi cose del Megaflo di Heatrae Sadia è che i serbatoi dell’acqua calda sono compatibili con l’energia solare termica.

Ciò significa che è ottimo per l’ambiente in quanto può utilizzare fonti di energia rinnovabile.

Heatrea Sadia ha ottenuto varie approvazioni e accreditamenti come i seguenti:

Se sei consapevole dell’ambiente e vuoi fare la tua parte nella tua casa per ridurre il consumo di elettricità, questa potrebbe essere una buona opzione su cui riflettere.

Oppure, se hai dei pannelli solari installati sulla tua casa, questi saranno in grado di fornire una fonte di calore di riserva se dovesse succedere qualcosa alla tua caldaia, facendola non funzionare correttamente.

Oltre a molti ottimi accreditamenti, hanno anche vari standard di qualità:

Precauzioni di sicurezza e suggerimenti a cui devi pensare

Se la temperatura dell’acqua nel cilindro supera i 100 gradi Celsius, questo può essere estremamente pericoloso, motivo per cui i sistemi di caldaie non ventilate utilizzano i controlli del termostato per mantenere la temperatura corretta.

La temperatura alla quale vuoi che la tua acqua sia compresa tra 60 e 65 gradi Celsius, che di solito è l’impostazione predefinita.

Qualunque cosa più bassa può aumentare il rischio che si formino batteri pericolosi nell’acqua che potrebbero causare problemi di salute.

È necessario assicurarsi che qualsiasi cilindro, caldaia o qualsiasi cosa abbia a che fare con il sistema di riscaldamento centrale sia installato e mantenuto da un tecnico per la sicurezza del gas.

Per poter installare o ispezionare questi cilindri, devono essere in possesso della qualifica per acqua calda non ventilata .

Questo è importante perché molte cose potrebbero andare storte e hai bisogno di qualcuno che sappia cosa stanno facendo. Altrimenti, è pericoloso e pericoloso, proprio come una canna fumaria sotto una tettoia per auto!

Il sistema Megaflo è incredibile, e come ulteriore precauzione di sicurezza, se la temperatura per qualsiasi motivo raggiunge gli 85 gradi, il termostato nel cilindro spegne la caldaia per assicurarsi che la temperatura non possa salire ulteriormente.

Questo assicura che l’acqua non raggiunga una temperatura pericolosa e rischi di danneggiare le persone in casa.

Infine, è necessario essere consapevoli che l’acqua si espande quando diventa calda, il che aumenta la pressione della caldaia nel cilindro.

Se la pressione all’interno del cilindro diventa troppo alta, può diventare esplosiva, motivo per cui ci sono controlli della temperatura e una valvola di rilascio per assicurarsi che la pressione in eccesso venga rilasciata nello scarico.

Come scaricare il tuo cilindro Megaflo può essere trovato su Google o possibilmente nel manuale del produttore.

Ciò ridurrà la temperatura dell’acqua e la pressione, rendendola di nuovo sicura.

Altri sistemi di Heatrea Sadia sono visualizzati di seguito.

Altre opzioni disponibili da questa fantastica azienda sono qui:

  • Megalife Solar
  • Megaflo Eco SystemFit
  • Megaflo Eco Plus
  • Megaflo Eco SolaReady

Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questo articolo e che ora disponga di tutte le informazioni necessarie sui sistemi di caldaie Megaflo non ventilati .

Se hai recentemente acquistato un sistema caldaia Megaflo, puoi visualizzare la guida ufficiale all’installazione e manuale di Megaflo qui.

Grazie per aver letto e ora puoi decidere se questa sarà la soluzione giusta per la tua casa.

E dopo?

Se stai cercando una nuova caldaia, perché non ottenere un prezzo fisso online ora.

Offriamo una gamma di caldaie combinate, caldaie di sistema e rimozione e sostituzione di caldaie posteriori

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tipi di caldaie: quali sono le migliori per la tua casa?

Canne fumarie delle caldaie: la guida definitiva ai regolamenti sui fumi delle caldaie