in

Lampadine a LED vs lampadine a incandescenza da 60 Watt

Se vai in un negozio di ferramenta o di bricolage e dai un’occhiata alla sezione illuminazione , probabilmente troverai file e file di lampadine tra cui scegliere. In passato, se era necessario sostituire una lampadina, la decisione più importante era il wattaggio come 40, 60 o 100. In rare occasioni, potresti persino selezionare una lampadina colorata e divertente. Ogni famiglia del paese utilizzava lampadine a incandescenza.

Gli scaffali dei negozi ora hanno lampadine di ricambio che dicono “equivalente a 60 watt”. E il prezzo iniziale di queste nuove lampadine è sostanzialmente superiore (in alcuni casi 10 volte) al prezzo della familiare lampadina a incandescenza da 60 watt.

Gli Stati Uniti e altri paesi in tutto il mondo stanno eliminando gradualmente le lampadine a incandescenza. La lampadina che Thomas Edison ha regalato al mondo era una meraviglia del suo tempo, tuttavia, ora ci sono lampadine più efficienti e di lunga durata che conservano energia nella tua casa e che possono brillare più che mai.

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistare nuove lampadine per la tua casa. Ulteriori informazioni sulle lampadine a LED (diodo a emissione di luce), sulle lampadine CFL (lampada fluorescente compatta), sull’efficienza energetica, sui risparmi sui costi e altro ancora.

Perché il cambiamento?

Alla fine dell’amministrazione Bush nel 2007, il Congresso ha approvato l’Energy Independence and Security Act, che è stato progettato per entrare in vigore nel 2011. Ciò ha dato ai produttori di illuminazione il tempo di progettare e riorganizzare lampadine che sarebbero state più efficienti nelle case americane.

I requisiti stabiliscono la quantità massima di potenza, in watt , che può essere utilizzata per produrre una certa quantità di luce in lumen. La legge non vieta alcuna lampadina specifica. Tuttavia, richiedendo che le lampadine siano più efficienti o producano più lumen per watt , rende difficile per il settore dell’illuminazione continuare a soddisfare i requisiti con la tecnologia delle lampadine a incandescenza. È molto più facile farlo con altre tecnologie come CFL e LED.

Devi acquistare una lampadina CFL o LED?

Molto semplicemente, dovresti acquistare una lampadina CFL o LED. Hai la possibilità di ottenere lampadine a incandescenza, ma non è la scelta migliore. I produttori di lampadine in realtà volevano (e facevano pressioni) per l’approvazione del nuovo Energy Act perché mentre la maggior parte degli americani stava già iniziando a passare alla nuova tecnologia di illuminazione, molti non lo erano.

Poiché esisteva questa dicotomia, i produttori dovevano produrre per anni sia il vecchio che il nuovo tipo di lampadina e volevano uscire da quella trappola. Poiché il paese era sulla strada del risparmio energetico e della riduzione della dipendenza dai combustibili fossili, il miglioramento della tecnologia delle lampadine era chiaramente parte della soluzione. Le lampadine più recenti consentono di risparmiare una notevole quantità di energia. Man mano che un numero sempre maggiore di famiglie americane riduceva il proprio consumo di energia, il risparmio energetico a livello nazionale è cresciuto in modo esponenziale.

La matematica sul risparmio energetico

Una lampadina a incandescenza standard da 60 watt emette circa 820 lumen. Ciò si traduce in una lampadina a incandescenza da 60 watt che produce 13,67 lumen per watt. Una delle migliori CFL sul mercato, la lampadina GE Reveal Bright from the Start, utilizza 15 watt per produrre 740 lumen. Quella lampadina ha un’efficienza di 49,33 lumen per watt. È un bel miglioramento.

Le lampadine a LED vanno ancora oltre. Il LED sostitutivo standard Cree da 60 watt emette 800 lumen utilizzando solo 9 watt di potenza. Questa è un’efficienza di 84,21 lumen per watt.

La lampadina a LED è più di sei volte più efficiente della lampadina a incandescenza che sta sostituendo. In altre parole, passare da una lampadina a incandescenza da 60 watt a una lampadina LED equivalente a 60 watt consente di risparmiare quasi l’84% del prezzo.

Il costo

Se vai al negozio e hai un LED in una mano e un’incandescenza nell’altra, subito, penseresti che le nuove lampadine siano una rapina in autostrada poiché il costo iniziale dei LED è molto più costoso. Ma, ancora una volta, guarda la matematica.

Quando le lampadine sono uscite per la prima volta, acquistare un LED equivalente da 60 watt costerebbe $ 10. Ora puoi acquistare una confezione da 4 per circa $ 6. I prezzi stanno scendendo mentre la produzione aumenta. Una volta si poteva acquistare una lampadina a incandescenza da 60 watt per meno di un dollaro. Ma qui è la matematica: quella lampadina a incandescenza è stata valutata solo per 1.500 ore o 1,4 anni. Quindi, costava 59 centesimi all’anno per acquistarli e sostituirli. La lampadina a LED ha una durata nominale di 25.000 ore o 22,8 anni. Ciò riduce il costo a pochi centesimi all’anno. Non solo non dovrai preoccuparti di cambiare le lampadine, ma costano anche molto meno da acquistare e da accendere.

Le migliori lampadine

Scegliere le migliori lampadine da acquistare è un obiettivo un po ‘mobile poiché i produttori lavorano continuamente su nuovi progetti e perfezionano i loro metodi di produzione. Se sei cresciuto con le lampadine a incandescenza in casa, probabilmente sei abituato al tono caldo emesso dalla luce in contrasto con la nitida luminosità bianca delle luci fluorescenti. L’industria dell’illuminazione ci sta lavorando. La qualità della luce è determinata dal colore o dalla temperatura del colore. Questo termine nel settore è noto come indice di resa cromatica. Ognuno ha una preferenza lì.

Se il risparmio è ciò che cerchi, allora qualsiasi lampadina a LED o CFL sarà migliore di una lampadina a incandescenza. Alcuni dei punti salienti includono lampadine LED A19 equivalenti a 60 Watt TCP , lampadine LED equivalenti Philips da 60 Watt , lampadina LED Philips 455576 2700K A19 e CFL Energy Smart da 60 Watt GE da 13 Watt .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nozioni di base di assicurazione per appaltatori di bricolage

Informazioni su condotti elettrici, scatole e messa a terra