in

Noleggiare un serpente per fognature presso i centri utensili

Se hai uno zoccolo in uno  zoccolo principale della fogna , o chiami un idraulico o uno specialista delle fognature per venire a gestire il problema, oppure puoi provare a farlo da solo noleggiando lo stesso tipo di serpente di scarico motorizzato che usa il professionista.

La maggior parte dei serpenti di scarico può essere affittata a ore, a giornata o mezza giornata in un punto di noleggio di strumenti e attrezzature e in alcuni negozi di bricolage. Una macchina a noleggio di serpenti di fogna può essere utilizzata per ripulire una linea principale fognaria purché si ottenga la macchina giusta e si sappia come usarla.

Noleggiare un serpente di scolo delle fognature

  • Cercare un serpente di scarico della fogna con un diametro minimo del cavo da 5/8 “a 7/8”. Un cavo più piccolo di questo non sarà abbastanza forte da tagliare il tipico blocco dello scarico della linea principale, che può essere un intasamento piuttosto consistente. Evita le macchine più piccole che in realtà sono adatte solo per pulire gli scarichi dei rami all’interno della casa. 
  • Procurati una macchina con un cavo lungo almeno da 75 a 100 piedi. La lunghezza è necessaria perché il tubo di scarico della fogna è comunemente piuttosto lungo e un cavo più corto potrebbe non essere in grado di raggiungere lo zoccolo.
  • Misurare la distanza dalla pulitura alla strada in modo da poter determinare la lunghezza del cavo necessaria per eliminare lo zoccolo. Se la distanza dalla pulizia alla strada è più lunga dei tipici 100 piedi, dovrai noleggiare un serpente di drenaggio con un cavo più lungo.
  • Assicurati di richiedere una spiegazione approfondita di come funziona la macchina e delle sue caratteristiche di sicurezza. Sono disponibili molti tipi diversi di serpenti di drenaggio, quindi è importante conoscere bene il tuo modello particolare.
  • Chiedi quali guanti sono appropriati da utilizzare con la macchina che stai noleggiando. In genere vengono utilizzati guanti di pelle, ma ti consigliamo di sapere se esiste un tipo specifico consigliato.
  • I serpenti di scarico motorizzati sono disponibili in diverse dimensioni e quelli montati su un carrello con ruote sono più facili da spostare rispetto a uno che deve essere semplicemente sollevato e trasportato. Queste sono macchine pesanti, quindi questa comodità è importante. 

Quando porti a casa la macchina a noleggio del serpente di fogna, controlla la sicurezza e usa di nuovo le istruzioni. Più ti senti a tuo agio nell’usarlo, più sicuro e facile sarà da usare. Quindi rivedere attentamente le istruzioni su come pulire un intasamento di scarico della fogna , assicurandosi di prendere nota di tutte le precauzioni di sicurezza.

Il serpente di scarico a noleggio può avere teste diverse per adattarsi all’estremità del cavo. Ad esempio, potrebbe avere una testa di taglio con lame affilate progettate per tagliare le radici degli alberi che potrebbero ostruire la linea fognaria. Un serpente che viene fornito con queste varie teste è una buona opzione quando si noleggia una macchina. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come installare una vasca o un surround doccia Direct-to-Stud

Acquistare un soffione